Anche questa è una stupidaggine, prima o poi il gaming sarà SOLO ray tracing, da qualche parte bisognava iniziare
Non vuoi essere l'early adopter? Non comprare le nuove schede, ma dire che sia una cosa marginale è proprio sbagliato
Da quanto sei nel PC gaming? Un paio d'anni? Perché se lo fossi da 7 o 8 anni forse potresti ricordarti l'implementazione delle DX11 nei primi giochi che le supportavano, che magari erano anche la minoranza
Guarda oggi invece, non esistono giochi non DX11
Cioè mi stai dicendo che le cose evolvono, migliorano, cambiano, si standardizzano....Okay...Boh...quindi?
Comunque tutto fantastico, finchè non lo relativizzi al prezzo. Vendere una 2080ti a 1200€ incentrando tutta la sua esistenza e promozione sul RT è una mossa patetica (pure il nome in RTX :D). Soprattutto se la differenza di ciò che vedremo è quella mostrata nei vari video pubblicitari della tecnologia. Ed è proprio per questo che ho specificato che andrà visto come verrà applicata e quanto, quale impatto avrà sulle performance, quanto sarà effettivamente godibile ad ampio spettro. Secondo me quel video di BF5 è stato qualcosa di orrendo e si sono dati la zappa sui piedi. Molto più bello e d'impatto quello a tema Star Wars...peccato che ci volevano 60K euro di VGA.
Hai detto bene, non comprerò assolutamente questa vga, e non farò l'early adopter...o meglio...la comprerò eventualmente con il solito metodo che mai fallisce...mi imposto un tot di % di miglioramento rispetto alla mia attuale...se siamo = o sopra vado...altrimenti aspetto...non di certo usando un ON OFF che a mala pena riuscirò a percepire, in particolar modo in FPS frenetici.
Non ricordo ma l'hanno fatto vedere almeno uno straccio di bench di quelli inutili con le barrette verdi 1080ti vs 2080ti? Sempre marketing era ma almeno metteva qualche numero nella testa della gente.
Questo Ray Tracing mi sembra per ora:
1)Un parametro per l'eye candy molto settoriale e molto dipendente dal tipo di gioco dove viene applicato, sebbene figo, ma ci mancherebbe altro.
2)Mooolto agli albori e con tutto un impatto da valutare, soprattutto se, come la larga parte dei giocatori, si prenderà in considerazione la fascia media.
Gioco da...non so, quando sei nato te? :onixenon:
No comunque battute a parte, da molto tempo gioco pc, ma non è tanto quello il punto, io sono stato ironico con una vena provocatoria nel senso che vendere a caro prezzo una tecnologia che, perlomeno nel gaming, è ancora tutta da scoprire sia per impatto visivo che prestazionale è sempre fastidioso...dovremmo esserci abituati ormai ma alla fine ogni volta c'è sempre una bella occasione per face palmare :D
Io alla fine ho una 1080ti quindi non è che non ho sganciato soldi a Nvidia. però andando a raspare per settimane le peggiori (migliori) offerte e soprattutto ben lontano dal periodo della release.