Hai incontrato il tipo dentro la locanda? Il tipo misterioso? A me quello ha invogliato a salire di ranking fino al 10 per potermi far dare la chiave, che tra l'altro, amici miei prima che mi collegarsi avevano trovato un isola con questa porta chiusa, senza aver scoperto il tipo misterioso, allora abbiamo fatto due + due et voilà, cioè dai non è figo questo? Il piacere della scoperta?
Perché ogni gioco secondo me deve avere la sua anima e il suo modo di portarti (o meno) alla scoperta della cose, magari SoT ha questo modo e ci sorprenderà e si vuole discostare dal "ti dico e ti indirizzo su più o meno tutto"
La vedo così..
Detto questo non ti do torto attenzione, sto aggiungendo la mia alla tua, anche io reputo ancora presto per giudicare, voglio arrivare poi avanti e capire..
A me il tizio misterioso aveva detto di arrivare al 5 per ogni rango. l'ho fatto.
mi ha detto arriva al 10 per ogni rango. Ecco... a me questa cosa ha scazzato .
Perché appunto a me sentirmi dire di arrivare al 5 aveva invogliato a vedere cosa sarebbe successo....ma poi non è successo nulla. mi dice di fare la stessa cosa per il grado 10. eh vabbè, ora so che mi darà una chiave per chissà cosa.
é tutto lasciato un po' al caso.
Proprio stamattina ho usato con un mio amico riguardo a Sot l'espressione: senz'anima.
Ispiratissimo ma senz'anima. tu invece lo vedi come punto di forza.
Io cerco anche di vederla in ottica di mercato. "noi" siamo persone che prendono il gioco e lo provano e gli danno una possibilità per 40/50 ore.
Ma questo vuole essere un gioco di nicchia o un titolo di punta della MS? perché per come è strutturato io vedo tante copie vendute e abbandonate.
Io stesso ho avviato la beta e dopo 2 minuti l'ho chiusa. non ci capivo nulla e ho pensato: sarà la beta.
Poi invece era così anche il gioco completo all'inizio, ma ovviamente l'ho approfondito perché SO che i giochi vanno scoperti. Sono a 240 ore su MH e ogni giorno scopro una nuova meccanica.
ma il senso di povertà di "cura" ad alcuni dettagli che sto trovando in SoT raramente l'ho trovata.
- - - Aggiornato - - -
Ci sono varie tipologie di scheletri, e per ognuna di loro vanno affrontati in modo diverso...avete provato a fare un raid sull' isola del teschio?
Ecco, provateci e poi fatemi sapere
torno a ripetere: non è questione di quali sono i contenuti. é tutto il contorno. Il modo in cui sei nel mondo. Il sistema di missioni.
Navigando ho visto questa nuvola a forma di teschio e ho immaginato che li sotto ci potesse essere qualche sorta di evento. e me ne sono intenzionalmente tenuto alla larga per ora.
Ma quello che dico io è: perché non mettere un Npc che racconta di una leggenda attorno a quelle nuvole a forma di teschio? Questo ti invoglia ad andare verso quella nuvola quando la vedi. Per quanto questa sia una delle cose più chiare del gioco: teschio in cielo= pericolo