Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Dalle mie parti ho visto un negozietto che a vederlo non gli daresti 2 euro, con una pila di almeno 6 RTX 3090. Vorrei capire se basterebbe un solo rene per potarla a casa :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Dalle mie parti ho visto un negozietto che a vederlo non gli daresti 2 euro, con una pila di almeno 6 RTX 3090. Vorrei capire se basterebbe un solo rene per potarla a casa :asd:
Un rene non ti basterebbe :badboy:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
⚠️ AVVISO DALLO STAFF
A partire da oggi JUST TRACK IT è in grado di comunicarvi l'orario e il giorno del drop AMD in anticipo. E' una nuova funzione che stiamo ancora sperimentando e che stiamo implementando in maniera complementare ai pre alert che già ci sono, i pre alert infatti rimarranno attivi come ulteriore conferma dell'avvicinamento del DROP.
Lavoriamo constatemene per perfezionare JUST TRACK IT e speriamo che questa funzionalità ne migliori l'esperienza d'uso.

P.S.
Prossimo DROP AMD OGGI alle 17:35

#JustTrackIt
Per chi se lo fosse perso o non segue il canale :ahsisi:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Canale o app che sia se non si parla di drop "grossi" le possibilità di comprare una scheda sono bassissime, questo a prescindere dal prezzo oltretutto.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Io uso il PC solo per il lavoro, motivo per cui il mio PC desktop non è all'avanguardia, per cui non faccio molto testo, però una domanda la voglio fare: ma non vi sembra che siamo arrivati al ridicolo? Cioè per una scheda video siamo al punto di dover vendere quasi un rene (stessa cosa per i processori) e non solo, c'è da fare pura la coda..... ma stiamo scherzando? Potevo capire quando è cominciata la pandemia, perché si era fermato il mondo, ma ora per me è diventata solo speculazione.
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Trovare una 3080 sui 1000 è ancora utopia? o una 3090 attorno ai 1800?
no perchè smisi di informarmi molti mesi fa in attesa che il mercato tornasse di nuovo decente ma su amazon leggo 3200 euro per una 3090 gigabyte.

"se non bestemmio guarda..."
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
Trovare una 3080 sui 1000 è ancora utopia? o una 3090 attorno ai 1800?
no perchè smisi di informarmi molti mesi fa in attesa che il mercato tornasse di nuovo decente ma su amazon leggo 3200 euro per una 3090 gigabyte.

"se non bestemmio guarda..."
La situazione è sempre quella, se non addirittura peggiorata...
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Io uso il PC solo per il lavoro, motivo per cui il mio PC desktop non è all'avanguardia, per cui non faccio molto testo, però una domanda la voglio fare: ma non vi sembra che siamo arrivati al ridicolo? Cioè per una scheda video siamo al punto di dover vendere quasi un rene (stessa cosa per i processori) e non solo, c'è da fare pura la coda..... ma stiamo scherzando? Potevo capire quando è cominciata la pandemia, perché si era fermato il mondo, ma ora per me è diventata solo speculazione.
La situazione è imbarazzante, attualmente è più facile trovare pre-assemblati a prezzi buoni che assemblarsi un PC.

Devo dire che grazie alla 2080ti che presi qualche anno fa, non ho problema con nessun gioco, e con gli anni mi è calata drasticamente la corsa per il 4K e tutto al massimo, basta che sia godibile almeno a 60, quindi non ne sento proprio la mancanza, però è parecchio dura per chi vorrebbe assemblarsi un PC oggi, deve spendere più del doppio per poi trovarsi l'anno dopo ad aver fatto un investimento sbagliato.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Purtroppo è peggiorata perchè Ethereum è una delle stable che è cresciuta di più in percentuale...e i tipi che si sgnaccherano le vga ci minano ETH....parlando ovviamente di founders o di 6600xt e 6700
e nel mentre le aib stanno sempre a prezzi criminali.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
se volete comprare un portatile da gaming, fatelo ora


 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Buongiorno/Buonasera, nel caso dovessi riuscire a reperire una scheda video RTX serie 30, come faccio poi a vedere tuti gli altri pezzi che dovrei prendere per assemblare un pc da gaming? Voi usate un sito specifico? sono indirizato per la serie 3060 però è sempre in base alla disponibilità che si trova tramite app, etc. Ho pensato di chiedere qua ma se è meglio aprire un topic , lo apro.Grazie!
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
The 4th Hokage
In che senso? I pezzi son sempre quelli, cambiano giusto un paio in base a se vuoi Intel o amd come processore.
Puoi guardare su pcpartpicker, così vedi altre build recenti, giusto per farti un'idea.
Se serve quando arriva il momento che trovi la scheda ti apri il topic e ti rispondiamo là.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Hanno annunciato il refresh della 2060 con 12gb di RAM, disponibile dal 7 dicembre anche in Italia.
Io son stato dietro a molti siti. Non ne ho trovato uno che dicesse dove comprare...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
secondo nvidia, la disponibilità delle schede video dovrebbe migliorare nel corso del 2022.

io ci credo poco, staremo a vedere...
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Resto dell'idea che se ci va bene per fine '22 salta fuori qualcosa, con le schede nuove magari.
 
Top