Scissione tra UZDoom e GZDoom

intanto è uscita la RC1 di UZDoom. :campione:

Avranno serrato i tempi per evitare altri fake? Tanto era sufficiente partire dalla versione più recente di GZDoom e aggiungere o modificare qualcosina, per realizzare un fork e poterlo ufficialmente chiamare con il nuovo nome...

Avranno serrato i tempi per evitare altri fake? Tanto era sufficiente partire dalla versione più recente di GZDoom e aggiungere o modificare qualcosina, per realizzare un fork e poterlo ufficialmente chiamare con il nuovo nome...
Può essere. :asd:
Ma non la provo perché le RC vengono sostituite subito.

Specie in un caso come questo, se è vero che serviva uscire il prima possibile...

Come immaginavo, molti fix e modifiche per distaccarsi da GZDoom...

Che poi a leggere meglio è praticamente lo stesso testo introduttivo al changelog della futura 5.0, che in base alla numerazione dovrebbe essere una major release, a meno che decidano di partire con un numero principale nuovo per dare una maggiore idea di stacco da GZDoom.

Che abbiano un po' riportato la stessa indicazione senza adattarla troppo al carattere minor della 4.14.3?

Che poi a leggere meglio è praticamente lo stesso testo introduttivo al changelog della futura 5.0, che in base alla numerazione dovrebbe essere una major release, a meno che decidano di partire con un numero principale nuovo per dare una maggiore idea di stacco da GZDoom.

Che abbiano un po' riportato la stessa indicazione senza adattarla troppo al carattere minor della 4.14.3?
A me sembra una pressione psicologica per far abbandonare GZDoom. :asd:

Può anche darsi, però l'utenza media di questo tipo di prodotti ha una cultura informatica superiore a quella dell'utilizzatore comune, e una frase del genere prova ad interpretarla criticamente senza farsi spaventare...

Può anche darsi, però l'utenza media di questo tipo di prodotti ha una cultura informatica superiore a quella dell'utilizzatore comune, e una frase del genere prova ad interpretarla criticamente senza farsi spaventare...
L'utenza media direi di no, visto e considerato che GZDoom è la port più popolare del momento da molti anni. :unsisi:

L'utenza media direi di no, visto e considerato che GZDoom è la port più popolare del momento da molti anni. :unsisi:

Ok, però chi è che gioca a quelle che sono delle creazioni derivate da Doom 1 e 2 a più di 30 anni di distanza dalla loro uscita?
Non ci vedo troppo il neofita oppure il "consumatore", o comunque la loro incidenza è minore rispetto a videogiochi più recenti...

Ok, però chi è che gioca a quelle che sono delle creazioni derivate da Doom 1 e 2 a più di 30 anni di distanza dalla loro uscita?
Non ci vedo troppo il neofita oppure il "consumatore", o comunque la loro incidenza è minore rispetto a videogiochi più recenti...
Se non erro, molti tutorial suggeriscono di utilizzare GZDoom quando si fanno downloads digitali legittimi di Classic Doom, in sostituzione delle ports di default Unity e Doom+Doom II o come si chiama.
Ciò contribuisce assai alla diffusione di GZDoom anche tra chi è solo un gamer casuale.
Inoltre, quasi tutti gli add-ons dichiarati "ufficiali" richiedono GZDoom.

Se non erro, molti tutorial suggeriscono di utilizzare GZDoom quando si fanno downloads digitali legittimi di Classic Doom, in sostituzione delle ports di default Unity e Doom+Doom II o come si chiama.
Ciò contribuisce assai alla diffusione di GZDoom anche tra chi è solo un gamer casuale.
Inoltre, quasi tutti gli add-ons dichiarati "ufficiali" richiedono GZDoom.

D'accordo. Tanti di loro però, se leggono GZDoom su un tutorial, magari ne scaricano direttamente la versione più recente senza preoccuparsi di changelog o altri dettagli che percepiscono come "per utenti esperti".

L'essere poco critici può anche far sì che se la fonte esterna parla di GZDoom, e loro navigando leggono di qualcuno che consiglia di usare invece UZDoom, diano comunque più credito a chi gli ha consigliato la port in prima battuta.

Quelli interessati a porsi l'interrogativo se davvero UZ sia più sicura/migliore di GZ hanno anche (sempre in media) una sufficiente esperienza con il software e le sue implicazioni da non allarmarsi per un'indicazione del genere.

Quale? Sia Zdoom.org che DRDTeam.org funzionano.
E mi pareva strano, infatti con Chrome da mobile funziona. Con Firefox da desktop funziona, e con Chrome sempre da desktop no.

Ho già provato a smanettare con i DNS nelle impostazioni, disattivare le estensioni, usare una VPN. Dove sbaglio? Di cookies da togliere non ce ne sono perchè questo mese non l'avevo mai visitato, la cache la cancello ogni giorno, resettare il router idem.....

EDIT: provata un'installazione pulita di Chrome Portable, ultima versione, e il sito va. Mi spiace perchè sono ancora alla versione 138 (ho bloccato gli aggiornamenti "con la forza") e se aggiorno mi saltano alcune estensioni che mi servono (ci sono pure dei "flags" credo in seguito rimossi). Però non ha senso che UN sito tra tutti non funzioni per colpa della versione del browser.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro