One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Io penso che le critiche di mrbrolo siano sensate e fatte da un giocatore che davvero spera per il meglio e sta dando massima fiducia nel gioco senza pregiudizi e augurandosi che il gioco migliori andamdo avanti!I tutorial che prendono per mano e magari lunghi e tediosi non piacciono a nessuno, ok, ma ci sta modo e modo di fare tutorial: si possono fare anche tramite 'gameplay' lasciandoti giocare e costringendoti a fare azioni che ti insegnano i fondamentali per poi dirti 'và ed esplora' (son giochi enormemente diversi però per fare un esempio basta prendere il tutorial estremamente orientato al gameplay senza lungaggini di The Legend of Zelda Breath of the Wild).

Un minimo minimo va introdotto, altrimenti l'eccessiva libertà senza solide basi può portare a frustrazione!

Così come la questione delle armi solo estetiche senza aumenti di danno: io non so se ci saranno più avanti armi speciali/più potenti ma se non ci fossero (come sembrerebbe dall'inizio, poi si vedrà) effettivamente verrebbe minato il senso di progressione che distingue un utente che ci ha investito tempo ed energie rispetto a chi inizia!

Ma questo si ricollega pure al discorso nemici: io ho visto solo gli scheletri (il Kraken deve essere fighissime ma appunto non è un nemico comune e apparirà raramente com'è giusto che sia per restituire un senso di sorpresa e novità). Anche qui non so se ci saranno altre tipologie ma, se non ci saranno, la varietà degli scontri rischierebbe di essere troppo bassa e si ricollegherebbe pure al discorso armi: se le armi non aumentano di potenza allora purtroppo non avrebbe neanche senso ideare tipologie più complesse o nemici più resistenti perchè se il danno rimane lo stesso ma la resistenza nemica aumenta la conseguenza è che ci si impiega solo più tempo a eliminarli ma senza divertimento, dato che il sistema di combattimento non è il punto forte del gioco (che invece é l'esplorazione e il feeling piratisco che invece sono resi benissimo).

Allo stesso modo il sistema di quest è troppo ripetitivo fin dall'inizio: capisco che magari andando avanti miglioreranno le attività però il problema è che nelle 30/40 ore o oltre che ci vorrano per arrivare ai gradi massimi e magari sbloccare quest più interessanti, dovrebbe comunque alternare quest un pò più interessanti e meno simili fra loro proprio perchè se anche nell'endgame i contenuti saranno esaltanti, bisogna pur stimolare i giocatori ad arrivarci all'endgame!

Il gioco ha un enorme potenziale, una direzione artistica sublime, e tante belle cose che lo rendono unico però i difetti ci sono e sono palpabili!

Naturalmente è ovvio cge si soera potranno supportarlo a lungo e migliorarlo però direi che è anche giusto giudicare ciò che è giocabile adesso, nel bene e nel male (ed infatti in coop resta comunque divertente a prescindere dai difetti sopra elencati)
Perche dette da te ste cose mi sanno tanto di testo sacro e dette da brolo tutte cagate? :ahsisi:

In pratica il divertimento di 1-2 settimane per poi aspettare 2-3 mesi di aggiunta e tornare a giocarci 1-2 settimane :rickds:Io ho paura sia questo SoT.

Comunque l'ho installato, questa sera gioco con un amico, se si aggiungono altri 2 è ottimo.
è come tutti gli mmo... giochi i contenuti, i contenuti finiscono, cambi gioco, inseriscono nuovi contenuti, ritorni a giocare i nuovi contenuti, i nuovi contenuti finiscono, ricambi gioco, inseriscono nuovi contenuti e cosi' via...

Quindi subito dopo la mezzanotte... pazzo :sard:
Io eventualmente ci sarei per giocare il pomeriggio, indicativamente dalle 13 alle 18/19. La sera ormai gioco solo a Monster Hunter o Switch :asd:
No no. ieri pomeriggio.

scusa. ho giocato dalle 15 alle 20 di lunedì. dalle 22 alle 2 di notte. poi stamattina.

Ci sono varie tipologie di scheletri, e per ognuna di loro vanno affrontati in modo diverso...avete provato a fare un raid sull' isola del teschio?
Ecco, provateci e poi fatemi sapere :asd:
sarebbe l'isola con le torri in mare che ti sparano appena le vedi?

Hai incontrato il tipo dentro la locanda? Il tipo misterioso? A me quello ha invogliato a salire di ranking fino al 10 per potermi far dare la chiave, che tra l'altro, amici miei prima che mi collegarsi avevano trovato un isola con questa porta chiusa, senza aver scoperto il tipo misterioso, allora abbiamo fatto due + due et voilà, cioè dai non è figo questo? Il piacere della scoperta?

Perché ogni gioco secondo me deve avere la sua anima e il suo modo di portarti (o meno) alla scoperta della cose, magari SoT ha questo modo e ci sorprenderà e si vuole discostare dal "ti dico e ti indirizzo su più o meno tutto"

La vedo così..

Detto questo non ti do torto attenzione, sto aggiungendo la mia alla tua, anche io reputo ancora presto per giudicare, voglio arrivare poi avanti e capire..
A me il tizio misterioso aveva detto di arrivare al 5 per ogni rango. l'ho fatto.

mi ha detto arriva al 10 per ogni rango. Ecco... a me questa cosa ha scazzato .

Perché appunto a me sentirmi dire di arrivare al 5 aveva invogliato a vedere cosa sarebbe successo....ma poi non è successo nulla. mi dice di fare la stessa cosa per il grado 10. eh vabbè, ora so che mi darà una chiave per chissà cosa.

é tutto lasciato un po' al caso.

Proprio stamattina ho usato con un mio amico riguardo a Sot l'espressione: senz'anima.

Ispiratissimo ma senz'anima. tu invece lo vedi come punto di forza.

Io cerco anche di vederla in ottica di mercato. "noi" siamo persone che prendono il gioco e lo provano e gli danno una possibilità per 40/50 ore.

Ma questo vuole essere un gioco di nicchia o un titolo di punta della MS? perché per come è strutturato io vedo tante copie vendute e abbandonate.

Io stesso ho avviato la beta e dopo 2 minuti l'ho chiusa. non ci capivo nulla e ho pensato: sarà la beta.

Poi invece era così anche il gioco completo all'inizio, ma ovviamente l'ho approfondito perché SO che i giochi vanno scoperti. Sono a 240 ore su MH e ogni giorno scopro una nuova meccanica.

ma il senso di povertà di "cura" ad alcuni dettagli che sto trovando in SoT raramente l'ho trovata.

- - - Aggiornato - - -

Ci sono varie tipologie di scheletri, e per ognuna di loro vanno affrontati in modo diverso...avete provato a fare un raid sull' isola del teschio?
Ecco, provateci e poi fatemi sapere :asd:
torno a ripetere: non è questione di quali sono i contenuti. é tutto il contorno. Il modo in cui sei nel mondo. Il sistema di missioni.

Navigando ho visto questa nuvola a forma di teschio e ho immaginato che li sotto ci potesse essere qualche sorta di evento. e me ne sono intenzionalmente tenuto alla larga per ora.

Ma quello che dico io è: perché non mettere un Npc che racconta di una leggenda attorno a quelle nuvole a forma di teschio? Questo ti invoglia ad andare verso quella nuvola quando la vedi. Per quanto questa sia una delle cose più chiare del gioco: teschio in cielo= pericolo

Ultima modifica da un moderatore:
sarebbe l'isola con le torri in mare che ti sparano appena le vedi?
:sisi:

Si l' isola sotto la nuvola a forma di teschio con gli occhi luminosi.

E' un dito nell' ano se si va li di sola ignoranza e si cerca di fare i rambo, bisogna " parcheggiare " il galeone a distanza...spararsi verso l' isola con il cannone...stare attenti agli squali...poi eliminare gli scheletri sulle torri con i cannoni, e fino a qui e' piuttosto semplice...come entri ci saranno un non so quanti scheletri di diverse tipologie...se si arriva di giorno o di notte e se non si sa come affrontarli si fa presto a consumare munizioni e banane :asd:

è come tutti gli mmo... giochi i contenuti, i contenuti finiscono, cambi gioco, inseriscono nuovi contenuti, ritorni a giocare i nuovi contenuti, i nuovi contenuti finiscono, ricambi gioco, inseriscono nuovi contenuti e cosi' via...
Infatti credo che ci giocherò solo questi 14 giorni di prova e poi al massimo 1 mese di abbonamento; dubito che dopo 1 mese e mezzo avrò voglia di ripetere di continuo la stessa formula; diciamo che ad oggi, senza la prova, di sicuro non l'avrei comprato; il rischio di annoiarmi dopo un grande divertimento iniziale è troppo, almeno per me.

Nella Open Beta, mi ero già rotto le scatole dopo il quarto tesoro tanto per dire.

per intenderci per ora i contenuti che ho visto ( o mi sono stati detti ) sono:

-Raccogli tesoro.

-raccogli teschio dopo averlo ucciso

-raccogli merce per i mercanti

-nuvola teschio

-kraken

-Gente che incontri per mare

3 di queste attività sono ripetitive e si spera siano attività di inizio game.

le altre danno l'effetto sorpresa ma poi quale sarà l'utilità di buttare giù un kraken? tutto da scoprire...ma spero di scoprire molte altre cose.

Perché messa così mi sembra che ci siano tutti i contenuti mischiati insieme. di "end game" e inizio. tutto insieme. non esiste un senso di progressione. Nessuna distinzione tra un mozzo e un capitano leggendario.

A me il tizio misterioso aveva detto di arrivare al 5 per ogni rango. l'ho fatto. mi ha detto arriva al 10 per ogni rango. Ecco... a me questa cosa ha scazzato .

Perché appunto a me sentirmi dire di arrivare al 5 aveva invogliato a vedere cosa sarebbe successo....ma poi non è successo nulla. mi dice di fare la stessa cosa per il grado 10. eh vabbè, ora so che mi darà una chiave per chissà cosa.

é tutto lasciato un po' al caso.

Proprio stamattina ho usato con un mio amico riguardo a Sot l'espressione: senz'anima.

Ispiratissimo ma senz'anima. tu invece lo vedi come punto di forza.

Io cerco anche di vederla in ottica di mercato. "noi" siamo persone che prendono il gioco e lo provano e gli danno una possibilità per 40/50 ore.

Ma questo vuole essere un gioco di nicchia o un titolo di punta della MS? perché per come è strutturato io vedo tante copie vendute e abbandonate.

Io stesso ho avviato la beta e dopo 2 minuti l'ho chiusa. non ci capivo nulla e ho pensato: sarà la beta.

Poi invece era così anche il gioco completo all'inizio, ma ovviamente l'ho approfondito perché SO che i giochi vanno scoperti. Sono a 240 ore su MH e ogni giorno scopro una nuova meccanica.

ma il senso di povertà di "cura" ad alcuni dettagli che sto trovando in SoT raramente l'ho trovata.

- - - Aggiornato - - -

torno a ripetere: non è questione di quali sono i contenuti. é tutto il contorno. Il modo in cui sei nel mondo. Il sistema di missioni.

Navigando ho visto questa nuvola a forma di teschio e ho immaginato che li sotto ci potesse essere qualche sorta di evento. e me ne sono intenzionalmente tenuto alla larga per ora.

Ma quello che dico io è: perché non mettere un Npc che racconta di una leggenda attorno a quelle nuvole a forma di teschio? Questo ti invoglia ad andare verso quella nuvola quando la vedi. Per quanto questa sia una delle cose più chiare del gioco: teschio in cielo= pericolo
Si si Brolo è chiaro quello che dici, sono anche per il tuo discorso non posso assolutamente sottovalutarlo, infatti io dico che tocca capire se è volutamente lasciato così, quindi ti butto in questo mondo e fai tu, oppure sono usciti incompleti, con la fretta ecc, ma dai Rare boh, non me lo aspetterei...poi vai capire, sappiamo che non è solo rare...

:sisi:
Si l' isola sotto la nuvola a forma di teschio con gli occhi luminosi.

E' un dito nell' ano se si va li di sola ignoranza e si cerca di fare i rambo, bisogna " parcheggiare " il galeone a distanza...spararsi verso l' isola con il cannone...stare attenti agli squali...poi eliminare gli scheletri sulle torri con i cannoni, e fino a qui e' piuttosto semplice...come entri ci saranno un non so quanti scheletri di diverse tipologie...se si arriva di giorno o di notte e se non si sa come affrontarli si fa presto a consumare munizioni e banane :asd:
:asd: a me gli spoiler piacciono :D

che vuol dire se si arriva di giorno o di notte? quando dovrei arrivarE?

che tipologie di scheletri ci sono? Come si battono quelli che hai capito tu? :morris82:

Si si Brolo è chiaro quello che dici, sono anche per il tuo discorso non posso assolutamente sottovalutarlo, infatti io dico che tocca capire se è volutamente lasciato così, quindi ti butto in questo mondo e fai tu, oppure sono usciti incompleti, con la fretta ecc, ma dai Rare boh, non me lo aspetterei...poi vai capire, sappiamo che non è solo rare...
E qui si apre un altro discorso che non volevo toccare.

è Rare...da Rare mi aspettavo una attenzione a certe cose diversa.

Spero che tutto quello che sto notando sparisca tutto nelle prossime 20 ore.

trovo comunque folle questo buttare il giocatore nel mondo di gioco in questo modo... si tagliano le gambe da soli secondo me. Si giocano il 70% dei giocatori. Forse anche di più.

C'è qualcuno che gioca ?

Come elimino i viaggi che ho già preso ? Voglio prenderne altri ma sono pieno.

No ma io stavo dando giusto delle impressioni iniziali parziali e temporanee, prontissimo a ricredermi!

E thanks del suggerimento sul visitare l'isola teschio, ecco quello mi introga abbastanza e quando avrò occasione proverò ad andarci

ma ogni volta devo sorbirmi la cut scene da 1 min prima di giocare??

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Come elimino i viaggi che ho già preso ? Voglio prenderne altri ma sono pieno.
vai sulla nave, metti la missione, la accetti. la cancelli.

Che io sappia questo è il metodo. Non esiste un tasto ( che io sappia ) per eliminarla direttamente dal diario dei viaggi.

Ma un tutorial per questo non serviva :rickds::rickds::rickds:

gianpi, a me il caricamento iniziale dura una decina di secondi, poi posso saltare la cutscene iniziale

per intenderci per ora i contenuti che ho visto ( o mi sono stati detti ) sono:-Raccogli tesoro.

-raccogli teschio dopo averlo ucciso

-raccogli merce per i mercanti

-nuvola teschio

-kraken

-Gente che incontri per mare

3 di queste attività sono ripetitive e si spera siano attività di inizio game.

le altre danno l'effetto sorpresa ma poi quale sarà l'utilità di buttare giù un kraken? tutto da scoprire...ma spero di scoprire molte altre cose.

Perché messa così mi sembra che ci siano tutti i contenuti mischiati insieme. di "end game" e inizio. tutto insieme. non esiste un senso di progressione. Nessuna distinzione tra un mozzo e un capitano leggendario.
Il Kraken ho letto che una volta sconfitto da dei tesori rarissimi e di grande valore.

Il Kraken ho letto che una volta sconfitto da dei tesori rarissimi e di grande valore.
Da portare alla fazione dei tesori per salire di grado o mi danno ad esempio un'arma unica ad esempio?

perché in base alla risposta ci potrebbe essere la svolta che speravo e che il gioco dalle prime ore di gioco non sembra dare.

Scusate, ma è normale che dopo che è crashato il gioco ho perso i tesori che avevo accumulato sulla nave? Non c'è modo di recuperarli?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro