Allora, riassumendo la mia situazione; come tanti di noi, console non prenotata da nessuna parte, click day provati, per non parlare di una brutta esperienza per mia moglie che aveva provato a farmi una sorpresa; ultimo click day 4 dicembre con acquisto unieuro poi annullato 1 ora dopo.........rassegnazione inside, nel marasma della "disperazione" videoludica che sta attanagliando tanti di noi!
Detto questo, spunta una speranza qualche giorno fa, quando dal nulla salta fuori un Euronics del lecchese (nel paese dove vivo ora), che aveva aperto una filiale proprio il 19 novembre (pazzesco), e al quale avevo semplicemente mandato una mail sempre il 19.11.2020. Mi han messo in una lista d'attesa, senza preorder, e mi avrebbero avvisato in caso di novità (seee come no).
Mai avrei pensato che sarebbero stati loro a contattarmi l'8 dicembre per dirmi "stanno arrivando dei preorder, tu sei tra quelli in lista, sei ancora interessato?". In sostanza mia moglie è andata a dare l'acconto mercoledì 9 mattina, per completare un vero e proprio preroder, con arrivo della console e ritiro in store entro il 20 dicembre (seee , come no).
Ovviamente contento sì, avrei avuto la console senza uccidermi nel web e maledire i bot! ma chi lo sa se la data sarebbe stata rispettata; dopotutto qui dentro c'è un fracco di gente che ha pagato e ancora è lì a desiderarla.
Oggi continuavo a ripetermi tra me e me, "cazz sarebbe fighissimo se oggi mi chiamasse l'Euronics, avrei tutto il week per smanettare sulla Ps5". Ma inutile illiudersi.
mentre postavo alle 18,30 circa, proprio l'Euronics mi chiamò !!!!!!!! ho perso la chiamata; ma appena ho visto ho fatto come fa una leonessa con l'antilope zoppa.............me ce so fiondato sul cel !!!!!! richiamo subito, e mi risponde l'addetta: "salve, lei aveva chiesto la Ps5 giusto? Volevo dire che può passare a ritirarla oggi o da lunedì". E io "calmissimo": "ok, considerato che domani e domenica siete chiusi, direi proprio che arrivo ora a prenderla!!"; e lei: "ah però c'è un problema...................(attesa)...................la base del pad che aveva ordinato non la abbiamo ancora ricevuta".
e io: "MA CHE BRAZZZZ ME FOTTE DELLA BASE DEL PAD !!!!!!!!!! MI FATE UNO STORNO! O PAGO SUBITO E LA RITIRO NEL 2021, NON MI IMPORTA, ARRIVO !!!!!!!!!!!".

Alla fine vado in store euronics con mio figlio, e vedo che altri 4 ragazzi si erano appena presi la loro Ps5..................goduria ! te la passavano in negozio all'ultimo, prima di uscire; era nascostissima ma evidentemente una decina in store ne hanno avute oggi (solo per chi era in questa lista mail) ! e devo ringraziare questo store del mio paese (mai cacato un Euronics, ora ci comprerò di più, promesso!!!), perchè si è comportato in maniera professionale. Han capito cmq le esigenze dei clienti, non potendo farle prenotare (perchè il negozio iniziava l'attività proprio il 19 novembre), han creato una lista d'attesa in base alle mail, alle chiamate, alle richieste in negozio, per poi sentire la casa madre e al momento giusto farsi gradualmente consegnare le Ps5. Grandi, davvero!
Seguirò ancora il thread perchè ho tutta la voglia di vedere tanti altri di voi riceverla prima di Natale, o anche subito dopo, e potersi meritatamente buttare nella next gen in questo anno quasi tutto da dimenticare.
Avevo il desiderio della console sotto l'albero, posso postarla anche io!!!! 11 dicembre 2020, 3 settimane dal lancio, senza averla prenotata, per me è già un successo !
PLAY........................STATION....................................FAIVVV !!!!!!!!
ps ora spero solo che funzioni ovviamente

