Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che intendi con quest'ultima frase?
L'ho scritta male in effetti. Intendo dire che con la serie 10 il supporto dei driver è assicurato che non rispetto alle precedenti generazioni su cui conviene fare un pò di test prima di passare alle nuove versioni.

Comunque ripeto, fatti un giro sul reddit... Io di solito guardo i bench, se il driver porta un miglioramento aggiorno, se invece peggiora o viene seguito a distanza di ore da un hotfix aspetto il driver successivo.

L'ho scritta male in effetti. Intendo dire che con la serie 10 il supporto dei driver è assicurato che non rispetto alle precedenti generazioni su cui conviene fare un pò di test prima di passare alle nuove versioni.
Comunque ripeto, fatti un giro sul reddit... Io di solito guardo i bench, se il driver porta un miglioramento aggiorno, se invece peggiora o viene seguito a distanza di ore da un hotfix aspetto il driver successivo.
Boh, provo ad aggiornare i drive e a fare una bella pulizia, una cosa, ma amazon rimborsa anche dopo i 30 giorni?

Perché se con una pulizia e drive nuovi non risolvo mi sa che è un problema hardware, anche perché ho letto di più utenti con questa scheda che presentano questo problema, quindi preferirei chiedere un rimborso e magari cambiare marca/modello.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, provo ad aggiornare i drive e a fare una bella pulizia, una cosa, ma amazon rimborsa anche dopo i 30 giorni?Perché se con una pulizia e drive nuovi non risolvo mi sa che è un problema hardware, anche perché ho letto di più utenti con questa scheda che presentano questo problema, quindi preferirei chiedere un rimborso e magari cambiare marca/modello.
Chiedi al servizio clienti se no vai di garanzia...

Boh, provo ad aggiornare i drive e a fare una bella pulizia, una cosa, ma amazon rimborsa anche dopo i 30 giorni?Perché se con una pulizia e drive nuovi non risolvo mi sa che è un problema hardware, anche perché ho letto di più utenti con questa scheda che presentano questo problema, quindi preferirei chiedere un rimborso e magari cambiare marca/modello.
Si vai tranquillo con amazon

Mi hanno rimborsato un nas senza fare storie dopo un anno e 11 mesi (mancava più o meno una settimana ai 2 anni) dall'acquisto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si vai tranquillo con amazon
Mi hanno rimborsato un nas senza fare storie dopo un anno e 11 mesi (mancava più o meno una settimana ai 2 anni) dall'acquisto...

Io comunque ho fatto un installazione pulita dei drive ecc, in caso mi vada male, cosa consigliate, rimborso su carta o buono amazon?

Quali sono i tempi?

Perché la Strix costa qualcosa in più rispetto a quanto presi io la mia scheda, mi pare circa 8€, 8€ che dovrei caricare.

su postepay a me ci hanno messo tipo 2 giorni...

su postepay a me ci hanno messo tipo 2 giorni...
Ma in teoria non ricaricano dopo che gli arriva il pacco?

non ne ho idea, io mi sono ritrovato il rimborso dopo poco e sinceramente mi sono anche stupito per la rapidità :asd:

EDIT

Immagine.png

esattamente 2 giorni dalla richiesta di reso ;)

non ne ho idea, io mi sono ritrovato il rimborso dopo poco e sinceramente mi anche sono stupito per la rapidità :asd:
Bene, meglio così:asd:

Sei abbastanza sfortunato ?
Comunque si vai di strix (la O8G se la trovi) o gaming x...

La A8G come la vedi?

Mi pare che i ordine sono 8G, A8G e O8G, tra di loro oltre al clock che cambierebbe?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

A8G??? Se non ricordo male la A8G dovrebbe essere la 1080...

Le differenze si sono il clock e il power limit

A8G??? Se non ricordo male la A8G dovrebbe essere la 1080...
Le differenze si sono il clock e il power limit
Magari prendo quella, ormai, a che ci sono:rickds:

Beh si in effetti oggi è più conveniente una 1080 rispetto alla 1070 e forse conviene puntare su quella ?

Beh si in effetti oggi è più conveniente una 1080 rispetto alla 1070 e forse conviene puntare su quella ?
Non tutti i mali vengono per nuocere. :asd:

Raga, con un budget di circa 180-200 euro cosa consigliate?
Con un massimo di 200€ andrei di RX 470 4gb, a 250 trovi qualche 1060 versione 6gb.

si vede palesemente che la 780 oggi ha qualche problema. con questo non vorrei dare aria al solito "nvidia gimped her card" oppure "amd fine wine" come dicono i commenti. piuttosto un utente su tomshw ha spiegato abbastanza bene il motivo del fenomeno, chiarendo di come questo sia una conseguenza di scelte architetturali da parte di nvidia che fanno si che le loro schede seguano la "tendenza" del momento mentre le AMD hanno seguito un po' sempre il "paradigma del parallelismo", ossia schede che funzionano bene quando il codice è ben parallelizzato.

E' facile intuire che la direzione del software e dell'hardware sia orientata verso un impiego del calcolo parallelo in maniera sempre più massiccia.

D'altro canto è un "corollario" della legge di moore

ragazzi per voi una 980TI (versione hybrida con sistema di dissipazione a liquido e ad aria) usata a 290 vale ancora la pena?

ragazzi per voi una 980TI (versione hybrida con sistema di dissipazione a liquido e ad aria) usata a 290 vale ancora la pena?
Cavolo direi di si...a 290 non trovi di meglio, ne sul nuovo ne sull'usato...ho la medesima scheda ed è una bestia anche con i titoli più recenti :ahsisi:

pensavo peggio...

overwatch

r9 290 min 99 avg 144

gtx 780 min 109 avg 149

the division

r9 290 min 31 avg 53

gtx 780 min 27 avg 44

rise of the tomb raider (mangia vram :rickds:)

r9 290 min 54 avg 91

gtx 780 min 33 avg 72

dato che una ha 4gb e l'altra solo 3gb non mi sembra proprio ferro vecchio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro