Il rumore lo farà sempre, se poi hai un case aperto ( e magari te lo tieni pure sulla scrivania ) lo sentirai ovviamente di più e su questo non ci puoi fare niente, potresti anche farti mandare un prototipo da Nvidia che il discorso non cambierebbe comunque, prendi un case meglio insonorizzato, cambia posizione al tuo o abituati che poi il "rumore" lo farà sicuramente mentre giochi dove hai quindi anche l'audio a coprirlo, nell'uso normale invece le ventole della GPU neanche si accendono ( e in molti titoli sono comunque ben lontane da un numero di giri udibile a meno tu non metta la testa del case ), per quanto riguarda la marca Gygabyte a naso è sicuramente meglio cosi come sarebbe meglio prenderla triventola ( + ventole - rotazioni necessarie a mantenere la temperatura ) ma quello già ti era stato detto dal principio, anche per quanto riguarda quel video non saprei quanto affidabile è, la mia scheda sta sui 70 gradi in giochi come Cyberpunk maxato quindi 80 gradi mi sembrano tanto inverosimili quanto i 54 dell'altra a parità di sistema quindi non mi esprimo

detto ciò tra Asus, MSI, Gigabyte ( ma non solo eh ) è solo questione di budget e/o preferenza, se proprio proprio vuoi leggerti qualcosa cerca qualche recensione in qualche sito specializzato ma per la trentesima volta: in un determinato range che compri X o Y le differenze alla prova pratica sono del tutto ininfluenti