stiiiv
Master of forum
- Iscritto dal
- 24 Gen 2010
- Messaggi
- 11,830
- Reazioni
- 811
Offline
Non è che magari han pensato a quel quantitativo di ram perché boh, non si aspettavano che amd buttasse fuori una scheda da 16gb, e magari son ""corsi ai ripari"" raddoppiando la memoria? Non che faccia la differenza in termini di prestazioni tale quantitativo, come già detto è più una questione di marketing.a me continuano a non tornare i piani di nvidia. Se sapevano di big navi e del lancio entro l'anno perchè non uscire direttamente con i tagli da 16 e 20gb? Perchè uscire con altre schede dopo pochi mesi dalla presentazione di ampere?
forse big navi non è così vicino come vogliono far credere...
O magari si aspettavano qualcosa di meno lato AMD, avevano in conto di buttare fuori quelle col doppio della memoria più avanti (che so tra 6 mesi o 8 a metà 2021), ma han dovuto cambiare strategia e anticipano per tagliare ulteriormente le gambe ad AMD.
E il fatto che non si trovi una mazza è una cosa che avevano messo in conto del tipo queste con "poca" memoria ne han prodotte 100 tra nvidia e partner, mentre quelle col doppio ne hanno a iosa. Tutte congetture mie eh, perché anch'io non capisco che senso abbia presentare dopo 2 mesi le stesse schede col doppio della memoria. Anzi, in realtà la 3070ti dovrebbe avere più cuda core rispetto la 3070. Mentre per la 3080 rimangono invariate le specs.
Ultima modifica da un moderatore: