Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi è successo una cosa strana, mentre navigavo su internet, tutto assieme, schermo nero e rumore di scollegamento per 3/5 secondi circa e poi si è ricollegato con tanto di suono.

Devo preoccuparmi ?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Oggi è successo una cosa strana, mentre navigavo su internet, tutto assieme, schermo nero e rumore di scollegamento per 3/5 secondi circa e poi si è ricollegato con tanto di suono.
Devo preoccuparmi ?

Magari è solo il cavo hdmi (dvi o quello che usi) o uno sbalzo di tensione lato monitor, a me capitava quando mio fratello accendeva il suo pc (entrambe le postazioni erano collegate tramite una sola ciabatta, ho risolto dividendo le postazioni in due prese diverse) ...se puoi prova a cambiare presa, ciabatta, tripa ecc...

Magari è solo il cavo hdmi (dvi o quello che usi) o uno sbalzo di tensione lato monitor, a me capitava quando mio fratello accendeva il suo pc (entrambe le postazioni erano collegate tramite una sola ciabatta, ho risolto dividendo le postazioni in due prese diverse) ...se puoi prova a cambiare presa, ciabatta, tripa ecc...
Io non le ho unite, mio fratello ha la sua postazione dall'altro lato della stanza e io dal lato opposto, però ho una ciabatta attaccata ad una prolunga da 5m che va alla presa.

uxZBAAB.jpg
Il cavo bianco è la ciabatta che si collega all'altro cavo bianco(quello arrotolato) che poi va ad una singola presa.

Io ho pensato anche alla mobo, anche perché a volte mi da problemi allo spegnimento e il pc rimane acceso, o la recente dipartita di parte della scheda audio interna, potrebbe essere anche lo slot PCI della mobo?

Prova il secondo slot pcie

Prova il secondo slot pcie
Non posso, il mio attuale case è proprio a filo con la mobo e sbatterebbe, è un mATX, comunque mi sono scordato a dirvi, che la vga si è effettivamente spenta e riaccesa, l'ho vista dal pannello laterale che si sono spente e riaccese le ventole.

Prima, quando veniva accesa una luce dall'altra parte della casa, mi si spegneva il monitor come accade a te ora :asd:

Prova a usare prese diverse. Io ho risolto così.

Prima, quando veniva accesa una luce dall'altra parte della casa, mi si spegneva il monitor come accade a te ora :asd:Prova a usare prese diverse. Io ho risolto così.
Non si spento il monitor, il monitor ha perso il segnale, è la vga che si è spenta e riaccesa.

Probabilmente è comunque un problema di alimentazione. Fosse stato in gioco avresti avuto un crash del software, ne sono quasi sicuro.

Prova cambiando le prese, ripeto :sisi:

Probabilmente è comunque un problema di alimentazione. Fosse stato in gioco avresti avuto un crash del software, ne sono quasi sicuro.Prova cambiando le prese, ripeto :sisi:
Emmh, mi è difficile cambiare presa, sono in un punto della stanza dove non ci stanno prese ho ho dovuto spendere 20€ tra ciabatta e prolunga di 5m per arrivare alla presa, perché sta cazz di scrivania l'ho presa troppo grande entra solo qui, nella parete in cui e messa, quindi non posso ne spostare la scrivania ne cambiare presa:asd:

E comunque in stanza ho due prese, di cui in una ci sta mio fratello con le sue cose attaccate, ps4, pc, tv ecc, prima di cambiare scrivania stavo in quel lato, attaccato a quella presa, dopodiché l'attuale scrivania in quel muro non ci stava e mi sono dovuto mettere dall'altra parte delle stanza.

Ultima modifica da un moderatore:
Geb giusto per curiosità, a temperature come stai?
Solitamente bene, in idle in fan stop sui 35/38 gradi, mentre in load sotto i 60, dico solitamente perché oggi la vga in idle mi è salita a 50° e anche le frequenze sono solite a 2025mhz, in idle, mentre navigavo (stavo visionando un video su YouTube)per qualche minuto, ancora non capisco il motivo, boh:asd:

Fa caldo ora, logico che si alzino le temperature, ho chiesto per assicurarmi non fosse quello il problema.

Fa caldo ora, logico che si alzino le temperature, ho chiesto per assicurarmi non fosse quello il problema.
Si, ma non capisco perche in sti ultimi due giorni mi stia impazzendo la scheda, prima si spegne sola dentro il case, e oggi impazzisce per qualche minuto, ok che è in garanzia con amazon e non dovrei avere problemi in caso di problemi, ma queste cose mi seccano.

Puoi provare con ddu male che va fai il reso...

Puoi provare con ddu male che va fai il reso...
Ma se non aggiorno da mesi e mesi, non credo proprio siano i drive, se dovevano darmi problemi me li davano fin da subito, quando li aggiornai l'ultima volta, inoltre ho trovato uno su amazon con recensione negativa che descrive il mio stesso problema, cioè che perdeva il segnale e ventole a palla.

Questa è la mia seconda 1070 che prendo, è destino:rickds:(rido per non piangere)

Se la cambio mi prendo la Strix che ora costa pure meno di questa che ho attualmente:morris82:

Sei abbastanza sfortunato ?

Comunque si vai di strix (la O8G se la trovi) o gaming x...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma se non aggiorno da mesi e mesi, non credo proprio siano i drive, se dovevano darmi problemi me li davano fin da subito, quando li aggiornai l'ultima volta, inoltre ho trovato uno su amazon con recensione negativa che descrive il mio stesso problema, cioè che perdeva il segnale e ventole a palla.Questa è la mia seconda 1070 che prendo, è destino:rickds:(rido per non piangere)

Se la cambio mi prendo la Strix che ora costa pure meno di questa che ho attualmente:morris82:
bhe minchia, aggiorna...

bhe minchia, aggiorna...
Non ho aggiornato perché negli aggiornamenti le uniche migliorie che mettevano era migliorare l'ottimizzazione di un determinato titolo, e non avendo quel gioco non ho aggiornato dato che non mi serviva.

Non ho aggiornato perché negli aggiornamenti le uniche migliorie che mettevano era migliorare l'ottimizzazione di un determinato titolo, e non avendo quel gioco non ho aggiornato dato che non mi serviva.
Scusami geb, ma guardati un pò reddit nvidia, io aggiorno comunque sempre perchè comunque migliorie ce ne sono sempre anche se di decimi di frames o poco più, e sicuramente eviti che possano nascere problemi. Con una 1070 poi, motivi non ne hai proprio.

Scusami geb, ma guardati un pò reddit nvidia, io aggiorno comunque sempre perchè comunque migliorie ce ne sono sempre anche se di decimi di frames o poco più, e sicuramente eviti che possano nascere problemi. Con una 1070 poi, motivi non ne hai proprio.
Che intendi con quest'ultima frase?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro