PS4/PS5 Sea of Stars

Pubblicità
Non ero assolutamente pronto per quanto visto, Cristo, che gioco.

Era la proiezione di un anno. :morris2:

Ottime ste vendite. Felice lo sono, ma aumenta allo stesso tempo la delusione su cosa sapete voi :asd:

Comunque...mi verrebbe da dire "un peccato sia uscito sui servizi" ma forse no, credo che le vendite sono state fatte grazie a chi giocandolo lì ne ha parlato bene e chi non ha abbonamenti se l'è comprato, cosa che probabilmente non avrebbe fatto. Ho sta sensazione :sisi:

Beh calcolando che solo l'OST vale i 30 euro del biglietto ci sta. Il gioco abbinato ad essa è in omaggio. :asd:

Penso di essere quasi alle battute finali, hanno avuto l'intelligenza di non tirare troppo per le lunghe con gli eventi, specie dopo una fortissima ed intensa virata di trama. Hanno gestito veramente bene il ritmo e il crescendo costante del narrato imo. Inoltre trovo molto interessante l'evidente
costruzione di un universo interno nei loro giochi o quantomeno delle fortissime strizzate d'occhio. Mi aspetto altri plot twist sul finale a riguardo
Chissà se in futuro continueranno su questa linea, sarebbe molto figo.

Stavo riflettendo, osservando la mia infinita lista di indie in pixel art, e devo dire che ho trovato a fatica un contendente per l'utilizzo estetico che se ne fa (della pixel art appunto). Qui non è solo la qualità artistica in sé, anzi magari qualcuno potrebbe anche giudicare le location non particolarmente coraggiose o infarcite di guizzi particolari, ma cazzo come complessità di animazioni e quantità delle stesse non ha senso. A partire dai boss (e ce ne sono eh), con modifiche corporee a seconda dei danni subiti, alla qualità dei movimenti contestuali del cast (e non solo). Davvero un lavoro sensazionale, si vede non solo la loro maestria ma che il kickstarter di enorme successo gli ha permesso di fare meraviglie.

Tra l'altro mi ha fatto morire (spoiler un po' avanzato)
quando si va nel mare di stelle e c'è quella fenomenale transizione in 3D (altra strizzata d'occhio per chi sa) quasi a voler dire che a prescindere dalla direzione intrapresa avrebbero comunque spaccato il culo :asd:
Fenomeni da quel punto di vista.

Hype per il finale, chissà se post game si aprirà
L'arena che stanno costruendo a Brisk
oppure è roba da DLC

Si si. In quel commento mi riferivo a
Garl, poi con tutta la roba dopo è letteralmente esploso il cervello.
Oggi dovrei finirlo comunque e so già che mi mancherà :rickds:
Si c’è un bel boost a livello di trama e cose che accadono a schermo da quel momento in poi…mannaggia che il rientro dalle ferie è stato traumatico e ancora non l’ho ripreso.🥲

Comunque felicissimo per il successo di vendite che sta avendo, se le merita tutte.

Era la proiezione di un anno. :morris2:

Risultato incredibile.
In un certo senso anche più rilevante del successo di Baldur's Gate, visto la diversa risonanza del progetto e considerando che è uscito pure su GamePass e compagnia in mezzo ad una spietatissima concorrenza.

La gente ha fame di titoli fatti bene, completi, senza menate DLC e microtransazioni.

Grandissimo risultato, molto felice per gli sviluppatori :nev:

Finito, minchia. La battaglia finale è puro genio.
Boh non saprei cosa dire per non ripetermi, appena la trama ha il cambio di marcia è un escalation di roba davvero bella e che non si perde in fronzoli, dritti al punto e vaffanculo bene così. OST, dungeon ed esplorazione generale di Cristo.
Ribadisco quanto detto pure sul Monster design e niente chissà quanto dovrò aspettare per qualcosa di così curato con budget superiori :asd:. Merita tutto il successo che sta avendo.
Garl the best.

EDIT

Sto leggendo di un postgame della Madonna con tanto di finale extra, infinito sto gioco :segnormechico:

Ultima modifica:
Boh non saprei cosa dire per non ripetermi, appena la trama ha il cambio di marcia è un escalation di roba davvero bella e che non si perde in fronzoli, dritti al punto e vaffanculo bene così. OST, dungeon ed esplorazione generale di Cristo.
Ribadisco quanto detto pure sul Monster design e niente chissà quanto dovrò aspettare per qualcosa di così curato con budget superiori :asd:. Merita tutto il successo che sta avendo.
Garl the best.

EDIT

Sto leggendo di un postgame della Madonna con tanto di finale extra, infinito sto gioco :segnormechico:
Be dipende da cosa intendi per infinito e quante ore hai per la prima run, da quello che so c'è un finale extra ma devo ancora capire se cambia qualcosa per Ng+ , in tal caso ben venga.

Io sto a 20 ore, e posso tranquillamente dire che può stare affianco a sua maestà CrossCode.

Il gioco ha dei tocchi di classe che non ha Cross e viceversa, primo tra tutti il poter nuotare, che si collega al gameplay e ok non è una novità astrale, ma è ben gradita, tanto gradita, perché ne giova l'impatto gameplaystico e visivo,
riguardo al paesaggio è sublime il fatto di vedere tutta quella flora in movimento, c'è anche da dire che tutto più circoscritto rispetto all'altro gioco, ha i suoi piccoli dungeon e aree e da un effetto incredibile il tutto, però la flora stessa non è interagibile, è uno stupendo vedere, piccoli elementi platform ma molto efficaci con aree segrete, quindi world design ottimo.

È pieno di dettagli, molti solo da vedere ma va benissimo così, Crosscode anche se non è a turni ( ma la struttura del combat non c'entra qui) ha molta più interattività, flora interagibile e anche collegata al contesto che è il gameplay, con un sistema di passaggio diverso che è quello di non vedere gli alberi e cespugli muoversi, ma tutto il resto da esplosione mentale come le foglie, insetti, npc in giro, animali, nemici ecc ecc,

Come bestiario cross ancora sopra, oltre ad avere nemici vari, sia da parte di nemici naturali che meccanici che astratti, sono molto di più ( anche se ha reskin sono tanti e diversi ) e ciliegina sulla torta ha un abnorme encyclopedia con bestiario con tanto di lore compresa, cosa che a Sea manca e non doveva mancare.

E Misa che cross ha anche un budget minore.

Insomma vanno a braccetto, anche se devo dire che Cross è un passo avanti globalmente ( mappa più grande ma di qualità uguale, molto, molto più contenuto che non stanca...ci ho passato 170 ore per una run..., park our che solo quello vince su tutto )…

Mi fa piacere che Sea of stars ha preso di peso alcune meccaniche degli enigmi lol ( lo spostamento degli oggetti per farli incastrare ecc ).

Squisito, parlerò ancora ma per ora va bene così. Ne parlerò anche nel topic di Switch che lo sto giocando li.

Provate a parlare con gli npc che suonano nelle taverne, la musica va avanti ma....qui vi lascio scoprire da voi, un sound design spaventoso.

Come ho detto anche su facebook su un topic dedicato " I didn't see that coming " non me l'aspettavo proprio. Sto gioco è una perla rara, rischia di diventare il mio pixel art jrpg preferito di sempre insieme a CrossCode ( TO è un altro genere ).

Ah ovviamente li ho paragonati perché molto simili nonostante uno è un action RPG e l'altro un RPG a turni, per tutto il resto hanno molti elementi in comune.

PS: un plauso alle animazioni tutte, dal combat all'esplorazione agli ambienti, magnifiche.

Ultima modifica:
Garl the best.

EDIT

Come post game, ed io che una volta finito pensavo di passare ad altro.
Ovviamente dipende tutto da cosa è, se mi debbo rigiocare tutto passo, se c'è roba da completare potrei giocarci ancora.
Io sono a 22h, non credo di essere troppo lontano dal finale, ma per ora non ho avvisi.

Come post game, ed io che una volta finito pensavo di passare ad altro.
Ovviamente dipende tutto da cosa è, se mi debbo rigiocare tutto passo, se c'è roba da completare potrei giocarci ancora.
Io sono a 22h, non credo di essere troppo lontano dal finale, ma per ora non ho avvisi.
No.

Da quello che ho letto in giro l extra ending basta ricaricare il save,
poi c'è un po' di roba post game, ma non mi sono informato per evitare spoiler.

Ma la roba secondaria la stai facendo? Perché io sto a 19 ore e sento di essere a quasi metà dungeon
sott'acqua

sto giocando normalmente, esploro normalmente e faccio i mini giochi ecc, senza fretta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro