Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=462847
allora forse non sei tu ma è pazzesco perchè ho venduto il mio monitor ad un amico di questo utente ed è della provincia di Grosseto quindi sarebbe una coincidenza stranissima :D

Comunque tranquillo, secondo me segui questa guida:

1)Usa DDU per eliminare tutto ciò che riguarda NVIDIA

2)Rimuovi VGA

3)Installi nuova VGA

4)Installi driver

Il discorso che ti facevo riguardo invertire punto 1) e 2) è perchè da Windows 8 il sistema operativo tende ad installare i driver per conto suo senza intervento dell'utente. DDU, in quanto programma fatto apposta, evita, quando tu disinstalli tutto l'ambaradan Nvidia e riavii il PC, che Windows stesso reinstalli di nuovo tutto a tua insaputa.

Facendo questo però DDU ti avvisa con un messaggio dicendoti che ti inibirà questa funzione e per riattivarla dovrai farlo tu e non lo farà il software stesso.

Quindi se non ti interessa lasciare Windows installare driver automaticamente per tutti i tipi di dispositivi allora lasci così altrimenti devi riattivare questa funzionalità di Windows.

E per evitare tutto ciò potresti smontare prima la vga, rimuovere tutto con DDU, e dire "NO" al messaggio di disattivazione della funzione di Windows perchè tanto appena riavvierai il SO non troverà la vga.
Non sono io...strana coincidenza in effetti:asd:

Cmq ho capito, grazie per la spiegazione....se oggi arriva la scheda provo a fare tutto:sisi:

Speriamo che la CPU non faccia troppo da zavorra:asd:

Scheda video installata con driver 17.4.4 come consigliato dal software...apparentemente tutto ok...su attila total war mi segnala solo 3072mb di memoria video, perché?

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono io...strana coincidenza in effetti:asd:
Cmq ho capito, grazie per la spiegazione....se oggi arriva la scheda provo a fare tutto:sisi:

Speriamo che la CPU non faccia troppo da zavorra:asd:

Scheda video installata con driver 17.4.4 come consigliato dal software...apparentemente tutto ok...su attila total war mi segnala solo 3072mb di memoria video, perché?
"problema" del gioco

prova questo:

For the people only seeing 3GB available of their 4GB VRAM in game

Go to...

Computer/Local Disc (C:)/Users/your user name/AppData/Roaming/The Creative Assembly/Attila/scripts/preferences.script

Open with Notepad & scroll down to about the 10th line of stuff & be looking for where it says

gfx_video_memory 0;

Now change the zero to -2000

It should look like this

gfx_video_memory -2000;

Now save the file with the change & boot up Attila. Go to your custom graphics & your full 4GB should be showing available now.

This also works on Rome II.

Cheers!

P.S. comunque sembra una limitazione del motore del gioco e non un bug... :rickds:

"problema" del gioco
prova questo:

For the people only seeing 3GB available of their 4GB VRAM in game

Go to...

Computer/Local Disc (C:)/Users/your user name/AppData/Roaming/The Creative Assembly/Attila/scripts/preferences.script

Open with Notepad & scroll down to about the 10th line of stuff & be looking for where it says

gfx_video_memory 0;

Now change the zero to -2000

It should look like this

gfx_video_memory -2000;

Now save the file with the change & boot up Attila. Go to your custom graphics & your full 4GB should be showing available now.

This also works on Rome II.

Cheers!

P.S. comunque sembra una limitazione del motore del gioco e non un bug... :rickds:
poco male, va comunque benone

soddisfattissimo dell'acquisto, grazie a tutti per le dritte;)

Tesla v100 :paura:

005836-jpg.243785

Rispetto a quello che avevano annunciato all'inizio non è che sia un grande incremento...

Scheda video da deep learning, tanta roba :asd: e pensare che utilizzano la Titan X nella mia uni, chissà se ora si prenderanno questa. sarei comunque curioso di vedere come ci girano i giochi :sisi:

Scheda video da deep learning, tanta roba :asd: e pensare che utilizzano la Titan X nella mia uni, chissà se ora si prenderanno questa. sarei comunque curioso di vedere come ci girano i giochi :sisi:
Le uni possono chiedere schede video per la ricerca ogni tot... magari a loro conviene sul serio chiedere una Titan Xv appena sarà disponibile

Le uni possono chiedere schede video per la ricerca ogni tot... magari a loro conviene sul serio chiedere una Titan Xv appena sarà disponibile
ti dico la verità non so come funziona, però durante una giornata di orientamento per la magistrale un prof. ha fatto la battuta "non è che uno si può portare due titan x nel taschino" (:asd:) e un laboratorio di ricerca operativa e machine learning fra gli annunci delle proposte tesi c'era che nvidia aveva regalato loro una titan x pascal e non vedevano l'ora di provarla e magari far fare una tesi :sisi:

Purtroppo ieri si è verificato un problema con la mia nuova rx 580: dopo aver lasciato il pc fermo con il monitor in risparmio energetico al riavvio lo schermo era completamente verde, a questo punto ho staccato e riattaccato il cavo dvi e mi sono messo a giocare a total war senza problemi...dopo aver chiuso il gioco al ritorno a windows i colori erano alterati (blu ed arancione erano invertiti)...

Stamani altra sessione di gioco e tutto ok, fino ad oggi svariate sessioni e tutto ok.

Potrebbe essere un problema di driver? Potrebbe essere il cavo che non si inserisce perfettamente nello slot della scheda? O è la scheda da mandare in assistenza?

Purtroppo ieri si è verificato un problema con la mia nuova rx 580: dopo aver lasciato il pc fermo con il monitor in risparmio energetico al riavvio lo schermo era completamente verde, a questo punto ho staccato e riattaccato il cavo dvi e mi sono messo a giocare a total war senza problemi...dopo aver chiuso il gioco al ritorno a windows i colori erano alterati (blu ed arancione erano invertiti)...Stamani altra sessione di gioco e tutto ok, fino ad oggi svariate sessioni e tutto ok.

Potrebbe essere un problema di driver? Potrebbe essere il cavo che non si inserisce perfettamente nello slot della scheda? O è la scheda da mandare in assistenza?
il problema lo risolvi stancando il cavo e rimettendolo?

per lo schermo verde sì (successo una volta)

per i colori invertiti (blu ed arancio) non ho provato perché stavo per andare a letto ed ho spento tutto...stamani per scaramanzia ho usato l'altro slot della scheda e nessun problema.

dal momento che ho il diritto di recesso fino al 21 non so cosa fare...magari è un caso isolato o un problema risolvibile

Boys qualcuno ha avuto una 970/980 e sa consigliarmi come fare un overclock stabile? Per ora ho notato solo che se overclocco sia core che memoria, è maledettamente instabile, anche solo un +100+100...

E' una Gigabyte G1 quindi il core clock parte da 1367MHz.

Per il voltaggio come regolo? :o

- - - Aggiornato - - -

Fatto un rapido tentativo di OC, ho portato il clock da 1367 a 1520 e le memorie da 3500 (7000) a 3800 (7600). Purtroppo la scheda ha memorie Hynix quindi dubito di potermi spingere oltre :asd:

In una scena pesante di TW3, con pioggia e vegetazione, che uso per fare rapidi test (dettagli ultra, HBAO e hairworks ad alto con 4xAA) sono passato da 41 a 47 fps, not bad at all :sisi:

Questo portando il voltaggio da 1.21 a 1.26V (selezionando +87mV in Afterburner, per fargli prendere lo step più alto)

C'è qualche test o bho, qualcosa che consigliate fare per controllare la stabilità? D:

Prendere per un muletto 1366 una 780 6gb é una buona idea ad oggi? O meglio una 290 o 290x?

130 140 per entrambe.

Obiettivo giocare a 1080p

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Prendere per un muletto 1366 una 780 6gb é una buona idea ad oggi? O meglio una 290 o 290x?130 140 per entrambe.

Per un muletto non consumano/scaldano molto queste schede?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Boys qualcuno ha avuto una 970/980 e sa consigliarmi come fare un overclock stabile? Per ora ho notato solo che se overclocco sia core che memoria, è maledettamente instabile, anche solo un +100+100...E' una Gigabyte G1 quindi il core clock parte da 1367MHz.

Per il voltaggio come regolo? :o

- - - Aggiornato - - -

Fatto un rapido tentativo di OC, ho portato il clock da 1367 a 1520 e le memorie da 3500 (7000) a 3800 (7600). Purtroppo la scheda ha memorie Hynix quindi dubito di potermi spingere oltre :asd:

In una scena pesante di TW3, con pioggia e vegetazione, che uso per fare rapidi test (dettagli ultra, HBAO e hairworks ad alto con 4xAA) sono passato da 41 a 47 fps, not bad at all :sisi:

Questo portando il voltaggio da 1.21 a 1.26V (selezionando +87mV in Afterburner, per fargli prendere lo step più alto)

C'è qualche test o bho, qualcosa che consigliate fare per controllare la stabilità? D:
Bho unigine valley? usala tranquillamente e vedi se è stabile :asd: male che va crasha il gioco :sisi:

Prendere per un muletto 1366 una 780 6gb é una buona idea ad oggi? O meglio una 290 o 290x?130 140 per entrambe.

dipende che versioni sono, intendo che se le R9 290 sono le reference sincermente non le consiglio...

dipende che versioni sono, intendo che se le R9 290 sono le reference sincermente non le consiglio...
Vapor x

Strix 6gb

Per un muletto non consumano/scaldano molto queste schede?
Muletto per dire che sarà un pc per la seconda casa da Gaming. Non mi interessano i consumi mica starò h24 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro