Ufficiale Scienza - "Yeah, Mr White, yeah, Science!!!"

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Test sul Falcon Heavy ancora rimandati a causa del ritardo nel lancio dell'Atlas V.

Vabbè, sto FH mi sa che non lo vedremo più :asd:

Si vede proprio l'onda d'urto che si propaga nel momento in cui vengono accesi i motori :predicatore:

Speriamo che veramente sia tutto a posto e il lancio avvenga a breve... sarà uno spettacolo :sisi:

Ci sono stati alcuni problemi con l'ultimo lancio dell'Ariane 5. Il lanciatore sarebbe rimasto in "silenzio" tutto il tempo ed i due satelliti trasportati sarebbero finiti in orbite sbagliate.

http://www.repubblica.it/scienze/2018/01/26/news/incidente_nello_spazio_per_il_razzo_ariane_5_perso_il_contatto_dopo_il_lancio_-187298021/

Nel frattempo la SpaceX ha messo in vendita i biglietti per assistere al primo lancio del Falcon Heavy

https://www.kennedyspacecenter.com/tickets.aspx?keyword=Rocket%20Launch

Ne sono passati di anni da quella pecora clonata. Sinceramente non capisco perchè non hanno fatto prima questo esperimento.
Perché la comunità non era pronta allora e non lo è neanche adesso, a giudicare dai commenti, clericali e non, che ho avuto modo di leggere/sentire.

Lancio del Falcon Heavy previsto per il 6 febbraio o al limite il 7 (salvo imprevisti)

Qualcuno di voi ha mai mandato il proprio nome alla NASA per farlo stampare su uno dei due chip di silicio che verranno posti sulla sonda Insight che andrà su Marte?? Avere il proprio nome (visibile solo tramite microscopio elettronico) su un oggetto che lascerà il nostro pianeta per sempre è qualcosa di fantastico :rickds::rickds:

Qualcuno di voi ha mai mandato il proprio nome alla NASA per farlo stampare su uno dei due chip di silicio che verranno posti sulla sonda Insight che andrà su Marte?? Avere il proprio nome (visibile solo tramite microscopio elettronico) su un oggetto che lascerà il nostro pianeta per sempre è qualcosa di fantastico :rickds::rickds:
Io :ahsisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Voglio farlo subito!!! Dammi i dettagli :phraengo:

Credo non sia più possibile

Vedo che siamo tutti nei nerd spaziali :asd:

- - - Aggiornato - - -

Voglio farlo subito!!! Dammi i dettagli :phraengo:
cercando send your name to mars NASA su google puoi trovare tutte le info. Purtroppo le iscrizioni sono chiuse :asd:

Lancio previsto per domani alle 19.30. A bordo della Tesla ci sarà un fantoccio con addosso la nuova tuta spaziale della SpaceX. Attese migliaia di persone nei pressi della zona di lancio

EDIT: Alle 19.30 si aprirà la finestra di lancio

Ultima modifica da un moderatore:
Lancio previsto per le 21.45. Vedo poco hype :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sta ci sta l'hype, e pure tanto :asd:

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Streaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro