Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io parlo per me, giunto a ventisette anni, se non volessi spendere soldi per gpu a prezzi folli, continuerei a giocare quel che posso.

Ormai l'infatuazione per la build figa è finita da tempo.

Anche io credo che il cloud sarà il futuro sempre più.

Il mercato ha bisogno di una scossa. Non è sostenibile.

Secondo me le schede video hanno raggiunto (un po' come gli smartphone) un livello di performance più che sufficiente per il grande pubblico. Come avete menzionato voi stessi, la maggior parte dei giocatori Steam non usa GPU di fascia alta, perché effettivamente non serve tutta quella potenza (ad esempio ci sono ancora tantissime persone che giocano in 1080p). Dubito che nel prossimo decennio vedremo grossi salti in avanti da questo punto di vista (nel senso che serviranno tante più risorse). Al contempo non dobbiamo dimenticare che abbiamo delle tecnologie magiche come il DLSS, che possono gestire eventuali passaggi all'8K o a frame-rate più elevati.

Mah non so, io i videogiochi li vedo bene o male sempre allo stesso prezzo. È vero, di listino e al d1 sono aumentati di una decina di euro, ma tempo qualche settimana/mese e vedi che molti si dimezzano se non di più. Le console mi pare che al momento come prezzi stiamo lì, la fascia è sempre quella: 500 euro o giù di lì

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Si è parlato di aumenti sui giochi console..ma anche se cosi non fosse, il mio discorso era generale di un ipotetico futuro non troppo lontano. Il mercato per come è ora è sempre meno per tutti. Io spero sempre di tornare al passato ma qui e in altri lidi continuate a disilludermi :sisi:

ps: io non riesco proprio a trovarle le console a 500 euro, o trovo i bundle o le special edition. E' anche vero che non mi sto impegnando molto..mi sono svenato per un 3080 :facepalm2:

Io comunque comincio a chiedermi se steam e affini non si stiano muovendo per arginare il problema. Perché senza una risposta netta da parte di almeno uno dei produttori hardware, col costo assurdo dei componenti, il gaming su pc sarà inevitabilmente compromesso. L'altro nemico sono i servizi, specialmente quelli cloud. Un futuro con steam con un ruolo sempre più ridimensionato non mi sembra così campato per aria.
valve potrebbe riproporre delle steam console domestiche, senza però ripetere gli errori già commessi.

Si è parlato di aumenti sui giochi console..ma anche se cosi non fosse, il mio discorso era generale di un ipotetico futuro non troppo lontano. Il mercato per come è ora è sempre meno per tutti. Io spero sempre di tornare al passato ma qui e in altri lidi continuate a disilludermi :sisi:

ps: io non riesco proprio a trovarle le console a 500 euro, o trovo i bundle o le special edition. E' anche vero che non mi sto impegnando molto..mi sono svenato per un 3080 :facepalm2:
Le xbox series le trovi abbastanza facilmente.
Con PS5 è più complicato ma alla fine io e tutte le persone che conosco siamo riuscite a procurarcene una a prezzo normale (prima che ci fosse l'aumento dei 50 euro), quindi è fattibile.

Comunque niente, spaventato dai prezzi della serie 4000 alla fine ho recuperato una 3080 usata (Amazon diceva come nuova, speriamo) a 800€. Il salto dalla mia 970 sarà comunque enorme e vista la cifra spesa me la farò durare per altri 5/6 anni minimo

Le xbox series le trovi abbastanza facilmente.
Con PS5 è più complicato ma alla fine io e tutte le persone che conosco siamo riuscite a procurarcene una a prezzo normale (prima che ci fosse l'aumento dei 50 euro), quindi è fattibile.

Comunque niente, spaventato dai prezzi della serie 4000 alla fine ho recuperato una 3080 usata (Amazon diceva come nuova, speriamo) a 800€. Il salto dalla mia 970 sarà comunque enorme e vista la cifra spesa me la farò durare per altri 5/6 anni minimo
Su amazon.fr sta nuova a 864€ la 3080 tuf io ti direi di disdire l'usato a 800 ed andare di questa Amazon product

C'è anche il taglio di prezzo ufficiale delle rdna2

io sto seguendo qualcosa della Zotac,sono molto indeciso a dire il vero

C'era una Zotac 3060ti a 508€, avrei preso se i tempi di spedizione fossero stati più celeri. Ho scelto la PNY perchè dovrebbe arrivare domani insieme al resto dei componenti (odio il fatto che le CPU AMD non abbiano di default un processore grafico integrato come Intel)

INTEL-ARC-A770-2-e1664296074156.jpg

praticamente una 3060ti al prezzo di una 3060

Grande batosta da parte di Intel, speriamo abbia successo e che Nvidia abbassi la cresta (e i prezzi). Curioso di vedere come sarà il supporto software/driver e le prestazioni ingame.

sicuramente un terzo player farà bene al mercato, per il discorso driver sono po' perplesso. Hanno già messo le mani avanti dicendo che si stanno concentrando solo sui titoli più recenti, quindi mi sa che occorreranno anni prima di arrivare al supporto che oggi offrono nvidia ed amd

sicuramente un terzo player farà bene al mercato, per il discorso driver sono po' perplesso. Hanno già messo le mani avanti dicendo che si stanno concentrando solo sui titoli più recenti, quindi mi sa che occorreranno anni prima di arrivare al supporto che oggi offrono nvidia ed amd
Temo fortemente anche io. Io per il momento passo. Speriamo migliori e faccia migliorare gli altri.

Maaa... riuscirà lo slot pci express a reggere quel popò di roba? A me verrebbero i patemi pensando che ogni secondo che passa possa sradicare lo slot e fare un tonfo gigantesco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro