Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Sea of Stars

Sea of Stars | Sabotage Studio | 29 Agosto 2023 |
Basato sull'esperienza di Sabotage, Sea of Stars punta a modernizzare gli RPG sotto ogni aspetto, dai combattimenti a turni alla narrazione, passando per l'esplorazione e l'interazione con gli scenari, arricchendoli con un briciolo di nostalgia e tanto divertimento vecchio stile.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Io ho vinto tutti i champion finora incontrati, il giochino secondo me non è abbastanza profondo per essere intrattenente ed è pure un po' troppo culo-based, fatte 2 partite lunghe di fila finite con una sconfitta e la terza l'ho vinta in due secondi perché mi sono spuntati solo i gettoni per attaccare.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
839
Reazioni
366
Medaglie
6
Ma come ti ha fatto a durare 20 minuti :rickds: :rickds: cioè io ho letto veloce il tutorial e non ho aperto neanche quello completo, volendo sperimentare, ed è molto intuitivo ed è fighissimo anche perché hai le pedine ( che puoi vincere e collezionare) che si potenziano stra lol, è na figata.

È pure strategico visto che puoi sperimentare e andare di attacco duro o difesa o mischiare, ci sono le varianti che saltano le mura ( gli scudi ) o quelli che te li sistemano, ti aumentano gli hp, cioè è un gioco nel gioco XD

Ripeto se ci facevano un mega torneo ero ancora lì ahahah, quando ho scoperto che non ho scovato tutti i campioni mi si sono illuminati gli occhi visto che devo ancora completarlo!
Sono andato nell prima città di gioco e li ho fatto il wheel a Champion,sto tizio continuava ad alzare muri e onestamente è stata veramente ma veramente una lunga partita,ora non so se prima devo fare partite casual per sbloccare potenziamenti ma onestamente non so, 90% di completamento mi basta e avanza…

Per me sea of stars finisce qui:
d652f633c1b423a31fdf015b231385f1.jpg
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Sono andato nell prima città di gioco e li ho fatto il wheel a Champion,sto tizio continuava ad alzare muri e onestamente è stata veramente ma veramente una lunga partita,ora non so se prima devo fare partite casual per sbloccare potenziamenti ma onestamente non so, 90% di completamento mi basta e avanza…

Per me sea of stars finisce qui:
d652f633c1b423a31fdf015b231385f1.jpg
Il gioco è anche un po' rng, a fortuna ecco perché giro la roulette, ma è stato un caso raro tutto qua.
Post unito automaticamente:

Io ho vinto tutti i champion finora incontrati, il giochino secondo me non è abbastanza profondo per essere intrattenente ed è pure un po' troppo culo-based, fatte 2 partite lunghe di fila finite con una sconfitta e la terza l'ho vinta in due secondi perché mi sono spuntati solo i gettoni per attaccare.
Bo per me è divertentissimo:

  • ogni pedina si potenzia cambiando colore, aumentando i punti attacco e ognuno ha le skill specifiche, c'è chi aumenta la difesa del tuo muro, chi l'attacco, chi gli hp, e altro che devo ancora capire
  • ci sono attacchi che oltre passano le mura
  • il blocco dei simboli aumenta la strategia anche se la roulette va a culo, che poi fino ad un certo punto, 7 batteglie su 10 è successo ciò che volevo esattamente
  • hai una pedina per lato,.se non ti esce un simbolo ti esce un altro, e non ti esce nessuno dei due ti esce il muro, che con un po' di strategia aumenti le possibilità di uscita del simbolo desiderato, guadagnando tempo
  • con le pedine giuste aumenti i tuoi punti vita o appunto diminuisci quelli avversari
  • le partite possono durare 30 secondi come 4 minuti
  • oltre i punti per fare attaccare la pedina ci sono quelli per aumentare di esperienza della stessa e alzarsi di livello e quindi il loro attacco o la difesa a seconda della pedina, ulteriore strategia
  • finora ne ho sbloccate 4 e non so neanche quante ce ne sono
  • mai durate così tanto a me,.anzi sinceramente le poche volte che mi sono durare tanto mi esaltavo visto che mi dava la sensazione di profondità e strategia

Ergo avete dei giudizi un po' troppo affrettati riguardo la qualità del mini gioco, è uno dei più freschi e vari che ho visto negli ultimi anni riguardo i mini giochi indie, altro che pesca, l rng è vero che aumenta il fattore random, ma il blocco simbolo e le tre possibilità di lanciata roulette compensano la strategia.

Tra l'altro se ci fosse il fattore rng le partite sarebbero tutte uguali e noiose, essendo invece che spesso non sai cosa potrebbe succedere e dovendoti adattare alla situazione, aiuta al divertimento, come all' incxxxmento a seconda dei punti di vista :sisi: alla fine è un mini gioco di un indie, se vincessimo sempre e subito direi che il divertimento verrebbe a mancare.
 
Ultima modifica:

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Aggiunto un altro membro nel party, sono a 27 ore ma ancora mi sento lontano dalla fine, con le robe che sono successe di recente il gioco mi sta prendendo tantissimo
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
Ci ho messo più di un ora solo per il torneo, mi sta confortano il completamento.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
Il torneo si fa…è il torneo a domande (tipo quiz show) che non finisce più :bruniii:
Non so cosa intendi, se quello che fa parte della missione principale è una fesseria, se un altra cosa non so.
Ora sto finendo l'ultimo tempio con i puzzle che mi mancava ancora, poi oltre alle conchiglie, vedrò cosa mi manca ancora ( spero non il giochino)
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
839
Reazioni
366
Medaglie
6
Non so cosa intendi, se quello che fa parte della missione principale è una fesseria, se un altra cosa non so.
Ora sto finendo l'ultimo tempio con i puzzle che mi mancava ancora, poi oltre alle conchiglie, vedrò cosa mi manca ancora ( spero non il giochino)
È una cosa un pò nascosta che ti sblocca un quiz show non so se già t è capitato di trovare quei question pack come key item
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Ci ho messo più di un ora solo per il torneo, mi sta confortano il completamento.
Madonna ma perché così tanto tempo?
Il torneo si fa…è il torneo a domande (tipo quiz show) che non finisce più :bruniii:
Ma perché avete questo vizio di spoilerare ragazzi?

Io non sapevo manco dell'esistenza di questo, che caxx però sono già due spoiler che mi becco.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
È una cosa un pò nascosta che ti sblocca un quiz show non so se già t è capitato di trovare quei question pack come key item
Sì, come oggetti ne ho un po' mi pare.
Post unito automaticamente:

Madonna ma perché così tanto tempo?

Ma perché avete questo vizio di spoilerare ragazzi?

Io non sapevo manco dell'esistenza di questo, che caxx però sono già due spoiler che mi becco.
Perchè son 4 livelli e specie gli ultimi 2 han un sacco di energia, quindi non difficili ( anzi) ma lunghi e quindi noiosi.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Sì, come oggetti ne ho un po' mi pare.
Post unito automaticamente:


Perchè son 4 livelli e specie gli ultimi 2 han un sacco di energia, quindi non difficili ( anzi) ma lunghi e quindi noiosi.
Secondo me comunque è questione di gusti, nelle ultime battaglie mi divertivo ad usare il Priest in affiancamento all arciere, per aumentare i miei punti vita e fare diventare la battaglia più combattuta e lunga lol.

A me diverte veramente tanto, e con il comando block dei simboli, c'è una strategia non da poco sopra, compensa molto l rng.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
Secondo me comunque è questione di gusti, nelle ultime battaglie mi divertivo ad usare il Priest in affiancamento all arciere, per aumentare i miei punti vita e fare diventare la battaglia più combattuta e lunga lol.

A me diverte veramente tanto, e con il comando block dei simboli, c'è una strategia non da poco sopra, compensa molto l rng.
No ma infatti non dico sia brutto, è che non mi ha preso per nulla, anzi un po' irritato quando dopo vari minuti, ad un passo dalla vittoria vieni sconfitto.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
839
Reazioni
366
Medaglie
6
Madonna ma perché così tanto tempo?

Ma perché avete questo vizio di spoilerare ragazzi?

Io non sapevo manco dell'esistenza di questo, che caxx però sono già due spoiler che mi becco.
Non pensavo fosse uno spoiler questo “mini gioco” sorry…comunque è parecchio nascosto in una città e l’ho trovato per caso mentre cercavo le conchiglie arcobaleno..
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
Ragazzi una domanda, c'è un mercante che vende pesce? Sennò mi tocca pescare una cifra.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,210
Reazioni
1,739
Medaglie
7
No, non avevo messo in conto di piangere per questo titolo.. E ancora non l ho finito..

Bellissimo.. Che robe ragazzi
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Ragazzi una domanda, c'è un mercante che vende pesce? Sennò mi tocca pescare una cifra.
Ad un certo punto del gioco c'è un posto dove puoi " farmare " quindi no problem, ci metti poco, comunque finora io sono sempre stato zeppo di ingredienti.

Ma se non sbaglio alcuni mercanti vendono anche gli ingredienti dei pesci.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,353
Reazioni
640
Medaglie
3
Ad un certo punto del gioco c'è un posto dove puoi " farmare " quindi no problem, ci metti poco, comunque finora io sono sempre stato zeppo di ingredienti.

Ma se non sbaglio alcuni mercanti vendono anche gli ingredienti dei pesci.
In effetti forse ho capito dopo posso pescare, spero senza difficoltà.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,210
Reazioni
1,739
Medaglie
7
Cioè mi sono imbattuto in un sedicente streamer che ha definito la storia di questo gioco la peggiore della storia dei Jrpg

Ora, io il gioco non l ho finito, sono sicuro a tre quarti di trama e non mi sembra la peggiore di sempre, certo non è la migliore, ma neanche vuole esserlo, per il gioco che è mi sta bene

Boh non capisco l accanimento, quando ci si fissa e si fa un gioco " Nemico" Finisce sempre cosi
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Cioè mi sono imbattuto in un sedicente streamer che ha definito la storia di questo gioco la peggiore della storia dei Jrpg

Ora, io il gioco non l ho finito, sono sicuro a tre quarti di trama e non mi sembra la peggiore di sempre, certo non è la migliore, ma neanche vuole esserlo, per il gioco che è mi sta bene

Boh non capisco l accanimento, quando ci si fissa e si fa un gioco " Nemico" Finisce sempre cosi
Perché certa gente è incommentabile.

La trama di Sea of Stars non vuole essere lo Chained Echoes di turno, ma un Avventura Fantasy, scanzonata con i suoi momenti toccanti ed epici, impermeata di dettagli e colori, ma anche chiaro scuri.

E lo fa da DIO, grazie anche al cast scritto ottimamente, animato, vivo, e ognuno con un modo diverso di fare pur con poche battute, per alcuni Streamer probabilmente jrpg e GDR significa trama seria a il trono di spade, più giù per loro c'è la mexxa.

Ma la cosa non mi tocca, mi sono emozionato più volte e col sorriso stampato dicevo " che epicità...che momenti..".
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,210
Reazioni
1,739
Medaglie
7
Perché certa gente è incommentabile.

La trama di Sea of Stars non vuole essere lo Chained Echoes di turno, ma un Avventura Fantasy, scanzonata con i suoi momenti toccanti ed epici, impermeata di dettagli e colori, ma anche chiaro scuri.

E lo fa da DIO, grazie anche al cast scritto ottimamente, animato, vivo, e ognuno con un modo diverso di fare pur con poche battute, per alcuni Streamer probabilmente jrpg e GDR significa trama seria a il trono di spade, più giù per loro c'è la mexxa.

Ma la cosa non mi tocca, mi sono emozionato più volte e col sorriso stampato dicevo " che epicità...che momenti..".
Non posso essere più d accordo, il gioco emoziona e diverte in modo serio e scanzonato allo stesso tempo.. Purtroppo certa gente ha pure persone che li seguono e sono d accordo per partito preso

Un bel chissenefrega cmq, io sto solo aspettando di poter pre ordinare la versione scatolata
 
Top