Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il 17/1/2020 alle 15:39 , KingArthassolo ha scritto:

uscite le review della 5600xt, praticamente in rasterizzazione va quanto una 2060 (alcune custom pompate fanno pure un pelo meglio)

Pare che AMD mostrerà qualcosa sulle nuove schede video il 5 marzo.

Per quanto riguarda Nvidia pare potrebbe uscire qualcosa alla GDC per metà marzo circa.

Dai che uno-due mesi e se tutto va bene abbiamo qualcosa.

Pare che AMD mostrerà qualcosa sulle nuove schede video il 5 marzo.
Per quanto riguarda Nvidia pare potrebbe uscire qualcosa alla GDC per metà marzo circa.

Dai che uno-due mesi e se tutto va bene abbiamo qualcosa.
Per me c'è da aspettare almeno giugno o addirittura l'ultima parte dell'anno per avere le schede in negozio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Per me c'è da aspettare almeno giugno o addirittura l'ultima parte dell'anno per avere le schede in negozio
Si parlavo di presentazione, come al solito le butteranno fuori in estate con disponibilità effettiva per fine agosto/settembre.

Ciao!

Cosa mi consigliate per sostituire la 970? Fate conto che non mi interessa il 4k e balle varie. Cioè, una volta che posso giocare in fullHD per qualche annetto son contento.

Oltretutto mi servirebbe anche sapere di una buona CPU.

Mi sa che dovrò cambiare un pò tutto =(.

Ciao!

Cosa mi consigliate per sostituire la 970? Fate conto che non mi interessa il 4k e balle varie. Cioè, una volta che posso giocare in fullHD per qualche annetto son contento.

2060 super o la prossima 3060 se vuoi l'RTX.  RX580 se vuoi spendere pochissimo

2060 super o la prossima 3060 se vuoi l'RTX.  RX580 se vuoi spendere pochissimo
La 2060 mi permetterebbe di giocare bene a Cyberpunk (ad esempio)? O comunque ai prossimi giochi in uscita. Penso che mi butterò su quella a questo punto. Grazie =).

in teoria in fullHD con la 2060super dovresti poter giocare a high/ultra a 60fps; non con RTX attivo ovviamente. Per adesso è impossibile saperlo perchè non si sa se e come sarà ottimizzato... di certo cyberpunk sarà un gioco molto demanding sul lato gpu

Ultima modifica da un moderatore:
in teoria in fullHD con la 2060super dovresti poter giocare a high/ultra a 60fps; non con RTX attivo ovviamente. Per adesso è impossibile saperlo perchè non si sa se e come sarà ottimizzato... di certo cyberpunk sarà un gioco mondo demanding sul lato gpu
Ottimo =). Grazie mille! Io parto dal presupposto che sarà ben ottimizzato.

Comincerò da quello, poi per la CPU vedrò. Spero di non dover cambiare la scheda madre pure ahah. Ah, una cosa: per giocare meglio un SSD?

Ottimo =). Grazie mille! Io parto dal presupposto che sarà ben ottimizzato.

Comincerò da quello, poi per la CPU vedrò. Spero di non dover cambiare la scheda madre pure ahah. Ah, una cosa: per giocare meglio un SSD?
parti male allora  :asd:

dipende da che cpu hai... se ne hai una vecchiotta ovviamente dovrai cambiare anche mobo.
Ovvio che un SSD sia meglio per questo tipo di giochi qui, su un HDD lo streaming delle texture sarà atroce (anche se qui conta molto anche il processore)

Ciao!

Una scelta cauta sarebbe aspettare direttamente Cyberpunk per la decisione, la nuova gen dovrebbe uscire prima di Settembre.

E comunque anche la 970 ti permetterebbe di giocarlo :asd:

Adesso se hai i soldi ci sono la AMD 5700 o 5700XT, oppure la 2060 SUPER. Attento, la 2060 non super ha solo 6 giga di VRAM che è un insulto nel 2020.

Se vuoi risparmiare c'è invece la 1660 Super.

parti male allora  :asd:

dipende da che cpu hai... se ne hai una vecchiotta ovviamente dovrai cambiare anche mobo.
Ovvio che un SSD sia meglio per questo tipo di giochi qui, su un HDD lo streaming delle texture sarà atroce (anche se qui conta molto anche il processore)
Ho un i54690

Ho fiducia della CDPR ahah

Una scelta cauta sarebbe aspettare direttamente Cyberpunk per la decisione, la nuova gen dovrebbe uscire prima di Settembre.

E comunque anche la 970 ti permetterebbe di giocarlo :asd:

Adesso se hai i soldi ci sono la AMD 5700 o 5700XT, oppure la 2060 SUPER. Attento, la 2060 non super ha solo 6 giga di VRAM che è un insulto nel 2020.

Se vuoi risparmiare c'è invece la 1660 Super.
La 2060 super mi ispira assai. L'alternativa sarebbe tenere la 970 e cambiare solo la cpu e aggiungere ram, che ho solo 8 gb

la 2060 non è più sul mercato, ci sono solo vecchio stock invenduti. La 1660 super costa meno ma è la più entrylevel tra quelle citate

riguardo la cpu, la vedo dura per i quad core nel prossimo futuro

la 2060 non è più prodotta, la puoi ancora acquistare perchè ci sono degli stock invenduti.

Se vuoi l'RTX le schede sono 2060 super -> 2070 super -> 2080 super -> 2080ti -> RTX titan. In ordine di potenza. La 2060 super sarebbe anche OP per il 1080p, però dipende sempre da quanto saranno pesanti i nuovi giochi e da come saranno ottimizzati, per questo è impossibile prevedere adesso come andrà cyberpunk su una 2060 super.
La 1660 super non ha l'RTX ed è cmq meno potente della 2060 super.

la 2060 non è più prodotta, la puoi ancora acquistare perchè ci sono degli stock invenduti.

Se vuoi l'RTX le schede sono 2060 super -> 2070 super -> 2080 super -> 2080ti -> RTX titan. In ordine di potenza, la 2060 super sarebbe anche OP per il 1080p, però dipende sempre da quanto saranno pesanti i nuovi giochi e da come saranno ottimizzati, per questo è impossibile prevedere adesso come andrà cyberpunk su una 2060 super.
La 1660 super non ha l'RTX ed è cmq meno potente della 2060 super.
Allora mi sa che aspetto la 3060, che da quel che ho visto sarà sullo stesso prezzo della 2060. Solo non so quando esce, ma tanto non ho fretta.

ok, anche se pure con la 3060 non ci fai molto se rimani con quel processore vista la mole di cose che cyberpunk smuove contemporaneamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro