Conviene vendere anche se sta calando perché comunque rispetto ad un periodo normale riesci a tirarci su più di quello che varrebbero. Però siamo sempre qua, se non hai già un'alternativa in mano, è sicuramente rischioso rimanere senza scheda video. Nel senso che potrebbero calare i prezzi pure delle nuove e aumentare la disponibilità quindi magari ti fai solo 2-3 settimane senza GPU, oppure magari passano 3-4 mesi e i prezzi delle nuove rimangono uguali o aumentano di nuovo. Nessuno può saperlo, e visto com'è andata questa prima parte del 2021 io starei zitto

A natale dicevano che per aprile maggio la situazione sarebbe notevolmente migliorata quando in realtà è peggiorata di brutto. Poi certo, i ban della Cina per le criptovalute ha sicuramente dato una mano nel far scendere i prezzi. Poi la domanda è sempre alta quindi si vedrà.
Anch'io vorrei vendere la 1060 prima che calino troppo, ma finché non recupero una scheda la tengo stretta

Anche perché metti che sta situazione durerà fino a inizio 2022, a quel punto tanto varrebbe aspettare a estate/fine estate 2022 le serie nuove. Dipende tutto dal rischio che vuoi correre. Oltre al fatto che vabbeh, prima che raggiungano prezzi attorno all'MSRP ce ne passerà comunque di tempo. Quindi sì, ci sarà stato sicuramente un calo, ma se una 3070 è passata da 1200€ a 900€, son comunque lontani dal prezzo che dovrebbero avere attorno alle 600. Giusto per fare un esempio a cazzo eh.