si c'è un tentativo di portare l'origine dell'Uomo e della civiltà in Europa da un pò di tempo, il primo ritrovamento era ominide ed era già dubbio di suo ,questo è addirittura Umano , ciò che lo rende sospetto è che esce dal nulla , non ci sono fossili precedenti nè successivi a quella data , umani intendo ,nulla per 5,7 milioni di anni , ma non solo lì nulla di nulla in tutto il mondo , quella sarebbe l'unica impronta umana nel mondo fino a 200.000 anni fa quando sono apparsi i primi Homo Sapiens che sono i nostri predecessori (noi siamo Homo Sapiens Sapiens ) , sul serio? Migliaia di fossili di ominidi, di ominoidi, di preominidi negli ultimi 4 milioni di anni (nessuno in Europa oltretutto) etc etc e solo un'impronta Umana per di più
su un'isola neanche sul continente e come ci è arrivato lì ?
A meno che si intenda dire che l'Uomo è stato creato così e non deriva dalle scimmie che è l'errore comune dei creazionisti , infatti gli evoluzionisti non lo dicono, dicono piuttosto che abbiamo un antenato in comune che non è lo stesso.
Ma anche se l'Uomo fosse stato creato così resta il fatto veramente sospetto che l'impronta è su un'isola , ora possiamo anche negare l'evoluzione se proprio vogliamo, ma la storia no, tra Oetzi , l'uomo del Similaun che indossava scarpe di paglia e pelli animali 5000 anni fa e aveva armi in rame , come si arriva a qualcuno che era già in grado di costruire un'imbarcazione che attraversa il mare fino a Creta ben 5,7 MILIONI di anni prima?
Come si spiega un'evoluzione culturale pari a ZERO per così tanto tempo a confronto dell'esplosione d'inventiva degli ultimi 10.000 anni?
Ma sopratutto di Glaciazioni vogliamo parlare? Come sono sopravvissuti se non cacciavano nè coltivavano, non solo non esistono altri fossili , ma nemmeno reperti così antichi , mentre li abbiamo perfino per gli australopitechi. Senza contare l'assenza di peli con quel freddo