Ufficiale Screenshots | SpazioPC Art Museum | Partecipa al contest del miglior screenshot di Ottobre!

ufficiale
Pubblicità
Candida il tuo miglior screenshot per il mese di Ottobre ed entra a far parte del nostro SpazioPC Art Museum (terzo post)!
Massimo 4 screen a messaggio!

Ultima modifica:
Fallout 4 moddato + enb

CJwftUt.jpg

2ukasdR.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ps.: mi piacerebbe avere un po' di feedback per quanto riguarda questi screen, è la prima volta che mi diletto a farli e non so se fanno cacare o sono carini :.bip:

Ciao, a parere mio sono troppo troppo scuri! probabilmente vuoi giocare sul contrasto luce/buio ma dovresti cercare di far risaltare meglio gli elementi dell'immagine. Per spiegarmi nell'ultima immagine il tuo personaggio quasi non si vede e il dettaglio della sigaretta accesa non contrasta abbastanza col buio della notte...

A ogni modo io so poco di fotografia quindi quello che ho scritto è puramente soggettivo.

Vedo che l'ENB fa un buon lavoro sulle luci, nel gioco vanilla non sono così belle.

Posto anch'io qualche screen di Fallout 4 Nuka World completamente vanilla

sm2nK7W.png

zx0dMXW.png

EKScwsU.png

fqvuNqb.png

edit: gli ultimi due screen tuoi mi piacciono!

Ciao, a parere mio sono troppo troppo scuri! probabilmente vuoi giocare sul contrasto luce/buio ma dovresti cercare di far risaltare meglio gli elementi dell'immagine. Per spiegarmi nell'ultima immagine il tuo personaggio quasi non si vede e il dettaglio della sigaretta accesa non contrasta abbastanza col buio della notte...A ogni modo io so poco di fotografia quindi quello che ho scritto è puramente soggettivo.

Vedo che l'ENB fa un buon lavoro sulle luci, nel gioco vanilla non sono così belle.

edit: gli ultimi due screen tuoi mi piacciono!
Complimenti per i tuoi perchè nonostante sia vanilla sono molto interessanti! Però penso che con un po' di mod si può fare di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sono contento che ti piacciano gli ultimi due! Ti dò ragione sul fatto che siano troppo scuri, questo enb fra l'altro mi costringe a stare quasi sempre con la luce del pip-boy accesa :l4gann:

Purtroppo hai ragione, non ho ottenuto proprio quello che volevo negli ultimi due screen. Volevo mantenere un "tono" molto scuro e buio però lasciando che i contorni fossero distinguibili, sembra un po' troppo "impastato". Purtroppo quella particolare zona è ben poco illuminata. Riguardo i precedenti (Liberty Prime, Parsons, ) che ne pensi?

Aggiungo una vista di Diamond City (ho aumentato la saturazione in post)

WIblbvq.jpg

Quella del Liberty Prime è bella, così come quest'ultima perchè c'è un bel contrasto cromatico tra luce e ombra.

Per il Parson's quella di giorno è molto bella, le mod mi sembra che rendano ancora più realistico il complesso di edifici. Quella di notte non mi piace proprio con quelle due macchie nere ai lati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte gli scherzi magari cambiando prospettiva, in modo da far risaltare la scritta sul cielo stellato, viene meglio.

Per caso ti piace la notte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deus Ex: Mankind Divided

demd1uhq9c.jpg

demd2rjrqm.jpg

demd3aqp36.jpg

demd4keoi0.jpg

Quella del Liberty Prime è bella, così come quest'ultima perchè c'è un bel contrasto cromatico tra luce e ombra.Per il Parson's quella di giorno è molto bella, le mod mi sembra che rendano ancora più realistico il complesso di edifici. Quella di notte non mi piace proprio con quelle due macchie nere ai lati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte gli scherzi magari cambiando prospettiva, in modo da far risaltare la scritta sul cielo stellato, viene meglio.

Per caso ti piace la notte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro mi piaceva come quel particolare enb esaltava il contrasto fra luci e ombre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che adesso ho sminchiato :tristenev: purtroppo di notte anneriva troppo e mi dava fastidio giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque:

Fallout 4 +

Enb

WmCbdXe.jpg

Fallout 4 + Reshade

vHR40Nq.jpg

Lir6DHM.jpg

VH5IsQg.jpg

purtroppo non ho più l'enb dei precedenti screen insomma, in compenso ho trovato un reshade che mi piace parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

demd11fslz.jpg

demd3rcsqc.jpg

demd4c3so8.jpg

demd50dse5.jpg

train come fai ad ottenere questa pulizia grafica, downsampli o forzi l'AA?

train come fai ad ottenere questa pulizia grafica, downsampli o forzi l'AA?
Downsampling, 4K + TAA +2xMSSAA (Serve ad eliminare lo shimmering sull'ambient occlusion quando è settato a very high), CA e Lumasharpen disabilitati. Il miglior IQ considerando anche il rapporto qualità/performance lo ottieni downsamplando da 1440p + TAA, CA e LumaSharpen disabilitati in game, tramite Reshade forzi un pizzico di LumaSharpen per counterare il blur del TAA ed il gioco è fatto. Il Luma in game è troppo sparato, per questo ti consiglio di non usarlo ma bensì di forzarne le giuste quantità esternamente.

Ah, lo smoothing factor (DSR - Uniformità) a pannello mettilo sempre a 0%, così, downsamplando, l'immagine non viene ulteriormente filtrata dal post process nvidia, questo è valido se downsampli dal 4K. Se il rapporto di downsampling non è più netto come il 4K sul 1080p (2x su ogni asse) allora mettilo al 15%-17% per evitare il pixel crawling. Di default lo mette a 33% in tutti i casi, è troppo.

de1i7s6m.jpg

de25vsej.jpg

de3nksj7.jpg

demd2q5sdd.jpg

Con l'ultima patch il problema dell'ambient occlusion a very high sembra lo abbiano risolto, ora il TAA filtra anche quello stabilizzando l'immagine senza il bisogno dell'MSAA

***cut***

Parliamo di forza horizon. Le prime due sono due schermate acquisite in game, l'ultima è del photo mode:predicatore:

Strano, io le vedo
Non si vedono perché è proprio il link ad essere sbagliato. Dovresti racchiudere tra le tag quello che ha anche l'estensione dell'immagine, tipo .jpg, .png e così via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Ricaricale pure!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro