Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'hanno messo 2 giorni di ritardo ma a quelli del negozio la scheda funziona, l'hanno stressatae le ventole partono intorno agli 80 gradi (mi sembra un po' strano ma vabbè)
Loro hanno usato un alimentatore da 750, non so se a sto punto è davvero un problema di questo genere

C'hanno messo 2 giorni di ritardo ma a quelli del negozio la scheda funziona, l'hanno stressatae le ventole partono intorno agli 80 gradi (mi sembra un po' strano ma vabbè)
Loro hanno usato un alimentatore da 750, non so se a sto punto è davvero un problema di questo genere

non puoi portar loro il tuo pc e fargli testare un ali da 750? che nel caso vada bene lo compri da loro e bona

non puoi portar loro il tuo pc e fargli testare un ali da 750? che nel caso vada bene lo compri da loro e bona
ora la rimonto qui a casa, faccio un'ultima prova, se non va gli porto tutto il Pc e se il problema (come sembra) è l'ali lo faccio cambiare :sisi:

ora la rimonto qui a casa, faccio un'ultima prova, se non va gli porto tutto il Pc e se il problema (come sembra) è l'ali lo faccio cambiare :sisi:
a me pare strano che un alimentatore non faccia partire le ventole della vga. Formattone di Windows lo hai fatto? (Installando solo i driver scaricati dal sito nvidia). Reset del Bios rimuovendo la batteria tampone della mobo?

Anche perché non c'è bisogno che lavori la GPU per far partire le ventole, quindi se non partono neanche sul desktop dove la corrente richiesta è sicuramente meno di quella richiesta in gioco, l'alimentatore non dovrebbe essere la causa principale.

Anch'io voterei per il formattone/ripristino/riparazione. È anche assurdo che gli abbiano detto che partono attorno agli 80° però :rickds: che cazzo, deve fondere prima che partano le ventole? Capisco la modalità fanless dove fino ad una certa temperatura non partono appunto, ma mica si parla di quelle temp.

Formattone e ripristino già provati e fatti giorni fa ma il problema persisteva, premesso che la scheda la monto più tardi, domani penso che gli porterò tutto nella speranza che capiscano quale sia il problema, che lo risolvano e che me lo ridiano prima che chiudano tutti i negozi per natale :asd:

Io continuo a non credere che sia un problema di alimentazione, i primi due giorni la scheda funzionava
Il pc devo portarglielo lunedì, che palle

Io continuo a non credere che sia un problema di alimentazione, i primi due giorni la scheda funzionava
Il pc devo portarglielo lunedì, che palle

assurdo però se all'inizio funzionava, fosse stato qualcosa lato software allora il formattone risolveva... credo...

assurdo però se all'inizio funzionava, fosse stato qualcosa lato software allora il formattone risolveva... credo...
All'inizio con Cyberpunk quasi tutto ad ultra con ray tracing non superava i 78 gradi (c'avevo tutti i dati davanti mentre giocavo proprio per vedere come se la cavava)
Ieri sera l'ho rimontata e rischizza subito a 90 e oltre
ora 48% di velocità delle ventole ma sono immobili

Gli rgb funzionano oltretutto, posso modificarli a mio piacimento

Prima non stavo facendo niente ed era così

3DJOtU4.jpg

Poi all'improvviso

WQJdsb0.jpg

E i gradi son continuati a salire velocemente fino a 90 e passa e son stato costretto a spegnere tutto
C'è qualche spiegazione logica?

boh assurdo, ho cercato pure in rete ma senza risultati...

intanto mi chiedevo na cosa, ma con la questione brexit a fine anno, se compriamo qualcosa da amazon uk pagheremo le tasse doganali? ci pensavo ora avendo preso il 5900x da lì e mi arriva a inizio gennaio :asd: spero di scamparla

Prima non stavo facendo niente ed era così

3DJOtU4.jpg

Poi all'improvviso

WQJdsb0.jpg

E i gradi son continuati a salire velocemente fino a 90 e passa e son stato costretto a spegnere tutto
C'è qualche spiegazione logica?
Io ho la 3070 sempre zotac (la twin edge OC) ed è normale che le ventole siano ferme a 40C⁰. Io per ora l'unico test pesante l'ho fatto con 3D mark e nel benchmark a 4k ultra non supera i 70C⁰ ma le ventole funzionano. Prova a fare oc scanner da firestorm e vedere se ti attiva le ventole

Io ho la 3070 sempre zotac (la twin edge OC) ed è normale che le ventole siano ferme a 40C⁰. Io per ora l'unico test pesante l'ho fatto con 3D mark e nel benchmark a 4k ultra non supera i 70C⁰ ma le ventole funzionano. Prova a fare oc scanner da firestorm e vedere se ti attiva le ventole
Ho fatto di tutto, con il mio Pc non si muovono di un millimetro, lunedì lo porto al negozio così provano loro

Scusate avendo problemi di spazio nel case devo rimanere sotto i 309mm di lunghezza e ho visto che in questo range c'è pure la msi rtx 3080 ventus.
Avete info riguardo? Vale la pena tenerla d'occhio?

Domanda, ormai la mia scheda video dopo 10 anni comincia a cedere (facendo una videoconferenza mi hanno chiesto se avevo un frullatore acceso in ufficio)
stavo pensando a qualcosa attorno a 200/250€ (1660 super/580/5500)
voi cosa mi dite?
Beato te, a me le schede video duravano sempre un paio d'anni al max, poi da buttare. È vero che non ci spendevo grosse cifre (non avendole), però ho sempre avuto sfortuna..

Scusate avendo problemi di spazio nel case devo rimanere sotto i 309mm di lunghezza e ho visto che in questo range c'è pure la msi rtx 3080 ventus.
Avete info riguardo? Vale la pena tenerla d'occhio?
Ho trovato solo questa, che è roba tipo parere personale. https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/j5ufeb/concise_review_of_the_msi_rtx_3080_ventus/

Di review ufficiali sembra esserci nulla, forse questa che ha un po' di iscritti/viewers. Su youtube comunque trovi qualcosa, un video anche di una tizia in italiano però no idea di che analisi facciano :asd:

Ciao ragazzi volevo sapere qual'è il migliore modello della 3070??oppure che ne pensate della 3060ti??grazie

Ciao ragazzi volevo sapere qual'è il migliore modello della 3070??oppure che ne pensate della 3060ti??grazie

Come prestazioni l'una vale l'altra bene o male. Cambia davvero 1-2fps, la cosa che le differenzia di più sono le temperature e la rumorosità. Lì dipende cosa vuoi tu, però tipo:
7aGorFk.png

Tra temperature e rumorosità le migliori sono la TUF e la Trio di MSI.

Però ora come ora è tutto relativo, nel senso che fai fatica a trovare quella che vuoi, se non mettendoti in coda da uno shop e adeguandoti a schede sovrapprezzate.

Per la 3060ti rimane il discorso a quanto la riesci a recuperare, secondo me più di 460 non vale la pena spenderli per quella scheda. Parte da 420€ prezzo delle Founders Edition, e più di 50€ no. Rimane comunque una scheda di fascia media, teoricamente, anche se va come una 2080super ed è una versione monca della 3070. Considerando poi che appunto il prezzo delle 3070 FE è di 520€, capisci che spenderne che so, 550 come ha fatto qualcuno per una 3060ti, non ha senso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro