One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Io pure ho avuto un bug grafico nel momento in cui il kraken se ne andava via (ero stato lanciato in acqua dopo tot minuti di combattimento) e in realtà l'ho visto per intero di sfuggita, certo poi si è smaterializzato ma c'era una massa intera e non solo tentacoli.
Clip o screen please

Io capisco ogni critica, ma... quale sviluppatore dovrebbe sprecare risorse mettendo il corpo di una creatura in una scena in cui non si vede? Anche fosse un LOD di basso dettaglio non avrebbe un ***** di senso.
Poi che il Kraken ad ora sia solo quell’evento è tutt’altro discorso.
kappa se ti serve un marinaio (e non siete già in 4) una di queste sere che sono online chiamami

Più che Gabbiani alla SoT sermbano avvoltoi :asd:
Poi vorrei capire il "vanno male", visto che non c'è stato un gioco Ms con questa partenza da Halo 5 :asd:

Inviato dal mio flusso di coscienza
E' piu' poetica questa immagine dei gabbiani attorno al relitto. La carcassa di MS, che abbandonera' il mercato gaming a breve, e relativi avvoltoi la lascerei per quando uscira' Gears 5, si addice meglio. Magari quando usciranno indiscrezioni sui dati di vendita di quel gioco senza tener conto di chi l'ha preso online o con il pass.

Sul vanno male non vedo cosa ci sia da spiegare. Vanno male a prescindere tutti: perche' MS ha paura di pubblicare le vendite, perche' su reddit han scritto cosi', perche' MS e' talmente disperata da metterli sul pass al D1... insomma a te la scelta.

Personalmente io vedo che chi critica il titolo evidenzia concretamente quali ritiene essere i difetti. Oggettivi.

Chi invece lo difende si nasconde dietro al: ma io mi diverto.

O ancora peggio: ma cosa ti aspettavi avevano detto che era cosa ( cosa non vera come scritto nell’intervista )

Ognuno si può divertire come vuole.

Io posso divertirmi a guardare un muro, nessuno me lo può vietare.

Ma quando dite che c’è un gameplay solido siete seri?

Stiamo parlando dello stesso gioco? Non parlo di quello che potrebbe essere.

Parlo di quello che ho tra le mani in questo momento. Cosa c’è di solido?

La storia? La struttura del gioco? Il contesto ? Il gunplay?

Ci si puo' anche divertire constatandone i difetti che ha oppure e' vietato e bisogna solo indignarsi ? :morristend:

Si, come è migliorato PUBG che è un EA :asd: Allora valutiamo una ***** anche Rainbow Six che al lancio non aveva nulla o Gran Turismo o DriveClub :ahsisi:
non te lo volevo dire ma R6 al lancio avevo tutto quello che gli utenti volevano: tutorial e pvp, 20 operatori, tutto funzionava. ora funziona tutto meglio, ci sono 40 operatori e piu' mappe ma al d1 che cosa non andava in r6?

- - - Aggiornato - - -

Io capisco ogni critica, ma... quale sviluppatore dovrebbe sprecare risorse mettendo il corpo di una creatura in una scena in cui non si vede? Anche fosse un LOD di basso dettaglio non avrebbe un ***** di senso.
Poi che il Kraken ad ora sia solo quell’evento è tutt’altro discorso.
hai fatto il KRAKEN e lo fai per intero.

magari fai l'animazione quando ti mangia e vai nel suo ventre, non lo so, non sviluppo o invento giochi. da utente se mi dici che c'e' il kraken e poi ci sono i tentacoli attaccati al nulla mi scoccio.

che poi, non è stato creato perche non si vede o non si vede perche non e' stato creato? sono ben diverse le 2 cose

Questo dipende da come affronti il gioco stesso. Pensi che Rare non abbia messo in conto che a molti giocatori non sarebbe piaciuto? Io sarò a 15 ore di gioco e mi sto divertento un mondo, i miei amici anche, ad altri invece sta annoiando da morire. Semplice approccio al gioco.
ma di che approccio stiamo parlando che è un gioco vuoto, grafica spaccamascella ma il gameplay cosa offre?

mi sembra di essere tornato a giocare infamous SS ma almeno lì la trama c'era.

poi assurdo una ccosì poca cura: ieri 2 ore di missione cercatore di tesori, 3 isole e ben 6 tesori; insomma io e sti 3 ragazzi arriviamo all'avamposto, consegniamo la roba e... non ci da nulla... 0 soldi e 0 exp di fazione, oggi riaccendo e niente non mi è stato accreditato niente... 70€ vogliono pure? In pratica 2 ore buttate nel cesso (sempre se non arrivano dopo giorni, ma ho visto che è un bug anche della beta e che non arriva nulla).

allo stato attuale è indifendibile a mio avviso.

Il feeling delle armi è scandaloso, i combattimenti sono emozionanti quanto una puntata di uomini e donne, non c'è profondità in niente.

Forse giusto le battaglie navali sono carine, anche se un po' macchinose ma carine.

Il kraken che

è solo tentacoli? :rickds:

L'unico MMO senza un briciolo di componente RPG, cioè perfino in cod se sali di livello sblocchi qualche abilità.

Potevano mettere classi, una storia intrigante (sfruttando il setting fantastico), abilità, navi singole per ogni giocatore che ognuno si poteva personalizzare, fare una ciurma di NPC e dargli gli ordini con una ruota stile mass effect in modo che si potesse giocare bene anche in singolo...

Ma anche durante coop gli NPC sarebbero stati fondamentali, sia sulla nave per dare l'idea di equipaggio, sia negli avamposti che sono di una tristezza incredibile, sono vuoti, morti, fa venire la depressione.

Potevano mettere missioni di caccia alle balene, fare un mega HUB centrale tipo Nassau dove si ritrovano tutti per dire. Permettere la creazione di flotte, missioni secondarie date da NPC, arruolare NPC ciurma alle taverne, commercio che non vuol dire cattura 2 galline o maiali ma magari comprare merce che su un'isola manca e vendergliela cara.

Cioè è pieno di possibilità un gioco del genere, e mi fa rabbia vedere che è un guscio vuoto, può divertire eh per carità, ma che è vuoto è oggettivo.

Brolo ha elencato perfettamente le attività che il gioco offre e non c'è nulla oltre a quelle, (prima dell'endgame almeno, ma chi ha voglia di arrivarci se è sempre così...)

Cioè ragazzi c'è solo 1 nemico da combattere, assurdo.

Il mondo di gioco è fantastico, ma non c'è nulla, l'unica vera differenza non è l'approccio al gioco, ma quanto ci si può divertire a fare sempre le stesse cose. Io pure ho 30 giorni di gioco a titanfall 2 ma non è che se uno si rompe del multy dopo 20 ore dico che è l'approccio diverso, semplicemente io mi diverto a fare quelle cose per più tempo.

Ma le cose da fare quelle sono in SoT.

Ci si puo' anche divertire constatandone i difetti che ha oppure e' vietato e bisogna solo indignarsi ? :morristend:
Certo. Ma qui c’è chi dice che sbaglio ( parlo solo per me ) a lamentarmi perché dovevo sapere che era così.

Ha senso come risposta?

Divertiti come ti pare. Se a te diverte fare queste missioni per 40/50 ore prima di chissà cosa ben venga. Un utente in più su SoT. Ma io sto anche facendo un discorso per il grande pubblico.

A quanti realmente possono attrarre queste 40/50 ore iniziali?

Io pure ho avuto un bug grafico nel momento in cui il kraken se ne andava via (ero stato lanciato in acqua dopo tot minuti di combattimento) e in realtà l'ho visto per intero di sfuggita, certo poi si è smaterializzato ma c'era una massa intera e non solo tentacoli.
in pvt, per favore, il contatto del pusher

Personalmente io vedo che chi critica il titolo evidenzia concretamente quali ritiene essere i difetti. Oggettivi. Chi invece lo difende si nasconde dietro al: ma io mi diverto.

O ancora peggio: ma cosa ti aspettavi avevano detto che era cosa ( cosa non vera come scritto nell’intervista )

Ognuno si può divertire come vuole.

Io posso divertirmi a guardare un muro, nessuno me lo può vietare.

Ma quando dite che c’è un gameplay solido siete seri?

Stiamo parlando dello stesso gioco? Non parlo di quello che potrebbe essere.

Parlo di quello che ho tra le mani in questo momento. Cosa c’è di solido?

La storia? La struttura del gioco? Il contesto ? Il gunplay?
io sinceramente non capisco la scelta del limitare le pistole o armi varie con appena 5 colpi, contro le ondate di scheletri diventa un parto in assenza di casse con la polvere da sparo:asd:

d'altra parte invece aumentando il numero dei colpi diventerebbe ridicolo o quasi affrontarli, almeno quelli delle prime missioni

a me non pare proprio un battle system solido.

ma il peggio arriva quando si tratta di usare la melee, ovvero quasi subito! perchè con 5 colpi non ammazzi nemmeno il capitano teschio della taglia

però nel complesso mi piacciono i pirati e alternative non ci sono, quindi :

Do+what+you+want+cause+a+pirate+is+free+_7ca34adccb379978544264ab225f662c.gif

poi assurdo una ccosì poca cura: ieri 2 ore di missione cercatore di tesori, 3 isole e ben 6 tesori; insomma io e sti 3 ragazzi arriviamo all'avamposto, consegniamo la roba e... non ci da nulla... 0 soldi e 0 exp di fazione, oggi riaccendo e niente non mi è stato accreditato niente... 70€ vogliono pure? In pratica 2 ore buttate nel cesso (sempre se non arrivano dopo giorni, ma ho visto che è un bug anche della beta e che non arriva nulla).

Il kraken che

L'unico MMO senza un briciolo di componente RPG, cioè perfino in cod se sali di livello sblocchi qualche abilità.
ATTACCATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ha detto la parola magica :asd:

(per l'exp RARE ha dichiarato di non preoccuparsi che hanno i server intasati ma c'e' traccia di tutte le attività, quando i server azure che fanno partire le partite di pubg, gioco in ea, in circa mezzo nanosecondo e dove giocano milioni di giocatori lavoreranno la tua pratica ti verra' accreditato tutto, spero)

ma di che approccio stiamo parlando che è un gioco vuoto, grafica spaccamascella ma il gameplay cosa offre?
mi sembra di essere tornato a giocare infamous SS ma almeno lì la trama c'era.

allo stato attuale è indifendibile a mio avviso.

Il feeling delle armi è scandaloso, i combattimenti sono emozionanti quanto una puntata di uomini e donne, non c'è profondità in niente.

Forse giusto le battaglie navali sono carine, anche se un po' macchinose ma carine.

Il kraken che

Potevano mettere classi, una storia intrigante (sfruttando il setting fantastico), abilità, navi singole per ogni giocatore che ognuno si poteva personalizzare, fare una ciurma di NPC e dargli gli ordini con una ruota stile mass effect in modo che si potesse giocare bene anche in singolo...

Ma anche durante coop gli NPC sarebbero stati fondamentali, sia sulla nave per dare l'idea di equipaggio, sia negli avamposti che sono di una tristezza incredibile, sono vuoti, morti, fa venire la depressione.

Potevano mettere missioni di caccia alle balene, fare un mega HUB centrale tipo Nassau dove si ritrovano tutti per dire. Permettere la creazione di flotte, missioni secondarie date da NPC, arruolare NPC ciurma alle taverne, commercio che non vuol dire cattura 2 galline o maiali ma magari comprare merce che su un'isola manca e vendergliela cara.

Cioè è pieno di possibilità un gioco del genere, e mi fa rabbia vedere che è un guscio vuoto, può divertire eh per carità, ma che è vuoto è oggettivo.

Brolo ha elencato perfettamente le attività che il gioco offre e non c'è nulla oltre a quelle, (prima dell'endgame almeno, ma chi ha voglia di arrivarci se è sempre così...)

Cioè ragazzi c'è solo 1 nemico da combattere, assurdo.

Il mondo di gioco è fantastico, ma non c'è nulla, l'unica vera differenza non è l'approccio al gioco, ma quanto ci si può divertire a fare sempre le stesse cose. Io pure ho 30 giorni di gioco a titanfall 2 ma non è che se uno si rompe del multy dopo 20 ore dico che è l'approccio diverso, semplicemente io mi diverto a fare quelle cose per più tempo.

Ma le cose da fare quelle sono in SoT.
Tipo qualcosa di simile a come avevo descritto pagine dietro ti avrebbe garbato?

Premettendo che io mi sono già annoiato e non penso comprerò il gioco, almeno fino a quando non migliorerà la varietà; dal mio punto di vista avrei creato un gioco simile:
- Un inizio di storia almeno del mondo di gioco

- Scelta di pirati con delle abilità più accentuate, che fosse coraggio, navigazione, combattimento, ecc

- Nazionalità nel mondo di gioco da scegliere all'inizio, anche solo 4; inglese, spagnola, francese, olandese

- Porti in funzione della nazionalità, in modo che certi rifornimenti potessero essere riportati solo nel proprio porto d'origine in base a taglie subite da saccheggi a luoghi vari o navi mercantili degli NPG

- Missioni da poter ottenere con un minimo di storia e varietà, anche causate da luoghi ed NPG vari con una propria storia

- Navi dei vari paesi in giro per il mondo comandate dagli NPG e dalle varie nazionalità, in grado di inseguirti in base a delle taglie possedute

- Eventi di gioco randomici quali tempeste, guerre tra nazionalità, mostri marini e navi maledette

Questa sarebbe solo la base prendendo molto spunto da altro; invece io mi sono ritrovato con un mondo spoglio, isole spoglie, quelle poche ricerche di tesoro che mi hanno stancato subito, utilità dei soldi finalizzata unicamente nel comprare prodotti estetici e basta, nessuna progressione vera di qualche abilità o capacità, nessuna storia, nessuna missione degna di nota; pare davvero di aver provato un gioco in early access; di bello rimane solo l'impatto estetico e poco altro per quanto mi riguarda, il tipico gioco che va di moda all'inizio proprio per questo, gli youtuber e tutti i loro fan, ma che poi finisce per spegnersi velocemente; almeno io per ora dopo pochissime ora che già mi sono stancato, ho percepito questo, ma era il dubbio che mi era venuto già dopo le prime 2 prove di accesso e l'aver provato con mano l'open beta.
Aggiungo anche una frase che ho sentito prima dell'uscita del gioco, ma che condividevo in parte: "non è un po' banale essere pirati, in un mondo dove esistono SOLO pirati e basta?" questo per far denotare che la mancanza di qualche autorità si faccia sentire molto anche a livello di immedesimazione nel mondo di gioco.

ATTACCATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ha detto la parola magica :asd:
(per l'exp RARE ha dichiarato di non preoccuparsi che hanno i server intasati ma c'e' traccia di tutte le attività, quando i server azure che fanno partire le partite di pubg, gioco in ea, in circa mezzo nanosecondo e dove giocano milioni di giocatori lavoreranno la tua pratica ti verra' accreditato tutto, spero)
ma è vero però :rickds:

almeno quello :asd: avrei voluto lanciare il gioco dalla finestra, gracias :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tipo qualcosa di simile a come avevo descritto pagine dietro ti avrebbe garbato?

Aggiungo anche una frase che ho sentito prima dell'uscita del gioco, ma che condividevo in parte: "non è un po' banale essere pirati, in un mondo dove esistono SOLO pirati e basta?" questo per far denotare che la mancanza di qualche autorità si faccia sentire molto anche a livello di immedesimazione nel mondo di gioco.
sìsì ma ovvio, cioè+ ma è una cosa talmente elementare che non capisco come abbiano fatto a pensare che un gioco con questa tipologia di missioni e nemici possa essere divertente dopo le prima 10/20 ore

- - - Aggiornato - - -

io sinceramente non capisco la scelta del limitare le pistole o armi varie con appena 5 colpi, contro le ondate di scheletri diventa un parto in assenza di casse con la polvere da sparo:asd:
d'altra parte invece aumentando il numero dei colpi diventerebbe ridicolo o quasi affrontarli, almeno quelli delle prime missioni

a me non pare proprio un battle system solido.

ma il peggio arriva quando si tratta di usare la melee, ovvero quasi subito! perchè con 5 colpi non ammazzi nemmeno il capitano teschio della taglia

però nel complesso mi piacciono i pirati e alternative non ci sono, quindi :

Do+what+you+want+cause+a+pirate+is+free+_7ca34adccb379978544264ab225f662c.gif
ma prendi AC IV se non l'hai giocato che almeno è divertente :asd:

- - - Aggiornato - - -

verissima anche la tua seconda frase, ma mettere una compagnia delle indie? qualcosa?

ci rendiamo conto che se si bombarda un avamposto non succede NULLA? nulla ragazzi...

ma è vero però :rickds:
almeno quello :asd: avrei voluto lanciare il gioco dalla finestra, gracias :asd:

- - - Aggiornato - - -

sìsì ma ovvio, cioè+ ma è una cosa talmente elementare che non capisco come abbiano fatto a pensare che un gioco con questa tipologia di missioni e nemici possa essere divertente dopo le prima 10/20 ore

- - - Aggiornato - - -

ma prendi AC IV se non l'hai giocato che almeno è divertente :asd:

- - - Aggiornato - - -

verissima anche la tua seconda frase, ma mettere una compagnia delle indie? qualcosa?

ci rendiamo conto che se si bombarda un avamposto non succede NULLA? nulla ragazzi...
e cosa dovrebbe succedere? non c'è nulla...ovvio che non succeda nulla...

e cosa dovrebbe succedere? non c'è nulla...ovvio che non succeda nulla...
Ahimè... Pensavo mi arrestassero, succedesse qualcosa insomma :asd:

Una taglia su di me magari, raga siamo pirati e nessuno ha una taglia sulla testa, vabbè... Potevano ambientarlo a Milano Marittima e non cambiava nulla

Comunque funziona dinuovo.
Hanno migliorato qualcosa?

Ci sta adesso la progressione?

Hanno messo il corpo del Kraken attaccato ai tentacoli ?

Sono aumentate le tipologie di nemici?

Il viaggio rapido l' hanno introdotto ?

:trollface:

Hanno migliorato qualcosa? NoCi sta adesso la progressione? No

Hanno messo il corpo del Kraken attaccato ai tentacoli ? No

Sono aumentate le tipologie di nemici? No

Il viaggio rapido l' hanno introdotto ? no

:trollface:

In neretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro