Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
:facepalm:   5600xt 

4 anni per presentare una scheda con le prestazioni della 1070....

conferenza finita... grosso meh...

dipendesse da amd pure nel 2030 giocheremmo ancora in fullHD...

Disponibilità 21 gennaio

Prezzo 279$ esentasse

Ultima modifica da un moderatore:
wait, per i loro grafici la 1660 super è meglio della 1660 ti?
Beh è normale, la super ha più banda grazie alle gddr6 da 14 Gbps e in alcuni giochi si vede la differenza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Beh è normale, la super ha più banda grazie alle gddr6 da 14 Gbps e in alcuni giochi si vede la differenza.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma lol io pensavo che la 1660 Ti continuasse ad essere più veloce hahahahBeh allora hanno fatto bene a tarare la 5600XT appena sopra ad entrambe

IMHO bella scheda, a 150 euro la comprerei

Ma lol io pensavo che la 1660 Ti continuasse ad essere più veloce hahahah

Beh allora hanno fatto bene a tarare la 5600XT appena sopra ad entrambe

IMHO bella scheda, a 150 euro la comprerei
facciano 120 :sard:

la rx580 che è vecchiotta ormai costa >200€ questa la vuoi a 150€? :sard:

posso comprendere che il fullHD sia ancora la fascia di mercato più cicciosa ma fare prima la 5700xt e poi "tornare indietro" con la 5600xt è proprio da idioti :facepalm:

poi è sempre colpa di nvidia se le sue schede high-end se le fa pagare a peso d'oro vero?

altro link logico metafisico:

nel tabellone delle gpu ieri c'erano le ultimate 1080p experience e le  ultimate 1440p experience -----> nessuna gpu per il 4k --------> sony e microsoft che useranno hardware AMD se la menano con il 4k  (microsoft addirittura 8k).

Amd non può farsi concorrenza da sola, c'è sicuramente una strategia di marketing dietro per rivelare al giusto momento cosa si può fare parco PC e parco console.

Questa gpu io la vedo come la giusta opzione per chi sceglie quella res, a oggi AMD copriva quella fascia con un prodotto vecchio e un nuovo acquirente sarebbe più facilmente attratto da Nvidia.

Amd deve droppare la scheda seria, quella che fomenta gli animi, anche se poi viene comprata da meno persone perché di fascia alta. 

Amd non può farsi concorrenza da sola, c'è sicuramente una strategia di marketing dietro per rivelare al giusto momento cosa si può fare parco PC e parco console.

Questa gpu io la vedo come la giusta opzione per chi sceglie quella res, a oggi AMD copriva quella fascia con un prodotto vecchio e un nuovo acquirente sarebbe più facilmente attratto da Nvidia.
la 5600xt andrà a competere contro 1660ti/super. Diciamo che nel fullHD e 1440p c'è competizione, ma il 4k rimane sempre in mano ad nvidia e alle sue pretese economiche.

la 5600xt andrà a competere contro 1660ti/super. Diciamo che nel fullHD e 1440p c'è competizione, ma il 4k rimane sempre in mano ad nvidia e alle sue pretese economiche.
“Sono a conoscenza del fatto che gli appassionai che vogliono una versione di fascia alta di Navi! Dovreste aspettarvela, ed è importante averla nella nostra gamma. Il mercato della grafica dedicata, specialmente la fascia alta, è molto importante per noi. Quindi dovreste aspettarvi che avremo una GPU Navi di fascia alta, anche se di solito non faccio commenti su prodotti non annunciati, ha detto la dott.ssa Lisa Su."

Questo è quello che ha detto il CEO di amd. Qualcosa potrebbe uscire in futuro per una maggiore competizione sulla fascia alta, anche se oggettivamente sono molto in ritardo.

“Sono a conoscenza del fatto che gli appassionai che vogliono una versione di fascia alta di Navi! Dovreste aspettarvela, ed è importante averla nella nostra gamma. Il mercato della grafica dedicata, specialmente la fascia alta, è molto importante per noi. Quindi dovreste aspettarvi che avremo una GPU Navi di fascia alta, anche se di solito non faccio commenti su prodotti non annunciati, ha detto la dott.ssa Lisa Su."

Questo è quello che ha detto il CEO di amd. Qualcosa potrebbe uscire in futuro per una maggiore competizione sulla fascia alta, anche se oggettivamente sono molto in ritardo.
bhe in pratica non ha detto nulla :asd:

sto valutando di cambiare vga, gioco in fullhd e da quando ho capito basta e avanza una 1080 ti per maxare tutto e stare a posto per un po, ora, di sborsare più di 7/800 € non se ne parla, secondo voi quanto è giusto pagare una 1080 ti usata? avete mai comprato schede usate fidandovi del precedente proprietario?

Ultima modifica da un moderatore:
sto valutando di cambiare vga, gioco in fullhd e da quando ho capito basta e avanza una 1080 ti per maxare tutto e stare a posto per un po, ora, di sborsare più di 7/800 € non se ne parla, secondo voi quanto è giusto pagare una 1080 ti usata? avete mai comprato schede usate fidandovi del precedente proprietario?
difficile da dirsi dato che è uscita fuori produzione e mancando un riferimento ufficiale chi vuole venderla in teoria potrebbe chiedere il prezzo che vuole,
cmq la 1080ti direi che sta a metà strada tra una 2070super e una 2080super, con prestazioni simili a quelle della 2080 :hmm:

è una domanda difficile... io più di 500€ non spenderei, però ad esempio già intorno a 550€ trovi le 2070super high end di asus, gigabyte, msi.
Se proprio non hai un bisogno urgente di comprare una gpu nuova, ti consiglierei di aspettare il Q3 o Q4 dove saranno rilasciate le nuove gpu nvidia e magari alla stessa somma trovi qualcosa che asfalta pure i 1440p.
Oppure se ti limiti al fullHD vai di 2060super che costano da 400€ in su ma hai l'RTX-

una 2060 super o 5700xt e vai tranquillo in fullhd senza spendere un capitale  ;)

urgenza non ne ho, speravo si svalutasse di più.. alla fine non ne vale la pena, come avete fatto notare con la serie 2000 c'è l'RTX, e con la 5700xt più lenta di circa il 20% della 1080 ti (stando a userbanchmark) tanto vale prendere una scheda della nuova serie.

grazie  :fiore:

in realtà la 5700xt a1440p in molti giochi ha prestazioni in linea con la 1080ti, se non leggermente migliori :hmm:

urgenza non ne ho, speravo si svalutasse di più.. alla fine non ne vale la pena, come avete fatto notare con la serie 2000 c'è l'RTX, e con la 5700xt più lenta di circa il 20% della 1080 ti (stando a userbanchmark) tanto vale prendere una scheda della nuova serie.

grazie  :fiore:
userbenchmark è un sito ridicolo, non prenderlo nemmeno in considerazione

per confrontare le prestazioni di determinati componenti l'unica cosa che puoi fare è cercare video di benchmark vari su yt 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro