Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Speriamo non diventino più grosse ma che, anzi, le riducano :asd: Perché diamine sono veramente enormi...
Tipo grandi come prima? :asd:
Stanno pisciando fuori dal vaso decisamente su tutto, prezzi, dimensioni, consumi.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Tipo grandi come prima? :asd:
Stanno pisciando fuori dal vaso decisamente su tutto, prezzi, dimensioni, consumi.
Almeno come le serie 10... la mia 1080ti a confronto con la 4080 è la metà, forse anche più (con dissi stock). Hanno proprio esagerato... e sì, su tutto :asd:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Almeno come le serie 10... la mia 1080ti a confronto con la 4080 è la metà, forse anche più (con dissi stock). Hanno proprio esagerato... e sì, su tutto :asd:
Beh ma anche fino alla serie precedente tolti i modelli esagerati più o meno stavamo ancora su misure simili, per dire io ho una 3060ti fe ed è pure più piccola della Vega che avevo in precedenza, è proprio da sta serie qua che sono impazziti, sul prezzo invece è dalla serie 2000.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,976
Reazioni
872
Medaglie
14
Eh, con queste nuove schede video è un dramma, sono delle balene. Io ho dovuto pure cambiare case perché, nonostante quello che avevo preso avesse abbastanza spazio, non era comunque sufficiente, toccava le ventole frontali... roba da matti :facepalm2:

Speriamo non diventino più grosse ma che, anzi, le riducano :asd: Perché diamine sono veramente enormi...
si per far star dentro la rtx 4090 ho dovuto prendere un case mastodontico, è una tavola da surf
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
RTX 4070 TI 799$ disponibile dal 5 gennaio

NVIDIA-RTX-4070-TI-2-1-1200x486.jpg
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
950
Medaglie
9
Ho montato il supporto orizzontale e, a suo sostegno, ci ho messo sotto pure il supporto verticale creando un accrocchio abominevole sotto la scheda video :asd: il rumore sembrerebbe mitigato, le ventole partono ma non più sparate al massimo (o comunque non fanno più il baccano infernale di prima). Ora vorrei provare con il gioco più infame che ho per le ventole (GRIME) ma mi tocca attendere che scarichi la patch :dsax:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16




 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Viste un po' le specifiche, benchmark e altro della 4070 Ti. Una bella delusione, secondo me, soprattutto per il prezzo esagerato.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Viste un po' le specifiche, benchmark e altro della 4070 Ti. Una bella delusione, secondo me, soprattutto per il prezzo esagerato.
Fossimo rimasti ai prezzi di qualche anno fa, la 4070ti sarebbe una gran bella bestia. Ma visti i prezzi attuali, si fa prima a prendere una 4080 imo (se la si trova sui 13xx€).
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Fossimo rimasti ai prezzi di qualche anno fa, la 4070ti sarebbe una gran bella bestia. Ma visti i prezzi attuali, si fa prima a prendere una 4080 imo (se la si trova sui 13xx€).
Punta anche troppo sul fatto di avere DLSS 3. E' una tecnologia spettacolare (generare frame dal nulla non è roba da poco), ma è disponibile in pochissimi giochi :asd:
 
U

Utente cancellato 37287



Tra video e commenti ho riso troppo, facciamoci due risate che è meglio...
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,976
Reazioni
872
Medaglie
14
tralaltro, out of the blue, la mia rtx 4090 ha iniziato a fare un bellissimo coil whine appena sotto sforzo (l'ho notato giocando a Baldurs Gate 3 dove proprio il rumore si è fatto sensibilissimo)... è preoccupante ? a prestazioni non ho notato differenze
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,352
Reazioni
2,124
Medaglie
17
tralaltro, out of the blue, la mia rtx 4090 ha iniziato a fare un bellissimo coil whine appena sotto sforzo (l'ho notato giocando a Baldurs Gate 3 dove proprio il rumore si è fatto sensibilissimo)... è preoccupante ? a prestazioni non ho notato differenze
no non preoccuparti, anche con la mia 3080 se avvio un gioco abbastanza pesante fa coil whine ma in quanto a prestazioni non cambia niente
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,976
Reazioni
872
Medaglie
14
no non preoccuparti, anche con la mia 3080 se avvio un gioco abbastanza pesante fa coil whine ma in quanto a prestazioni non cambia niente
grazie mille Ifrit (tralaltro che bello che sei ancora qui sul forum, ti ricordo ai tempi che ero membro attivo della sezione J-Rpg :D).
A sto punto, visto che sto' commettendo ancora il delitto di usare il mio pc sul vecchio monitor a 1080p e 144Mhz, meglio che imposto il V-Sync nei giochi cosi' limito gli fps a 144 senza far sforzare troppo la vga
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,352
Reazioni
2,124
Medaglie
17
grazie mille Ifrit (tralaltro che bello che sei ancora qui sul forum, ti ricordo ai tempi che ero membro attivo della sezione J-Rpg :D).
A sto punto, visto che sto' commettendo ancora il delitto di usare il mio pc sul vecchio monitor a 1080p e 144Mhz, meglio che imposto il V-Sync nei giochi cosi' limito gli fps a 144 senza far sforzare troppo la vga
Mi sa che mi confondi con qualcun altro, ho frequentato pochissimo quella sezione, deve esserci stato un altro Ifrit :asd: :lol:
Comunque procurati un altro monitor appena puoi :granma: :asd:
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,697
Reazioni
65
Medaglie
6
Avrei l'esigenza di collegare 3 cavi HDMI (relativi a 2 monitor situati in una sala diversa +1 registratore impianto videosorveglianza) ad un PC (datato) che non ha nessun ingresso HDMI.


Il PC ha 1 porta VGA in cui è collegato il monitor principale (di controllo) e una porta DVI.
Che soluzione posso adattore?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Avrei l'esigenza di collegare 3 cavi HDMI (relativi a 2 monitor situati in una sala diversa +1 registratore impianto videosorveglianza) ad un PC (datato) che non ha nessun ingresso HDMI.


Il PC ha 1 porta VGA in cui è collegato il monitor principale (di controllo) e una porta DVI.
Che soluzione posso adattore?
Dei semplici adattatori Vga a Hdmi e Dvi a Hdmi (devi comunque controllare che facciano ciò che ti serve, ovvero una conversione a Hdmi)... per quanto riguarda la terza uscita non saprei se te la cavi con uno splitter hdmi (per avere un'altra uscita hdmi), perché non so come funzionano, se ti permettono di controllare un altro segnale video separato o se fornisce lo stesso segnale ai due monitor o a monitor + registratore. Quindi magari l'unica soluzione è comprare una scheda video che abbia le uscite che ti servono. Una scheda video basica con 3-4 uscite Hdmi potresti trovarla sui 60-100€ :unsisi:
 
Top