PS4/PS5 Sea of Stars

Pubblicità
Insomma, io lo trovo la versione più mongolina di Xenogears :asd:
Lo scam vero per me resterà sempre passare dall'artwork principale meraviglioso a quei ritratti obbrobrosi in game, non mi sono più ripreso :rickds:
Diciamo che è un grande omaggio ai classici giusti dai.
E si la pixel art è il punto debole, anche se resta un buon lavoro.
sea of stars ha 87 meta e quando è uscito nelle recensioni si parlava di capolavoro e il futuro dei jrpg :asd:
Infatti per me è incomprensibile... è un gioco da 7.5 al massimo.
 
Sea of Star è un gioco bellino, soffre molto di una parte centrale fiacca ed un BS che non riesce a stare al passo con la durata effettiva del gioco, non avendo molte dinamiche differenziate nelle mosse (anche se, come ossatura, funziona benone e può fungere da base per altre opere, volendo)

Punta tanto ad una presentazione in pixel art con i fiocchi ed un accompagnamento sonoro che enfatizza il BS ritmico, le Boss Fight sono una discreta goduria audiovisiva.

Che poi non sia il baluardo dei GDR boh no, ma non vuole esserlo neanche. Al più pone degli standard nell'utilizzo della Pixel Art.
 
Se dovessi dare un voto per me è da 8.5 tutta la vita, fa bene quello che deve fare e cioè essere un viaggione classico, accompagnato da musiche meravigliose.
Chiaro che le recensioni gli hanno alzato l'asticella delle aspettative, ma alla fine l'hanno fatto pure con me con CE, ma vedo che tendono a farlo pure un pò troppo spesso per questi prodotti che devono scimmiottare.
La delusione più grande al momento è stata Eiyuden Chronicles, per questo ritengo 33 non solo un capolavoro ma anche un miracolo, ha a fuoco da cosa attingere ma non lo fa tanto per, lo fa perché c'è in primis l'amore degli sviluppatori per suddetti giochi.
 
E' una piacevolissima esperienza.
Non è un gioco eccezionale, ma per sonoro e pixel-art (boss meravigliosi) merita tantissimo.

Per me è un gioco da 8.5
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top