Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Apparte che odio guardare i bench. Da una parte  Control in 1440p con DLSS/RT off fa 112fps in 1440p. Su techpowerup 93. Qua son 20fps che ballano porcozio. 

Death stranding in 1440p DLSS off su un sito 168fps, su techpowerup 155, su guru3d 177. 

Potrebbe tranquillamente pareggiarla imho 

Salvo rari casi andare leggermente sotto, ma ci starebbe

E' da prendere in considerazione, cosa che secondo me non vien fatta, che buona parte dei futuri giochi avrà il dlss a supporto quindi si vola.

TPU cos'è?

AZZ, la differenza con la mia 1060   :segnormechico:

È veramente un mostro questa scheda, Red Dead Redeption 2 maxato in 4k a 100 fps :rickds:

So già che godrò tantissimo col mio monitor a 144hz

L'unico che tiene botta è Microsoft Flight Simulator che in 4k tutto al massimo è solido a 30

Ultima modifica da un moderatore:
Bella bestia davvero :predicatore:

Domani dovrebbero uscire anche le recensioni delle custom, vediamo un pò come vanno a temperatura e poi si decide con calma quale prendere. Tanto fino a Cyberpunk posso aspettare (e magari si livellerano un pò i prezzi :asd: )

Madonna veramente, RDR 2 a 100 fps in 4k deve essere un’esperienza orgasmica di quelle potenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la gpu in se non consuma tantissimo anzi

è quello che ci ruota attorno (gddr6x?) che alza i consumi

Vabbe cosa vuol dire? Fanno sempre parte della scheda  :asd:

Prima infatti ho scritto 650 buono o 750 è per stare larghi. 

Devo smetterla di guardare i benchmark di sta scheda in 1440p confrontata con la mia, mi viene solo male  :weird:  lo so che è un discorso che lascia il tempo che trova, ma praticamente rispetto alla mia fa circa 100 (CENTO) fps in più. Su BFV  addirittura 171 vs 42. 4 volte tanto. la 2080ti ne fa 124. Poi ci sono giochi dimmerda tipo farcry dove praticamente 3080 e 2080ti fan gli stessi fps. Che sono gli stessi che fa a risoluzione FHD, quindi boh c'è qualcosa di cappato lì :ahsisi:  In death stranding 177fps, contro i 138 della 2080ti e i miei miseri 59 della 1060 :rickds:  Quel mattone di RDR2 max quality 102 fps in 1440p, la mia 28  :segnormechico:

Facendo una via di mezzo tra la 3080 e la 2080ti, mi sta comunque bene l'idea di fps che farà la 3070 :sisi:  oltre al fatto che si sa che sparare tutto al massimo comporta spesso opzioni che uccidono il framerate, quindi magari basta disattivare qualcosa per avere un boost assurdo e graficamente cambia un cazzo. 

1440p 144hz sto arrivando  :ivan:  Non vedo l'ora di cambiarla  :ivan:  anche se ovviamente devo abbassare le aspettative visto che andrò di 3070, però vabbeh fatemi sognare 

Devo smetterla di guardare i benchmark di sta scheda in 1440p confrontata con la mia, mi viene solo male 
 lo so che è un discorso che lascia il tempo che trova, ma praticamente rispetto alla mia fa circa 100 (CENTO) fps in più. Su BFV  addirittura 171 vs 42. 4 volte tanto. la 2080ti ne fa 124. Poi ci sono giochi dimmerda tipo farcry dove praticamente 3080 e 2080ti fan gli stessi fps. Che sono gli stessi che fa a risoluzione FHD, quindi boh c'è qualcosa di cappato lì
 In death stranding 177fps, contro i 138 della 2080ti e i miei miseri 59 della 1060
 Quel mattone di RDR2 max quality 102 fps in 1440p, la mia 28 

Facendo una via di mezzo tra la 3080 e la 2080ti, mi sta comunque bene l'idea di fps che farà la 3070
 oltre al fatto che si sa che sparare tutto al massimo comporta spesso opzioni che uccidono il framerate, quindi magari basta disattivare qualcosa per avere un boost assurdo e graficamente cambia un cazzo. 

1440p 144hz sto arrivando 
 Non vedo l'ora di cambiarla 
 anche se ovviamente devo abbassare le aspettative visto che andrò di 3070, però vabbeh fatemi sognare 
Io probabilmente nemmeno mi rendo conto del salto che farò, però mi fai prendere bene
il problema è che l'emozione passa subito quando realizzo quanto poco gioco e che gioco praticamente solo crpg. Però capisci perché uno come aspetta Cyberpunk. Comunque mi sono deciso ad aspettare AMD, tanto fino alle ferie di natale già vedo il counter delle ore che non supera la ventina: se proprio c'è magra e il gioco parte provo con la GPU attuale

Ma secondo voi le FE si troveranno poi? Che domani sicuramente andranno a ruba.

Perchè ora sono più propenso verso l'acquisto di una fe che di una custom.

A trovarsi, penso, si troveranno, ma, imho, toccherà aspettare qualche mese prima che la situazione si ristabilizzi. La vedo dura anche per le custom, figurati le fe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io probabilmente nemmeno mi rendo conto del salto che farò, però mi fai prendere bene
il problema è che l'emozione passa subito quando realizzo quanto poco gioco e che gioco praticamente solo crpg. Però capisci perché uno come aspetta Cyberpunk. Comunque mi sono deciso ad aspettare AMD, tanto fino alle ferie di natale già vedo il counter delle ore che non supera la ventina: se proprio c'è magra e il gioco parte provo con la GPU attuale
Sicuramente più del mio :rickds:  

Se vuoi ti vendo la mia  :tore:  a buon prezzo dai

Sì, le venderanno sempre, ovviamente non si sa che rifornimenti avranno, però per trovarsi si troveranno :sisi:  

Ed è pure un caso sfavorevole per la 3080 :asd:

Sotto l'UHD qualunque cpu fa da tappo

No dai, parlare di bottleneck con le cpu attuali anche no :asd:  O meglio, fino al 1440p è ok, in FHD ovviamente una 3080 non ha senso. 

No dai, parlare di bottleneck con le cpu attuali anche no :asd:  O meglio, fino al 1440p è ok, in FHD ovviamente una 3080 non ha senso. 
Se dà troppo fastidio troviamo un altro nome, ma è chiaro che a risoluzioni inferiori scala meno di quanto non faccia in UHD, con i titoli attuali.

io andrò di giga pc nuovo con la 3080 ed il mio misero monitor 1080p :sisi: poi più in là gli affiancherò minimo un 1440p, can't wait

Se dà troppo fastidio troviamo un altro nome, ma è chiaro che a risoluzioni inferiori scala meno di quanto non faccia in UHD, con i titoli attuali.
Sì il salto prestazionale maggiore ce l'hai sul 4k non c'è dubbio, però da qua a dire che sotto il 4k tutte le cpu fanno da bottleneck ce ne passa secondo me. 

io andrò di giga pc nuovo con la 3080 ed il mio misero monitor 1080p :sisi: poi più in là gli affiancherò minimo un 1440p, can't wait
Eh in 1080p avrai sicuramente prestazioni limitate pure con un ottimo processore probabilmente, mentre in 1440p te la godrai per bene :sisi:  Secondo me è la risoluzione migliore a cui giocare per i prossimi anni. Ottima resa visiva e ottime prestazioni fruttando così alti refresh. Per me 1440p 144hz >>>>>> 4k60fps.  Poi oh, mai provato un monitor in 4k, ma ho un 27" in 1440p e mi ci trovo da dio, oltre al fatto che non tornerei più indietro a 60hz. 

Sì il salto prestazionale maggiore ce l'hai sul 4k non c'è dubbio, però da qua a dire che sotto il 4k tutte le cpu fanno da bottleneck ce ne passa secondo me. 
Dipende cosa intendi per bottleneck. Nel caso più estremo arrivi che, data una certa cpu, con le gpu anche 10 volte più potenti il frame rate non cambia. Questo che vediamo è un caso meno estremo, però è palese che le cpu "facciano perdere tempo" e quindi non si avranno mai le performance di un'ipotetica cpu istantanea. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro