Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vash88 ha detto:
Da Nexths danno in arrivo la TRIO per il 24/10/2018 ( se non sono già state cannibalizzate con i pre-ordini )
Dopo una mia seconda mail che definire "incazzata" è dir poco, mi hanno risposto che si scusano molto e che faranno il possibile per spedire in Italia quanto prima....

Dopo una mia seconda mail che definire "incazzata" è dir poco, mi hanno risposto che si scusano molto e che faranno il possibile per spedire in Italia quanto prima....
mi sa che qua le cose andranno per le lunghe...

Buondì a tutti. Sto assemblando un nuovo PC con Ryzen 2700x e 16gb di RAM, gioco 1080p e faccio editing video, vorrei però a breve compare anche un visore 3d (ancora non so quale). È sufficiente portarmi dietro la mia 580 8gb o mi faccio tentare dalla 1070 OC della Asus che ho trovato a €350?
A quel prezzo mi sembra un'ottima opportunità. La 1070 è sicuramente più performanete, potresti vendere tranquillamente la 580 e recuparci bei soldini.

A quanto pare il problema di molte RTX morte è la temperatura elevata di alcuni chip ram. Link

Bisognerà vedere con le temperature estive cosa succede.

Fino a quanto non si chiarisce per bene la faccenda overclock neanche a parlarne.

Mal che vada ho registrato la scheda sul sito Zotac così da avere 5 anni di garanzia.

P.S. Ma la Gaming Trio X è stata "cancellata" ?

Finalmente è arrivata  :hail:

photo-2018-11-07-04-54-10.jpg

Attenzione.. Ak informatica mi ha mandato una mail dicendo che la mia 2080 ti msi trio gli arriverà a loro tra 12 giorni. Speriamo in bene

Ragazzi da qualche giorno noto che sul mio monitor il nero non viene più visualizzato correttamente: si vedono bande verdi e un evidente sfarfallio. E' un problema di scheda video? Considerate che ho una misera GeForce 315m avuta in dotazione con il PC dal 2009. Ho provato ad aggiornare il driver ma non è cambiato comunque nulla.

Ci sono altre soluzioni meno drastiche al problema? Può essere un problema di monitor?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi da qualche giorno noto che sul mio monitor il nero non viene più visualizzato correttamente: si vedono bande verdi e un evidente sfarfallio. E' un problema di scheda video? Considerate che ho una misera GeForce 315m avuta in dotazione con il PC dal 2009. Ho provato ad aggiornare il driver ma non è cambiato comunque nulla.

Ci sono altre soluzioni meno drastiche al problema? Può essere un problema di monitor?
Per prima cosa prova a collegare il monitor alla vga integrata del processore/scheda madre o ad attaccare il pc ad un altro schermo/tv per vedere se il problema sussiste...è strano che la vga crei artefatti su un solo colore, di solito sono a pieno schermo...

Allora, ho provato la zotac 2080ti in maniera estensiva e non ne sono affatto soddisfatto, sembrava la scheda del 4k 60fps e invece manco per niente, mi spiego.

Sui titoli recenti che ho provato nessuno mi ha permesso di giocare con tale risoluzione a dettagli non dico ultra, ma per lo meno alti. 

Senza contare che mantenere la scheda sempre al 100% o quasi non mi fa impazzire come idea.

Per mantenere i 60 stabili per davvero bisogna scendere a dettagli medi con notevole perdita di qualità visiva, indipendentemente dalla a volte pessima ottimizzazione dei titoli.

Sono molto perplesso, avrei preferito lasciare dove stavano i i tensor e rt core per avere un po' di forza bruta in piú. 

Alla fine ho optato per un 1440p con tutto sparato al massimo che nel mio monitor scalano bene, per lo meno nei titoli piú recenti, ma rimane la perplessità...

Allora, ho provato la zotac 2080ti in maniera estensiva e non ne sono affatto soddisfatto, sembrava la scheda del 4k 60fps e invece manco per niente, mi spiego.

Sui titoli recenti che ho provato nessuno mi ha permesso di giocare con tale risoluzione a dettagli non dico ultra, ma per lo meno alti. 

Senza contare che mantenere la scheda sempre al 100% o quasi non mi fa impazzire come idea.

Per mantenere i 60 stabili per davvero bisogna scendere a dettagli medi con notevole perdita di qualità visiva, indipendentemente dalla a volte pessima ottimizzazione dei titoli.

Sono molto perplesso, avrei preferito lasciare dove stavano i i tensor e rt core per avere un po' di forza bruta in piú. 

Alla fine ho optato per un 1440p con tutto sparato al massimo che nel mio monitor scalano bene, per lo meno nei titoli piú recenti, ma rimane la perplessità...
Qualcosa non va direi. Titoli recenti cosa intendi? E' la zotac Amp giusto?

Belva90 ha detto:
Qualcosa non va direi. Titoli recenti cosa intendi? E' la zotac Amp giusto?
Tomb raider sta sopra i 60  tutto al max.  Ac odissey senza le nuvole volumetriche buggate anche.....

Qualcosa non va direi. Titoli recenti cosa intendi? E' la zotac Amp giusto?i 
In realtà è in linea con i benchmark che stanno uscendo ora di questa scheda. 

Ho provato mass effect Andromeda, ac origins e odyssey, deus ex mankind, kingdom come deliverance, farcry 5 (droppa spesso, troppo spesso, sotto ai 60) Shadow of the tomb raider.

The witcher 3 devi togliere hairworks e allora ce la fai, altrimenti siamo punto e a capo. 

Se passiamo a farcry 4 allora ok, tutto ad ultra a 60, ma sui giochi recenti non ce la fa a mantenerli stabili senza troppi sacrifici a mio modo di vedere...non posso vedermi l'erba "spawnare" a 5 metri dal mio pg per avere i 60 stabili...

In realtà è in linea con i benchmark che stanno uscendo ora di questa scheda. 

Ho provato mass effect Andromeda, ac origins e odyssey, deus ex mankind, kingdom come deliverance, farcry 5 (droppa spesso, troppo spesso, sotto ai 60) Shadow of the tomb raider.

Se passiamo a farcry 4 allora ok, tutto ad ultra a 60, ma sui giochi recenti non ce la fa a mantenerli stabili senza troppi sacrifici a mio modo di vedere..
Far cry 5 lo tenevo a 55 tutto al max con la mia ex 1080 ti. Dai bench sembra stia ben oltre i 65. Anche Origin sta sempre oltre i 60 tranne ad alessandria. Ma l'hai occata un po'?

Anche andromeda sembra stia ben sopra i 60. Beh, tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi la mia 2080 ti msi. Speriamo in bene

20 minuti fa, Belva90 ha scritto:

Andromeda droppa sulla tempest e spesso durante i dialoghi tra i personaggi...guarda di ogni gioco mi ricordo dove e come droppa. Sul serio, non sono certo qui a rompere le palle, ma se ho drop ad ogni giro di telecamere capisci che non sono stabili...

Andromeda droppa sulla tempest e spesso durante i dialoghi tra i personaggi...guarda di ogni gioco mi ricordo dove e come droppa. Sul serio, non sono certo qui a rompere le palle, ma se ho drop ad ogni giro di telecamere capisci che non sono stabili...
Si si ti credo eh. E' che dai test sembra tutto perfetto ecco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro