"Assolutamente ogni console" è stata venduta, afferma Sony Interactive. Quando possono essere previsti rifornimenti per PlayStation 5?
Aggiornamento del 26 gennaio 2021 (15:00): in risposta a una richiesta di GamesWirtschaft, Euronics ha confermato che gli acquirenti di PlayStation 5 dovranno essere preparati per un periodo di attesa più lungo: "Al momento ci aspettiamo che Playstation 5 sia disponibile a febbraio o marzo di quest'anno "afferma Björn Abels, Head of Purchasing presso Euronics Deutschland eG. “Qui siamo in stretto coordinamento con Sony, ma ovviamente siamo anche vincolati dai corrispondenti cicli di consegna. Non appena avremo informazioni specifiche, le comunicheremo ai nostri clienti tramite
www.euronics.de e altri media. Con la disponibilità di un nuovo prodotto, evaderemo gli ordini di conseguenza ".
A differenza di Stati Uniti e Gran Bretagna, ora in Germania non vi è alcun mittente che sia sicuro di una consegna PlayStation 5 nei prossimi giorni. Eccezione:
consegne a clienti MediaMarkt / Saturn che hanno
preordinato .
Aggiornamento dal 26 gennaio 2021 (7:00): Sony ha fornito a MediaMarkt e Saturn nei giorni scorsi una quantità apparentemente significativa di console PS5 che sono state inviate ai clienti dal fine settimana. Ciò è suggerito dal
gran numero di risposte dei preordinatori che hanno acquistato il dispositivo a settembre 2020 e spesso lo hanno pagato immediatamente.
Secondo le informazioni di GamesWirtschaft, la consegna continuerà nei prossimi giorni. Ciò porta inevitabilmente alla domanda: cosa rimane a "tutti gli altri" che non hanno avuto fortuna con il loro ordine PS5 finora?
Non troppo. Al momento, non siamo ancora a conoscenza di alcuna società tedesca di vendita per corrispondenza che potrebbe iniziare a vendere nel prossimo futuro, come avviene attualmente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La PS5 è stata / può essere ordinata lì per un breve periodo.
Semmai, bisogna aspettarsi solo piccoli contingenti. Pensiamo sia concepibile che nuove console saranno offerte questa settimana - consegna: prima settimana di febbraio. Coloro che non avranno la possibilità di questa mini-onda (nome in codice "Konami") dovranno probabilmente pazientare fino alla fine di febbraio.
Per quanto riguarda la domanda frequente sul momento specifico: le esperienze delle precedenti ondate di vendite nel 2020 non possono essere trasferite al 2021, soprattutto perché si trattava di preordini e promozioni del giorno del lancio. Quindi riteniamo impossibile che ci siano altri saldi di mezzanotte.