One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Quelli positivi invece pesano come una piuma, suppongo :asd: E' un gioco nuovissimo, nel senso che nessuno ha fatto una cosa simile a quanto fatto da Rare. Capisco che è facile criticare per chi è di parte o non ha effettivamente il gioco, ma resta un prodotto molto valido anche allo stato attuale e che, visto il successo che sta ottenendo, non può che migliorare.
Non può che migliorare? Ma vi rendete conto che hanno messo sul mercato un early access? Bastava dirlo fin dal principio e si evitavano shitstorm eh

Anche no man sky era un gioco nuovissimo nel senso che nessuno ha mai fatto una cosa simile, con probabilmente piu contenuto al lancio rispetto a sot, fatto da 15 persone e migliorato con update successivi
Eppure
Di simulatori spaziali ce n'erano già in circolazione. :sisi:

Questo complottismo sull'essere di parte o non avere il gioco.Io sono di parte. Di parte MS in questo caso perché è la console sulla quale mi trovo meglio.

ho il gioco e ci ho fatto una ventina di ore e se leggo: nessuno ha fatto una cosa simile a quanto fatto da Rare mi viene da pensare " e per fortuna ".

Se tutti i giochi uscissero così appenderei definitivamente il pad al muro.

Resta un prodotto valido anche allo stato attuale? resto basito da certi commenti.

Parere personale eh...ma mi pare che tutti, nessuno escluso, abbiano notato i problemi del gioco. E non sono bruscoletti....sono problemi gravissimi per un D1.
Oh, se mi trovi un gioco co-op con i pirati open world ti faccio una ricarica poste pay :asd: Il gioco è valido nel suo gameplay, che funziona. Gestire la nave è spaesante all'inizio ma diventa agevole una volta che ci prendi la mano ed è abbastanza soddisfacente. Che il gioco sia da migliorare è fuori discussione eh, per me ad esempio è abbastanza grave che non ci sia uno straccio di tutorial, come nella Beta. Come minimo mi aspettavo npc e missioni "storia" che ti spiegassero il funzionamento del gioco. Da 'sto punto di vista non ci sono molte scuse che tengano, perché se sei un giocatore che si fa scoraggiare subito ci puoi giocare giusto 10 minuti a SoT :asd:

Ripeto, sono usciti fior fior di titoloni in questi mesi e nessuno ha detto mezza parola sulla pochezza di contenuti. Vero Dragonball Fighterz?

- - - Aggiornato - - -

Non può che migliorare? Ma vi rendete conto che hanno messo sul mercato un early access? Bastava dirlo fin dal principio e si evitavano shitstorm eh
Si, come è migliorato PUBG che è un EA :asd: Allora valutiamo una ***** anche Rainbow Six che al lancio non aveva nulla o Gran Turismo o DriveClub :ahsisi:

Ah ma dove ci sono i gabbiani che girano in tondo ci stanno i relitti. Wow non lo sapevo. In un relitto ho trovato un forziere e l'anima di scheletro (il teachio per dire) :predicatore:

Oh, se mi trovi un gioco co-op con i pirati open world ti faccio una ricarica poste pay :asd: Il gioco è valido nel suo gameplay, che funziona. Gestire la nave è spaesante all'inizio ma diventa agevole una volta che ci prendi la mano ed è abbastanza soddisfacente. Che il gioco sia da migliorare è fuori discussione eh, per me ad esempio è abbastanza grave che non ci sia uno straccio di tutorial, come nella Beta. Come minimo mi aspettavo npc e missioni "storia" che ti spiegassero il funzionamento del gioco. Da 'sto punto di vista non ci sono molte scuse che tengano, perché se sei un giocatore che si fa scoraggiare subito ci puoi giocare giusto 10 minuti a SoT :asd:
Ripeto, sono usciti fior fior di titoloni in questi mesi e nessuno ha detto mezza parola sulla pochezza di contenuti. Vero Dragonball Fighterz?

- - - Aggiornato - - -

Si, come è migliorato PUBG che è un EA :asd: Allora valutiamo una ***** anche Rainbow Six che al lancio non aveva nulla o Gran Turismo o DriveClub :ahsisi:
E infatti guarda SFV e DriveClub che bei commenti hanno preso, ma la volete piantare coi complotti ovunque? Ce ne vuole per difendere un comportamento del genere.

In 4 anni non hanno messo cose dichiarate nel 2016 e si vuole anche aver ragione, roba da pazzi proprio. Cosa c'entra PUGB? SoT è stato annunciato come EA? A me non risulta.

Non te lo trovo un altro gioco. Ma il gameplay non è solido. E non funziona.

Funzionerebbe SE ci fosse altro. Con questa povertà di contenuti posso vedere che potenzialmente potrebbe essere tanta roba. Ma sono solo speranze. Io in mano non ho nulla.

Dragon ball non l’hk Giocato ma solo visto e ho letto critiche. Non si è salvato quel titolo.

Titolo che comunque ha un gameplay solidissimo per il competitivo e comunque una storia ce l’ha.

Tralascinado il discorso SoT:

PUBG è un EA e, di conseguenza, migliorato o no tu sei consapevole di acquistare un gioco in EA con tutti i problemi del caso. Non viene venduto a 70€ come gioco completo.

Su RS in parte ti do ragione, anche se una base solida c'era, il gameplay funzionava bene fin dall'inizio.

GT e DC infatti non mi sembrano giochi particolarmente amati dal pubblico :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Aggiornato - - -

avevano il gameplay, cosa che sot non ha e non avrà mai. per sua natura:sisi:

E infatti guarda SFV e DriveClub che bei commenti hanno preso, ma la volete piantare coi complotti ovunque? Ce ne vuole per difendere un comportamento del genere.
In 4 anni non hanno messo cose dichiarate nel 2016 e si vuole anche aver ragione, roba da pazzi proprio.
Ma parli con uno che ha giocato il titolo dall'Alpha. Perdonami se tengo poco in considerazione commenti di chi non ha nemmeno la console e si basa valutazioni soggettive del titolo. Perché qua pare che se ti piace il gioco sei un perfetto ********, e se ti emozioni ad andare in mare assieme ad altra gente ancora di più :asd: Di NMS hanno mostrato cose che nel gioco finale non c'erano, ma scherziamo? 'Sto gioco è in alpha da tipo 2 anni, ma non scherziamo proprio. L'hanno sviluppato assieme agli utenti, e ti posso dire che era molto più vuoto di adesso. Poi non capisco perché credere/sperare che il gioco venga costantemente aggiornato, che è poi il succo del discorso, sia da folli. Se non ti piace quello che c'è, non comprarlo. Se ti piace, continui a giocarci in attesa che migliorino ulteriormente il gioco. Potrei ancora ancora capire se si parli di un gioco rotto o che funzioni una *****, ma non è questo il caso. A parte i combattimenti melee e poche cazzatine, il gameplay funziona alla grande, ed era quello che più mi spaventava sinceramente.

La cosa più sbagliata che fanno alcuni, almeno secondo me è partire con discussioni col pensiero che altri in base al loro parere siano o fanboy o hater; praticamente si ammazza la discussione e non si vogliono sentire ragioni diverse dal proprio pensiero; sarebbe invece meglio dire la propria e ragionare sui perchè, piuttosto che partire con giudizi e pensieri come se si fosse in un parlamento politico o in uno stadio sportivo.

Tralascinado il discorso SoT, PUBG è un EA e, di conseguenza, migliorato o no tu sai di star comprando un EA con tutti i problemi del caso. Non viene venduto a 70€ come gioco completo.
Su RS in parte ti do ragione, anche se una base solida c'era

GT e DC infatti non mi sembrano giochi particolarmente amati dal pubblico :asd:
Vaglielo a spiegare a quelli che criticano il gioco, nonostante sia NETTAMENTE migliorato da quando è uscito verso fine anno scorso. Su Rainbow Six, lì parliamo di un titolo che hanno fatto vedere in un modo e ne è uscito in un altro, comunque. Se mi parli di base solida per quel titolo, la stessa c'è anche in Sea of Thieves eh.

- - - Aggiornato - - -

La cosa più sbagliata che fanno alcuni, almeno secondo me è partire con discussioni col pensiero che altri in base al loro parere siano o fanboy o hater; praticamente si ammazza la discussione e non si vogliono sentire ragioni diverse dal proprio pensiero; sarebbe invece meglio dire la propria e ragionare sui perchè, piuttosto che partire con giudizi e pensieri come se si fosse in un parlamento politico o in uno stadio sportivo.
Concordo. Ma con chi non ha la console e nemmeno il gioco, che discussioni vuoi fare? Vaglielo a far capire che il gioco è comunque divertente :asd:

In 4 anni non hanno messo cose dichiarate nel 2016 e si vuole anche aver ragione, roba da pazzi proprio. Cosa c'entra PUGB? SoT è stato annunciato come EA? A me non risulta.
Tipo ?

Vaglielo a spiegare a quelli che criticano il gioco, nonostante sia NETTAMENTE migliorato da quando è uscito verso fine anno scorso. Su Rainbow Six, lì parliamo di un titolo che hanno fatto vedere in un modo e ne è uscito in un altro, comunque. Se mi parli di base solida per quel titolo, la stessa c'è anche in Sea of Thieves eh.
Ma infatti io son due pagine che dico che per me SoT ha una base buonissima e che manca semplicemente il "resto" :asd:

Per quanto mi riguarda mi basterebbe una prima espansione che introduca (tante e variegate) missioni nuove e npc sparsi per il mondo e diventa uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni :ahsisi:

C'è una storia?
Sì, e sarà molto interessante. Sebbene il mondo stesso sarà la storia di fondo, Mike ha parlato di altre storie definite "Leggende". In pratica saranno delle quest, alcune delle quali si potranno concludere in una sessione di gioco mentre altre vi porteranno in giro per il mondo e avranno una durata maggiore. In sostanza sembra più un mondo con tante mini leggende da investigare piuttosto che una storia unica da completare.

Estratto della tua intervista.

C'è una storia? SI

dice SI

IL MONDO STESSO SARà LA STORIA DI FONDO.

Il mondo stesso? io leggendo una cosa del genere mi aspetto quindi npc. o devo aspettarmi onde?

Evidentemente si fa fatica a comprendere ciò che si legge.

Il meccanismo per ricevere le quest è il classico npc che vi darà le missioni. Non è chiaro se saranno condivisibili o se sarà possibile che un altro equipaggio vi preceda e vi soffi l'obiettivo. Mike ha affermato che ci saranno anche altre opportunità. Il mondo sarà basato su layer procedurali, in pratica il classico ambiente dei giochi open world. Esempi includono generazioni di resti di navi, con gli equipaggi che dovranno immergersi per trovare i tesori, oppure la possibilità di avvistare una bottiglia galleggiante col tuo telescopio e trovare una mappa del tesoro, tesoro che sarà ben difeso da scheletri.

Qui invece non mi dice che ci sono SOLO 3 fazioni che mi fanno fare le STESSE identiche missioni per 40 ore.mi parla di classico sistema da npc. Quindi, leggendo l'intervista non mi puoi dire che dovevo aspettarmi questa povertà

Come funzionano i tesori?

Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. Allo stesso modo il tesoro andrà trasportato e caricato sulla nave per poi essere scambiato/venduto nei porti. Questo può creare interessanti situazioni in cui pirati avversari che abbordano una nave andranno subito a cercare in stiva i tesori, mentre chi li trasporta penserà a qualche nascondiglio originale per impedire di essere depredati.

e via con la sagra delle cazzate. ogni tesoro sarà diverso dagli altri.

Ci sarà la customizzazione?

Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:

- Differenti classi di navi

- Abiti fatti da oggetti di nemici sconfitti (es: un cappello di dente di kraken)

- Modifiche fisiche (es: un uncino al posto di una mano, una gamba di legno contenente un vecchio fucile)

- Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti)

- Figura sulla polena

- Design delle vele

- Design della cabina del capitano

- Colori della nave

eh facile, non dicendo niente mi dici che c'è il cappello col dente di kraken. sembra ci siano vari nemici da come ne parla...non due.

Ci sono nemici da affrontare? Quali?

Oltre agli altri giocatori, che, se vogliono, ti possono rovinare la giornata in un attimo, ci sono numerose creature, controllate da una AI, che hanno una visione assai singolare sul fatto che dovresti essere morto. Alcune creature sono scheletri, kraken, signori degli scheletri, serpenti marini e pirati fantasma.

Qua dice: ALCUNE creature. mi aspetto ce ne siano di più...INVECE quelle che ha nominato sono tutte quelle presenti...ma lui dice alcune creature...in italiano significa che ce ne sono altre.

Era due pagine dietro.

Qui dentro più che critiche dovute alla rabbia si parla per delusione. :sadfrog:

Non si puo parlare di come sara' tra x mesi...anche perche non sappiamo il tipo di supporto e contenuti che inseriranno e soprattutto dopo 4 anni di sviluppo non ci si dovrebbe aspettare miracoli sul breve termine

Se non hanno fatto certe cose in 4 anni non vedo come le possano fare in breve tempo

Tra l altro sto discorso sul futuro "vedremo tra x mesi,a gioco uscito" lo si faceva gia 1 anno fa..

Ora abbiamo visto la mole contenutistica...non si puo' piu praticare come ragionamento,anche perche non e' in ea e anzi il suo prezzo di listino a quello di un tripla a ,a tutti gli effetti

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -

Concordo. Ma con chi non ha la console e nemmeno il gioco, che discussioni vuoi fare? Vaglielo a far capire che il gioco è comunque divertente :asd:
ma anche driveclub, destiny, division, gran turismo sono divertenti nella prima settimana:asd:

Qui dentro più che critiche dovute alla rabbia si parla per delusione. :sadfrog:
Ma infatti vedo che di hater veri ce ne sono veramente pochi. La maggior parte delle lamente viene da persone che credevano nel gioco, per questo neanche a me piace l'atteggiamento "ah critichi il gioco e sei un hater semplicemente non giocarci"

Non si puo parlare di come sara' tra x mesi...anche perche non sappiamo il tipo di supporto e contenuti che inseriranno e soprattutto dopo 4 anni di sviluppo non ci si dovrebbe aspettare miracoli sul breve termine

Se non hanno fatto certe cose in 4 anni non vedo come le possano fare in breve tempo
Esatto il punto è proprio questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro