Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Intendono dire conosciuto e teorizzato, ma mai fisicamente osservato insommaOggi ci sarà anche un annuncio dell'ESO, l'European Southern Observatory, su "osservazioni rivoluzionarie di un fenomeno astronomico mai osservato prima".
Oggi mi sa che sarà una giornata bomba
Il coinvolgimento del Gran Sasso è stato segnalato proprio da loro sulla pagina FB GSSINon ho capito dove abbiate letto sta cosa dei neutrini, perché su internet non si fa menzione del gran sasso o di super kamiokande. Io ho letto solo esa e consorzio ligo/virgo.
E' anche un motore che può raccogliere parte del carburante dallo spazio (Ioni di idrogeno) e ridurre ulteriormente il consumo dei serbatoi di bordo , in più possono fornire un'accelerazione (e decelerazione ovviamente) costante così da poter raggiungere velocità elevatissime , fermo restando il rischio insito nel dover manovrare in caso in emergenza a quelle velocità , se si incontra un oggetto in traiettoria all'improvviso , la virata spiattellerebbe chiunqueNuovo record registrato di recente per il prototipo di motore a ioni X3 ad effetto Hall. Non riporto i dettagli tecnici perchè rischierei di fare strafalcioni ma in ogni caso sembra essere promettente per le future, molto future, missioni a lungo termine nello spazio
https://www.tomshw.it/motore-ioni-batte-tutti-record-marte-piu-vicino-88963
Una volta che si legano e iniziano a orbitare l'uno attorno all'altro è solo questione di (molto) tempo, perché perdono energia attraverso emissione di onde gravitazionali e iniziano a spiraleggiareCerto che ce ne vuole affinché due corpi così piccoli entrino in collisione![]()
Saranno anche piccoli , ma hanno una massa almeno 10 volte quella del Sole e un'intensa gravità per cui si attraggono a vicenda e anche con molta forza , non è che sono due pallottole vaganti che si scontrano in aria per casoCerto che ce ne vuole affinché due corpi così piccoli entrino in collisione![]()
Almeno?Saranno anche piccoli , ma hanno una massa almeno 10 volte quella del Sole e un'intensa gravità per cui si attraggono a vicenda e anche con molta forza , non è che sono due pallottole vaganti che si scontrano in aria per caso
Già, è il limite di Tolman-Oppenheimer-VolkovAlmeno?
Non vorrei sbagliare, ma date le loro dimensioni e la massa che hanno, già una volta superate le 3 masse solari non degenerano in buchi neri?
Cosa che, in effetti, è un destino comune a tutte le stelle di neutroni che riescono ad attirare materia a sufficienza verso di loro
Si, io ho erroneamente riportato il limite minimo di 10 masse solari per la stella originaria della stella di neutroni senza però considerare la perdita di massa della supernova che ha dato origine alla stella di neutroni .Già, è il limite di Tolman-Oppenheimer-Volkov![]()