One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Il pvp è il male perché la gente è cogliona.Purtroppo i server sono condivisi che tu stia giocando in solitaria o in 4.

Avrebbero dovuto fare server per le imbarcazioni da 2 e server per 4. Giocare in singolo è impossibile. alla prima nave incontrata vieni fatto fuori e a volte si accaniscono su di te anche se non hai nulla sulla nave. te la tengono su e ti uccidono all'infinito allo spawn, per loro divertimento.

Basterebbe dividere i server e non ci sarebbe nessun problema. Altrimenti in singolo diventa un fare la missione, tornare all'avamposto, scaricare il tesoro, altra missione ecc ecc. i tempi si allungano e per un forziere perdi 25 minuti.

In coop comunque è divertente. e molto anche. dopo un 12 ore di gioco per ora le cose da fare quelle sono.

Quello che più trovo assurdo penso sia la mancanza totale di un tutorial, di un qualcosa che ti introduca all'interno del gioco.

Niente di niente. sono in una taverna. vai.

Come navigare? come prendere le missioni?

E altra cosa che non so e vorrei veramente sapere: le armi hanno una potenza? oppure qualsiasi equipaggiamento come valori sarà uguale all'altro?

tutte le spade sono uguali? tutti gli archibugi sono uguali?

Perché in questo caso io sto solo salendo di fazione ma potrei affrontare un contenuto di end game già ora. gli oggetti li ho già. La spada che sia dorata o normale poco mi importa, è solo estetica.
dai bro, il tutorial non c'e' in questi giochi, la scoperta e' bella...

per le armi io penso sia solo estetica e si, sempre secondo me potresti affrontare un contenuto endgame già ora se solo ne avessi l'accesso anche perche per questi contenuti basta una leggenda che si porta dietro anche i nabbetti, nabbetti che non avrebbero niente di equipaggiamento.

Il bello di SoT è proprio nella sua casualità e nel suo modo di essere scoperto.

Le critiche che sto leggendo sono da parte di ragazzi che probabilmente si aspettavano un gioco differente e che probabilmente non ha avuto modo di provare le varie beta e closed.

Poi ragazzi ho letto che manca di contenuti, cosa assolutamente falsa, il gioco offre molti più contenuti di altri titoli simili, il punto è che vanno scoperti.

dai bro, il tutorial non c'e' in questi giochi, la scoperta e' bella...per le armi io penso sia solo estetica e si, sempre secondo me potresti affrontare un contenuto endgame già ora se solo ne avessi l'accesso anche perche per questi contenuti basta una leggenda che si porta dietro anche i nabbetti, nabbetti che non avrebbero niente di equipaggiamento.
la scoperta è bella. Ma ci sono delle cose che se mi spieghi non è che mi togli il gusto della scoperta.

Il gioco in coop mi sta divertendo, ma non difendiamo l'indifendibile. Vieni sbattuto a caso in questo mondo e non ti viene spiegato nulla. e non hai uno scopo. Niente che ti muova se non la voglia di cazzeggiare. e per ora va bene...dopo 20/30 ore andrà ancora bene? vediamo...io ci arriverò...anche a 50 ore forse ma poi qualcosa deve cambiare. E non in end game dopo 100 ore di gioco. Mi devono dire qualcosa anche prima.

Se è sola estetica metà dell'interesse a giocarlo con continuità va a svanire. Aspetto che qualcuno di voi diventi leggenda e mi faccio i contenuti " belli" quando ce li avrete. Tanto che io abbia un'ora di gioco o mille non cambia nulla. Vengo buttato su un'isola e via.

In singolo è veramente troppo penalizzante. in singolo fare le missioni quando c'è da portarsi dietro più di un oggetto diventa frustrante.

Capisco che il fulcro sia la coop e lo giocherò per quanto possibile in coop. Ma ad esempio stamattina ero libero ed ero solo. In due ore sono riuscito a portare all'avamposto 4 galline e un forziere. è possibile?

Il tempo, a causa delle meccaniche del gioco, in singolo diventa troppo lungo, senza considerare i gruppi da 4 che incontri sempre in giro per la mappa e che ti rovina il lavoro fatto in quella mezz'ora per prendere 2 galline.

- - - Aggiornato - - -

Il bello di SoT è proprio nella sua casualità e nel suo modo di essere scoperto.
Le critiche che sto leggendo sono da parte di ragazzi che probabilmente si aspettavano un gioco differente e che probabilmente non ha avuto modo di provare le varie beta e closed.

Poi ragazzi ho letto che manca di contenuti, cosa assolutamente falsa, il gioco offre molti più contenuti di altri titoli simili, il punto è che vanno scoperti.
Dai, non nascondiamoci dietro a queste frasi.

A me il gioco sta piacendo ma non mi puoi dire che il bello sta nella casualità.

I contenuti per ora sono raccogliere forzieri, trovare teschi e portare galline e maiali.

Ci sono i kraken? ci sono fortezze segrete da conquistare? cosa costava mettere un Npc che ne parlava in modo misterioso?

negli avamposti ci sono le tre fazioni e 3/4 venditori. basta, non c'è altro.

Ricco di eventi? il kraken e la tempesta che arriva ?

Il gioco ha un potenziale ENORME. e ne sto parlando dopo poche ore di gioco, infatti come detto offro il beneficio del dubbio e arriverò a giocarlo per altre 40/50 ore almeno. Ma se pure le armi sono tutte estetiche e quindi sin dal primo minuto il mio equipaggiamento è uguale a quello di un giocatore con mille ore c'è un problema di fondo.

la scoperta è bella. Ma ci sono delle cose che se mi spieghi non è che mi togli il gusto della scoperta.Il gioco in coop mi sta divertendo, ma non difendiamo l'indifendibile. Vieni sbattuto a caso in questo mondo e non ti viene spiegato nulla. e non hai uno scopo. Niente che ti muova se non la voglia di cazzeggiare. e per ora va bene...dopo 20/30 ore andrà ancora bene? vediamo...io ci arriverò...anche a 50 ore forse ma poi qualcosa deve cambiare. E non in end game dopo 100 ore di gioco. Mi devono dire qualcosa anche prima.

Se è sola estetica metà dell'interesse a giocarlo con continuità va a svanire. Aspetto che qualcuno di voi diventi leggenda e mi faccio i contenuti " belli" quando ce li avrete. Tanto che io abbia un'ora di gioco o mille non cambia nulla. Vengo buttato su un'isola e via.

In singolo è veramente troppo penalizzante. in singolo fare le missioni quando c'è da portarsi dietro più di un oggetto diventa frustrante.

Capisco che il fulcro sia la coop e lo giocherò per quanto possibile in coop. Ma ad esempio stamattina ero libero ed ero solo. In due ore sono riuscito a portare all'avamposto 4 galline e un forziere. è possibile?

Il tempo, a causa delle meccaniche del gioco, in singolo diventa troppo lungo, senza considerare i gruppi da 4 che incontri sempre in giro per la mappa e che ti rovina il lavoro fatto in quella mezz'ora per prendere 2 galline.
bro dai anche destiny non ti diceva nulla sull'endgame, ci si arrivava per vedere che succedeva...

certo destiny era piu' "lineare", per arrivare all'endgame ti facevi la campagna e stop, qui campagna non c'e' perche devi creartela tu la tua avventura... questo e' lo spirito... dobbiamo crearci l'avventura da soli...

Ma infatti, Destiny quanto è durato? Due settimane?

A me non sembra che abbia avuto una profondità più elevata di SoT, semplicemente le cose erano più chiare.

Io personalmente sono innamorato di questo gioco, erano anni che non mi divertivo così a giocare, poi stilisticamente è eccezionale, sembra un mix tra Pirati dei Caraibi e Monkey Island.

Piena fiducia in questi ragazzi, perché per creare una cosa del genere ci vuole coraggio, per ora sono stra soddisfatto, poi si vedrà come lo supporteranno

Ultima modifica da un moderatore:
bro dai anche destiny non ti diceva nulla sull'endgame, ci si arrivava per vedere che succedeva...certo destiny era piu' "lineare", per arrivare all'endgame ti facevi la campagna e stop, qui campagna non c'e' perche devi creartela tu la tua avventura... questo e' lo spirito... dobbiamo crearci l'avventura da soli...
Visto che sai che sto parlando e "criticando" perché vorrei tanto che SoT si rivelasse una piccola perla chiarisco meglio.

Destiny aveva mille difetti, e non mi sono mai nascosto dal dirli. Ma ad esempio aveva uno "scopo". mi dicevano: sconfiggi caio. Come? facendo quelle missioni. Salire di livello, equipaggiamento, ecc ecc. La scoperta dove stava? vogliamo parlare della volta di vetro fatta la prima volta? PURA SCOPERTA.

Mi sta bene crearmi l'avventura da solo.ma mi devi dare una base. Qui seriamente non c'è NULLA che mi invogli.

E non ho detto che non c'è nulla da fare eh. Sto dicendo che l'unico motivo per cui posso collegare su SoT è la voglia di cazzeggiare con voi qualche ora cercando qualche tesoro. Se poi il gioco mi darà qualcosa in più ( cosa che in 12 ore di gioco non mi ha dato ) ottimo...ma ripeto: cosa costa dire a inizio gioco: riuscirai a trovare il tesoro leggendario custodito da sta minchia? e un minimo di tutorial...un minimo.

- - - Aggiornato - - -

A me non sembra che abbia avuto una profondità più elevata di SoT, semplicemente le cose erano più chiare.

Io personalmente sono innamorato di questo gioco, erano anni che non mi divertivo così a giocare, poi stilisticamente è eccezionale, sembra un mix tra Pirati dei Caraibi e Monkey Island.

Piena fiducia in questi ragazzi, perché per creare una cosa del genere ci vuole coraggio, per ora sono stra soddisfatto, poi si vedrà come lo supporteranno
destiny è durato due settimane? vabbè....

non stiamo parlando di destiny 2 eh. DESTINY.

Anche io mi sto divertendo ma non posso non dire quelle che vedo come delle criticità del titolo e spero ci sia un continuo supporto da parte loro oltre che da parte nostra.

Ultima modifica da un moderatore:
la scoperta è bella. Ma ci sono delle cose che se mi spieghi non è che mi togli il gusto della scoperta.Il gioco in coop mi sta divertendo, ma non difendiamo l'indifendibile. Vieni sbattuto a caso in questo mondo e non ti viene spiegato nulla. e non hai uno scopo. Niente che ti muova se non la voglia di cazzeggiare. e per ora va bene...dopo 20/30 ore andrà ancora bene? vediamo...io ci arriverò...anche a 50 ore forse ma poi qualcosa deve cambiare. E non in end game dopo 100 ore di gioco. Mi devono dire qualcosa anche prima.

- - - Aggiornato - - -

Dai, non nascondiamoci dietro a queste frasi.

A me il gioco sta piacendo ma non mi puoi dire che il bello sta nella casualità.

I contenuti per ora sono raccogliere forzieri, trovare teschi e portare galline e maiali.

Ci sono i kraken? ci sono fortezze segrete da conquistare? cosa costava mettere un Npc che ne parlava in modo misterioso?

negli avamposti ci sono le tre fazioni e 3/4 venditori. basta, non c'è altro.

Ricco di eventi? il kraken e la tempesta che arriva ?

Il gioco ha un potenziale ENORME. e ne sto parlando dopo poche ore di gioco, infatti come detto offro il beneficio del dubbio e arriverò a giocarlo per altre 40/50 ore almeno. Ma se pure le armi sono tutte estetiche e quindi sin dal primo minuto il mio equipaggiamento è uguale a quello di un giocatore con mille ore c'è un problema di fondo.
i kraken ci sono, c'e pure un obiettivo che ne parla e l'ho visto sbloccare in diretta in un video :)

C'è per caso un topic apposito per cercare gente con cui giocare o si scrive qui?

Io preferirei giocare con gente non troppo caciarona e premetto che io parlerei poco al microfono.

Giusto lo stretto indispensabile se va bene xD

Non sono tipo da caciarate online..ma eseguo gli ordini xD

Visto che sai che sto parlando e "criticando" perché vorrei tanto che SoT si rivelasse una piccola perla chiarisco meglio.Destiny aveva mille difetti, e non mi sono mai nascosto dal dirli. Ma ad esempio aveva uno "scopo". mi dicevano: sconfiggi caio. Come? facendo quelle missioni. Salire di livello, equipaggiamento, ecc ecc. La scoperta dove stava? vogliamo parlare della volta di vetro fatta la prima volta? PURA SCOPERTA.

Mi sta bene crearmi l'avventura da solo.ma mi devi dare una base. Qui seriamente non c'è NULLA che mi invogli.

E non ho detto che non c'è nulla da fare eh. Sto dicendo che l'unico motivo per cui posso collegare su SoT è la voglia di cazzeggiare con voi qualche ora cercando qualche tesoro. Se poi il gioco mi darà qualcosa in più ( cosa che in 12 ore di gioco non mi ha dato ) ottimo...ma ripeto: cosa costa dire a inizio gioco: riuscirai a trovare il tesoro leggendario custodito da sta minchia? e un minimo di tutorial...un minimo.

- - - Aggiornato - - -

Anche io mi sto divertendo ma non posso non dire quelle che vedo come delle criticità del titolo e spero ci sia un continuo supporto da parte loro oltre che da parte nostra.
Certo che parlo del secondo, il primo è durato, vero, ma ricordo perfettamente che prima della prima espansione era stato abbandonato dalla metà dei player :asd:

i kraken ci sono, c'e pure un obiettivo che ne parla e l'ho visto sbloccare in diretta in un video :)
Lo so che il Kraken c'è ma nel gioco nessuno ne parla.

Cosa costa mettere un Npc che mi dice: "arr spugna, quest'occhio non vedrà più la luce del sole ma un giorno andrò a riprendermi la mia vendetta contro quell'immonda creatura"

mi crei l'aspettativa e mi invogli a cercarlo.

deve essere il gioco a invogliarmi a cercarlo. Non un video di qualcuno che lo ha incontrato per caso.

Per essere un gioco che esce ufficialmente oggi di contenuti ce ne sono...solo che bisogna scoprirli, e' una grande avventura ed e' giusto che sia cosi'.

Poi se volete un gioco lineare dove un tutorial vi dice per filo e per segno cosa fare avete sbagliato gioco mi sa :morristend:

E mi sta bene anche che le armi non siano super sgravate una volta che si avanzano i livelli, perche'questo tipo di giochi deve essere accessibile a tutti quelli che cominciano dopo mesi dall' uscita...se no sai che palle.

Certo che parlo del secondo, il primo è durato, vero, ma ricordo perfettamente che prima della prima espansione era stato abbandonato dalla metà dei player :asd:
destiny è stato abbandonato nell'anno 2. per poi avere una grossa ripresa nell'anno 3.

parlare di Destiny 2 non ha senso. Qui stiamo parlando di SoT 1. non SoT 2.

il paragone deve essere fatto col primo.

se vabbe, come non si puo' dire che sto gioco fa schifo dopo 1 giorno non puoi nemmeno dire che e' GOTY...

tutti i giochi o almeno il 90% dei giochi diverte il primo giorno, tocca vedere quanto saranno popolati i server tra 1/2/3/6/12/24 mesi.

non passiamo da un eccesso all'altro, per giudicare sto gioco ci vorra' tempo, le prime impressioni potrebbero essere rivoltate 30 volte

Visto che sai che sto parlando e "criticando" perché vorrei tanto che SoT si rivelasse una piccola perla chiarisco meglio.Destiny aveva mille difetti, e non mi sono mai nascosto dal dirli. Ma ad esempio aveva uno "scopo". mi dicevano: sconfiggi caio. Come? facendo quelle missioni. Salire di livello, equipaggiamento, ecc ecc. La scoperta dove stava? vogliamo parlare della volta di vetro fatta la prima volta? PURA SCOPERTA.

- - - Aggiornato - - -

bro, in destiny l'obiettivo era uccidi caio, qui l'obiettivo e' diventa leggenda.

come? inizia a fare le quest delle fazioni.

la prima volta della Vog e' stata la partita piu' emozionante di tutta la mia vita, magari questo oltre ad avere la sua Vog devi anche trovarla per il mondo :asd:

se vabbe, come non si puo' dire che sto gioco fa schifo dopo 1 giorno non puoi nemmeno dire che e' GOTY...tutti i giochi o almeno il 90% dei giochi diverte il primo giorno, tocca vedere quanto saranno popolati i server tra 1/2/3/6/12/24 mesi.

non passiamo da un eccesso all'altro, per giudicare sto gioco ci vorra' tempo, le prime impressioni potrebbero essere rivoltate 30 volte
Infatti, ho chiarito che bisognerà vedere come lo supporteranno

Per essere un gioco che esce ufficialmente oggi di contenuti ce ne sono...solo che bisogna scoprirli, e' una grande avventura ed e' giusto che sia cosi'.
Poi se volete un gioco lineare dove un tutorial vi dice per filo e per segno cosa fare avete sbagliato gioco mi sa :morristend:

E mi sta bene anche che le armi non siano super sgravate una volta che si avanzano i livelli, perche'questo tipo di giochi deve essere accessibile a tutti quelli che cominciano dopo mesi dall' uscita...se no sai che palle.
Nessuno vuole un tutorial che ti guidi per mano.

Per farti capire a me piacciono un sacco i vari binding of isaac, enter the gungeon ecc ecc. giochi in cui viene spiegato poco o nulla.Ma in binding of isaac ad esempio nella prima stanza almeno i comandi me li spiegano.

Ho spiegato comunque cosa spererei di trovare nel gioco. Un mondo un pelo più vivo da parte degli npc ( che per ora non esistono a parte 3 fazioni e 4 mercanti ).

Le cose da fare ci sono ma sarebbe bello che il gioco mi desse qualche indizio. non guidato per mano. ma qualche frase come ho fatto l'esempio prima.

Mi desse il bocconcino per invogliarmi a cercare qualcosa. così non c'è nulla che ti invogli.

dai ti prego, non parliamo se non sappiamo di cosa stiamo discutendo, destiny e' stato pieno zeppo di gente dal d1 all'anno 3, certo ogni tanto e' stato abbandonato, anche da me, ma non e' proprio un gioco da toccare destiny

- - - Aggiornato - - -

Infatti, ho chiarito che bisognerà vedere come lo supporteranno
no no, qui vanno visti anche i contenuti, tutti dite che e' pieno di contenuti, non so su che basi potete affermare ciò, io finche non arrivo a leggenda non mi sbilancio

dai ti prego, non parliamo se non sappiamo di cosa stiamo discutendo, destiny e' stato pieno zeppo di gente dal d1 all'anno 3, certo ogni tanto e' stato abbandonato, anche da me, ma non e' proprio un gioco da toccare destiny
Falso. Destiny 1 ha avuto un calo incredibile prima della prima espansione. Poi ha avuto un altro calo dall'anno due all'anno 3.

Falso. Destiny 1 ha avuto un calo incredibile prima della prima espansione. Poi ha avuto un altro caldo dall'anno due all'anno 3.
ti ripeto, cosa dici?

destiny 1 uscito i primi di settembre, prima espansione 9 dicembre. in 3 mesi stavamo tutti a fare la volta di vetro, il calo semmai c'e' stato dopo, non di certo tra settembre e dicembre

se vabbe, come non si puo' dire che sto gioco fa schifo dopo 1 giorno non puoi nemmeno dire che e' GOTY...tutti i giochi o almeno il 90% dei giochi diverte il primo giorno, tocca vedere quanto saranno popolati i server tra 1/2/3/6/12/24 mesi.

bro, in destiny l'obiettivo era uccidi caio, qui l'obiettivo e' diventa leggenda.

come? inizia a fare le quest delle fazioni.

la prima volta della Vog e' stata la partita piu' emozionante di tutta la mia vita, magari questo oltre ad avere la sua Vog devi anche trovarla per il mondo :asd:
Ok, ma diventa leggenda ti viene anche detto? questo scopo è buttato la. io questo sto dicendo...

Ovvio che tutto potrà essere ribaltato. Io lo sto dicendo in mille lingue che ci ho giocato 12 ore. e spero che andando avanti tutte queste impressioni iniziali vengano smentite.

Ma chi crea un gioco deve anche pensare a questo.

Io dopo 12 ore non ho avuto uno straccio di indizio nel gioco che ci sia qualcosa in più. Nemmeno una frase da un npc.

Questo dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro