Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 a me continuano a non tornare i piani di nvidia. Se sapevano di big navi e del lancio entro l'anno perchè non uscire direttamente con i tagli da 16 e 20gb? Perchè uscire con altre schede dopo pochi mesi dalla presentazione di ampere?

forse big navi non è così vicino come vogliono far credere...
Non è che magari han pensato a quel quantitativo di ram perché boh, non si aspettavano che amd buttasse fuori una scheda da 16gb, e magari son ""corsi ai ripari"" raddoppiando la memoria? Non che faccia la differenza in termini di prestazioni tale quantitativo, come già detto è più una questione di marketing. 

O magari si aspettavano qualcosa di meno lato AMD, avevano in conto di buttare fuori quelle col doppio della memoria più avanti (che so tra 6 mesi o 8 a metà 2021), ma han dovuto cambiare strategia e anticipano per tagliare ulteriormente le gambe ad AMD. 

E il fatto che non si trovi una mazza è una cosa che avevano messo in conto del tipo queste con "poca" memoria ne han prodotte 100 tra nvidia e partner, mentre quelle col doppio ne hanno a iosa. Tutte congetture mie eh, perché anch'io non capisco che senso abbia presentare dopo 2 mesi le stesse schede col doppio della memoria. Anzi, in realtà la 3070ti dovrebbe avere più cuda core rispetto la 3070. Mentre per la 3080 rimangono invariate le specs. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che magari han pensato a quel quantitativo di ram perché boh, non si aspettavano che amd buttasse fuori una scheda da 16gb, e magari son ""corsi ai ripari"" raddoppiando la memoria? Non che faccia la differenza in termini di prestazioni tale quantitativo, come già detto è più una questione di marketing. 

O magari si aspettavano qualcosa di meno lato AMD, avevano in conto di buttare fuori quelle col doppio della memoria più avanti (che so tra 6 mesi o 8 a metà 2021), ma han dovuto cambiare strategia e anticipano per tagliare ulteriormente le gambe ad AMD. 

E il fatto che non si trovi una mazza è una cosa che avevano messo in conto del tipo queste con "poca" memoria ne han prodotte 100 tra nvidia e partner, mentre quelle col doppio ne hanno a iosa. Tutte congetture mie eh, perché anch'io non capisco che senso abbia presentare dopo 2 mesi le stesse schede col doppio della memoria. Anzi, in realtà la 3070ti dovrebbe avere più cuda core rispetto la 3070. Mentre per la 3080 rimangono invariate le specs. 
Qualche informazione credo filtri tra un'azienda e l'altra, a quei livelli non è possibile rimanere sorpresi dalle specifiche dei prodotti dell'avversario.

Si, dal punto di vista prestazionale cambierà poco nell'immediato, 16 e 20gb di vram difficilmente verrano sfruttati in gaming. L'altra cosa strana però rimane il bus, i 256bit e i 320bit non so se riusciranno a gestire, senza fare da bottleneck, un raddoppio della vram.

Mah vedremo...

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Editttt

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Sta roba l'ho notata anch'io. Control in 1440p con DLSS/RT off fa 112fps in 1440p dalla prova effettuata da prodigeek, su techpowerup 93.  Death stranding in 1440p DLSS off su un sito 168fps, su techpowerup 155, su guru3d 177. 

Altra roba stranissima, dalla recensione di blink death stranding tra la 2080ti e la 3080 ha solo 4fps di differenza (187vs183), mentre sempre quella dei prodigeek, tra 2080ti e 3080 ci ballano  40 fps (168vs125). C'è qualcosa che non torna assolutamente. 

Comunque sono uscite anche quelle di alcune custom, ma sinceramente se trovo una review dove le mette a confronto tutte ok, senno rip. 
Anche quello è strano ma in realtà parlavo di un'altra cosa che probabilmente si chiarirà con le schede meno performanti.

Qualche informazione credo filtri tra un'azienda e l'altra, a quei livelli non è possibile rimanere sorpresi dalle specifiche dei prodotti dell'avversario.

Si, dal punto di vista prestazionale cambierà poco nell'immediato, 16 e 20gb di vram difficilmente verrano sfruttati in gaming. L'altra cosa strana però rimane il bus, i 256bit e i 320bit non so se riusciranno a gestire, senza fare da bottleneck, un raddoppio della vram.

Mah vedremo...

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Le lisce potrebbero essere semplicemente a doppia densità. Le x non so se esistono. Forse hanno bisogno dei doppi chip a conchiglia.

Ultima modifica da un moderatore:

Benchmarks leakati della 3090, scheda veramente inutile in gaming :asd:

Azzo di mattone Metro Exodus :asd:

La 3080 comunque è più che perfetta, la 3090 non vale quella spesa in più, piuttosto si aspetta la 3080ti... io sto giro vado per una 3080 liscia, andrà più che bene per il mio 3440x1440 a 100hz... Spero solo che i prezzi non salgano alle stelle nei prossimi mesi se no se ne riparla con la serie 40 :asd:

Azz se dovesse essere così, davvero inutilissima in gaming :asd:  Tutti quelli che magari si erano fatti l'idea di prenderla, magari viveranno sulla 3080 così da renderla ancora più introvabile :rickds:  non che mi aspettavo chissà quale pubblico per la 3090, ma davvero quelle percentuali sono ridicole in rapporto al prezzo. Di fatti è una TITAN non pensata per i videogiocatori. 

Azzo di mattone Metro Exodus :asd:

La 3080 comunque è più che perfetta, la 3090 non vale quella spesa in più, piuttosto si aspetta la 3080ti... io sto giro vado per una 3080 liscia, andrà più che bene per il mio 3440x1440 a 100hz... Spero solo che i prezzi non salgano alle stelle nei prossimi mesi se no se ne riparla con la serie 40 :asd:
Col dlss però vola  :ivan:

Che tecnologia affascinante 

Comunque mi sento leggermente più fiducioso, molti dicono che per ottobre/fine ottobre la situazione delle 80 dovrebbe tornare alla normalità o quasi. Sperem, tra l’altro leggevo proprio ieri un articolo dove dicevano che sono in arrivo migliaia di 3080 evga in settimana. E io ho “prenotato” proprio questa su amazon...poi vabbè, son tutte chiacchiere, però se la situazione dovesse sbloccarsi sarei molto felice

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

La mia 3080 dovrebbe arrivare il 30 Settembre in teoria!

La 3070 è prevista per il 15.10 alle 15?
Probabilmente sì :asd:  Comunque è uscita una dichiarazione di NVIDIA riguardo quanto successo. Praticamente non si aspettavano una tale richiesta e blablablabla. 

Però ho sentito dire dai prodigeek che pure su newegg e caseking hanno avuto una mole di accessi allucinante al sito per ste 3080. Non ricordo quale dei due, ma praticamente il numero di utenti connessi è stato pari se non superiore a quello della mattina del black friday. PER UN SOLO FOTTUTISSIMO PRODOTTO. 

E non immagino la richiesta per le 3070 per i poveracci come me. Io spero vivamente che per metà/fine novembre, possa acquistare la 3070 a prezzi normali. Tutti i titoli che mi interessa praticamente escono a metà novembre (cold war, AC e cyberpunk), quindi il periodo è quello. Va bene anche aspettare 1 mesetto e quindi metà dicembre, ma preferirei non di più. 

come ti invidio :tragik:

Quale hai preso?

Io spero di farcela per novembre
La MSI Ventus, preordinata dal mio negoziante di fiducia, erano super contate, forse meno di dieci da quel che ho capito. 
Dovrò naturalmente capire come sfruttarla al meglio con la configurazione gaming che ho in firma.

Io ora come ora sono tentato dalla TUF 3080 ma aspetto ancora un pò che si assesti il mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro