One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Ieri in pratica vedemmo all'avamposto un galeone parcheggiato, ma azzardammo ugualmente ormeggiando dal lato opposto dell'isola. Prendiamo entrambi i forzieri in mano e c tuffiamo...in acqua(sott acqua), vedo nuotare verso di me un player come fosse un coccodrillo! Ca##o...veniamo uccisi entrambi per via delle mani occupate e della sorpresa. Veniamo respawnati (non so se si dice cosi) 3 volte sul barcone ma appena compariamo veniamo uccisi...sono in 2 e ci rubano pollai con galline e 2 forzieri. Al secondo respawn la barca è piena di acqua e al terzo mi ritrovo su un isola col nuovo barcone...ma la sirena???? Non dovevo comparire in acqua e scegliere io se andare o meno dalla sirena? Volevo vendicarmi andando sul loro galeone ma non è stato possibile!

Comunque se devo trovare un punto negativo, al momento è quello della morte e del respawn...cioè se loro non mi afondavano la nave, potevano uccidermi all'infinito!

Credo sia più giusto farmi cadere a tot metri dall'imbarcazione per riorganizzarmi e non morire subito...

giocato e giocato, non so quante ore perche non lotrovo da nessuna parte, stimo sulle 40-50 ore.

che dire? questo gioco ha parecchie chicche, molte cose sono veramente originali (il conta passi sulla bussola, ma l'utilizzo degli oggetti in generale è ben fatto e strappa qualche sorriso per l'inventiva di Rare, il galeone, lo scavare i tesori) e potrei anche passare sopra al gunplay che al contrario dei gadget e' fatto veramente male.

il problema secondo me e' LO SCOPO.

ok, abbiamo 3 fazioni e dobbiamo aumentare la reputazione su ogni fazione. come parecchi giochi del resto. il problema attualmente sembra che andando avanti con la reputazioni le quest non cambiano e quindi non aumenta la reputazione ricevuta. attualmente sto a 21-15-11, le quest dei cacciatori di tesori cominciano a diventare pesanti: non aumenta il bottino della singola cassa ma aumentano solamente le casse da trovare, quindi magari ti da 4 mappe iniziali di cui 3 tesori da 100 monete e ci sono quest che ti portano via anche 2 ore, 3 se incontri intoppi nei viaggi, per fare quanto? mezzo livello di reputazione. Un po troppo per i miei gusti. Poi non e' un gioco che puoi dire: ho qualche momento libero mi metto a fare qualche quest perche magari trovi qualche cosa ma poi non hai tempo per riportarla hai solo buttato tempo e sta cosa un po mi disturba perche personalmente mi capita di avere magari un ora libera, ma in un ora non lo avvio nemmeno sto gioco... Anche il non poter iniziare una partita mentre aspetti che si colleghino gli amici mi disturba, mi capita spesso collegarmi un po prima dei miei amici e che fai? ti metti a fare quest per poi dover quittare perche loro non possono entrare in una partita gia' avviata o le fai e poi loro aspettano 2 ore che le completi per poter ricreare la stanza e giocare insieme?

questi sono gli aspetti che sto cominciando a non digerire bene.

Detto questo sto cominciando ad imparare la mappa e viaggiare e' un po piu' facile, questo we mi sono capitati parecchi scontri, sia provocati che ricevuti, il senso di "pirata" c'e' tutto. ancora nessun kraken avvistato e il "raid" mi mette un ansia terribile provarlo perche 90 minuti di scheletri tutti uguali con il gunplay che abbiamo non so se riuscirei a giocarlo, calcolando poi che il raid e' "condiviso" il rischiare di bestemmiare per 90 minuti per poi vedersi fregare tutto mi blocca completamente.

Continuo a giocare, al momento non c'e' nulla all'orizzonte, attualmente per me rare ha creato una gioco con delle piccole perle di gameplay ma privo di uno scopo, o se lo scopo c'e' e' molto molto nascosto, talmente nascosto che pochi giocatori vorranno giocarlo cosi' a fondo per trovarlo.

- - - Aggiornato - - -

Ieri in pratica vedemmo all'avamposto un galeone parcheggiato, ma azzardammo ugualmente ormeggiando dal lato opposto dell'isola. Prendiamo entrambi i forzieri in mano e c tuffiamo...in acqua(sott acqua), vedo nuotare verso di me un player come fosse un coccodrillo! Ca##o...veniamo uccisi entrambi per via delle mani occupate e della sorpresa. Veniamo respawnati (non so se si dice cosi) 3 volte sul barcone ma appena compariamo veniamo uccisi...sono in 2 e ci rubano pollai con galline e 2 forzieri. Al secondo respawn la barca è piena di acqua e al terzo mi ritrovo su un isola col nuovo barcone...ma la sirena???? Non dovevo comparire in acqua e scegliere io se andare o meno dalla sirena? Volevo vendicarmi andando sul loro galeone ma non è stato possibile! Comunque se devo trovare un punto negativo, al momento è quello della morte e del respawn...cioè se loro non mi afondavano la nave, potevano uccidermi all'infinito!

Credo sia più giusto farmi cadere a tot metri dall'imbarcazione per riorganizzarmi e non morire subito...
no quando muori respawni sulla nave, se la nave affonda respawni su un isola casuale con la nave nuova.

quindi se qualcuno ti sale sulla nave e ti killa non affondandotela potrebbe rimanere sulla tua nave e farti spawnkill all'infinito :morristend:

giocato e giocato, non so quante ore perche non lotrovo da nessuna parte, stimo sulle 40-50 ore.che dire? questo gioco ha parecchie chicche, molte cose sono veramente originali (il conta passi sulla bussola, ma l'utilizzo degli oggetti in generale è ben fatto e strappa qualche sorriso per l'inventiva di Rare, il galeone, lo scavare i tesori) e potrei anche passare sopra al gunplay che al contrario dei gadget e' fatto veramente male.

il problema secondo me e' LO SCOPO.

ok, abbiamo 3 fazioni e dobbiamo aumentare la reputazione su ogni fazione. come parecchi giochi del resto. il problema attualmente sembra che andando avanti con la reputazioni le quest non cambiano e quindi non aumenta la reputazione ricevuta. attualmente sto a 21-15-11, le quest dei cacciatori di tesori cominciano a diventare pesanti: non aumenta il bottino della singola cassa ma aumentano solamente le casse da trovare, quindi magari ti da 4 mappe iniziali di cui 3 tesori da 100 monete e ci sono quest che ti portano via anche 2 ore, 3 se incontri intoppi nei viaggi, per fare quanto? mezzo livello di reputazione. Un po troppo per i miei gusti. Poi non e' un gioco che puoi dire: ho qualche momento libero mi metto a fare qualche quest perche magari trovi qualche cosa ma poi non hai tempo per riportarla hai solo buttato tempo e sta cosa un po mi disturba perche personalmente mi capita di avere magari un ora libera, ma in un ora non lo avvio nemmeno sto gioco... Anche il non poter iniziare una partita mentre aspetti che si colleghino gli amici mi disturba, mi capita spesso collegarmi un po prima dei miei amici e che fai? ti metti a fare quest per poi dover quittare perche loro non possono entrare in una partita gia' avviata o le fai e poi loro aspettano 2 ore che le completi per poter ricreare la stanza e giocare insieme?

questi sono gli aspetti che sto cominciando a non digerire bene.

Detto questo sto cominciando ad imparare la mappa e viaggiare e' un po piu' facile, questo we mi sono capitati parecchi scontri, sia provocati che ricevuti, il senso di "pirata" c'e' tutto. ancora nessun kraken avvistato e il "raid" mi mette un ansia terribile provarlo perche 90 minuti di scheletri tutti uguali con il gunplay che abbiamo non so se riuscirei a giocarlo, calcolando poi che il raid e' "condiviso" il rischiare di bestemmiare per 90 minuti per poi vedersi fregare tutto mi blocca completamente.

Continuo a giocare, al momento non c'e' nulla all'orizzonte, attualmente per me rare ha creato una gioco con delle piccole perle di gameplay ma privo di uno scopo, o se lo scopo c'e' e' molto molto nascosto, talmente nascosto che pochi giocatori vorranno giocarlo cosi' a fondo per trovarlo.

- - - Aggiornato - - -

no quando muori respawni sulla nave, se la nave affonda respawni su un isola casuale con la nave nuova.

quindi se qualcuno ti sale sulla nave e ti killa non affondandotela potrebbe rimanere sulla tua nave e farti spawnkill all'infinito :morristend:
Ecco appunto...ma la sirena?? A che serve? Ah forse quando riesci a scappare e la nave è ancora a galla ma poi viene affondata...penso sia cosi!?

la sirena ti esce se perdi la nave o se te l'affondano ma non ti uccidono, in questo caso la nave spawna in un avamposto e con la sirena torni alla tua nave.

ieri un coglionazzo da solo con lo sloop ha attaccato il nostro galeone: ha impostato la rotta verso il nostro galeone parcheggiato e si e' buttato in mare, lo sloop ci ha colpito e l'abbiamo affondato, lui si era nascosto sull'isola, ce ne siamo accorti perche c'era la sua sirena a 2 metri dal nostro galeone, lo abbiamo stanato e ucciso.

Anche il non poter iniziare una partita mentre aspetti che si colleghino gli amici mi disturba, mi capita spesso collegarmi un po prima dei miei amici e che fai? ti metti a fare quest per poi dover quittare perche loro non possono entrare in una partita gia' avviata o le fai e poi loro aspettano 2 ore che le completi per poter ricreare la stanza e giocare insieme?
Verissimo! Questo è il secondo aspetto negativo secondo me. Fare tipo in the division o qualunque gioco online (Pubg escluso, ma alla fine una sessione dura poco e se esci non perdi nulla), non sarebbe difficile credo per gli sviluppatori! Gli amici che si uniscono a te giá in partita spartiscono con te il tuo bottino che andrai a ritirare con loro...ciò che invece è stato giá consegnato no. Non la vedo una cosa impossibile....forse in realtá fa parte della tipologia di gioco dove tutto o quasi vuol sembrare reale e farci sembrare dei veri pirati, e quindi partire insieme dal molo e non comparire dal nulla, anche se poi pensandoci se fai machmaking compari su una nave dove manca un membro dell'equipaggio!:tristenev:Prendi ieri, stavamo su un'isola molto grande e piena di strade tra le roccie molto simili tra loro e andavamo alla ricerca di maiali rosa, trovati i maiali, il mio amico si perde e non sa più come tornare alla nave col maiale in gabbia...solo con la bussola ci siamo orientati e indicazioni varie. In altri giochi sarebbe bastato unirsi all'amico in questione...

Beh questo aspetto cosi reale ma che ti fa perdere tempo, a me piace un sacco! Per esempio prendiamo l'incarico dei maili, arriviamo a metá strada tra avamposto e isola dove li avevamo avvistati, e cominciano a volare bestemmie che non ti dico!! Le gabbieeeeeeee!!:rickds:

Torniamo indietro perchè su quell'isola sicuro non ce n'erano...Come si dice: "A me me piace!":predicatore:

Non vorrei dire cose esagerate, ma tenendomi basso è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato! Se lo completano a dovere nei prossimi mesi, io non so se mi ci staccherò più...naturalmente va preso a piccole dosi. Non è che mi faccio 20 ore in due giorni come alcuni di voi, altrimenti grazie che mi può venire a noia come tutti i giochi online.

- - - Aggiornato - - -

la sirena ti esce se perdi la nave o se te l'affondano ma non ti uccidono, in questo caso la nave spawna in un avamposto e con la sirena torni alla tua nave.ieri un coglionazzo da solo con lo sloop ha attaccato il nostro galeone: ha impostato la rotta verso il nostro galeone parcheggiato e si e' buttato in mare, lo sloop ci ha colpito e l'abbiamo affondato, lui si era nascosto sull'isola, ce ne siamo accorti perche c'era la sua sirena a 2 metri dal nostro galeone, lo abbiamo stanato e ucciso.
:rickds::rickds::rickds:

Ma che giocano a fare questi??! Immagino l'etá che possa avere...

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds::rickds::rickds:

Ma che giocano a fare questi??! Immagino l'etá che possa avere...
se devo dirti la verità questo tizio ha creato parecchia tensione tra il nostro equipaggio perche sapere che c'era qualcuno in giro ma non sapere quanti erano ( 1 o 2 ) e dove erano ed avere il galeone pieno zeppo di barili esplosivi e tesori non e' una bella sensazione in questo gioco.

cmq noi abbiamo un obiettivo: infiltrarci sulle navi nemiche portando barili esplosivi e farci esplodere. :stema::stema::stema:

E' un titolo che ha un disperato bisogno di support post-lancio. Alla fine è un mmog (neanche tanto massive quando in un server hai 6 navi....) quindi non credo che non l'abbiano preso in considerazione. Mi domando però cosa si possa fare nell'immediato. A me sembra che qualsiasi miglioramento all'esperienza di gioco comporta comunque aggiunte non da poco.

Boh vedremo come si sviluppa la cosa. Io per ora, dopo il periodo gratuito di gamepass, non rinnoverò.

E poi nonostante non abbia fatto raid e missioni particolarmente impegnative mi domando se, visti i pregi indiscutibili di questo gioco, non avrebbero fatto meglio ad incentrare tutto sull'esperienza in mare togliendo tempo e risorse alle parti sulla terra ferma e facendo in modo di implementare un VERO sistema di progressione, loot e personalizzazione della nave una mappa più vasta e ricca, encounter basati su AI e evitare di limitare server a 6 (SEI) navi.

Skull & Bones, salvaci tu :morris82:

raga ma voi a che livelli state?

per me sta diventando un parto salire... e non sto nemmeno a meta' di una fazione, pensa a capparle tutte e 3....

raga ma voi a che livelli state? per me sta diventando un parto salire... e non sto nemmeno a meta' di una fazione, pensa a capparle tutte e 3....
Mercante livello 1 :sard: Le altre due intorno al 15 più o meno. Ma non so quante ore ho fatto, penso si aver superato la decina ma credo pure di più, solo ieri ho giocato tipo 6 ore :morristend:

- - - Aggiornato - - -

E' un titolo che ha un disperato bisogno di support post-lancio. Alla fine è un mmog quindi non credo che non l'abbiano preso in considerazione. Mi domando però cosa si possa fare nell'immediato. A me sembra che qualsiasi miglioramento all'esperienza di gioco comporta comunque aggiunte non da poco.Boh vedremo come si sviluppa la cosa. Io per ora, dopo il periodo gratuito di gamepass, non rinnoverò.
Metti più mostri, metti una fazione nuova fatta solo di messaggi in bottiglia, fai una modalità di deathmatch o team deathmatch fatta solo di navi. Roba non trascendentale, e vedi come siamo tutti più felici :asd: Magari per i mostri è più difficile, ma il resto non credo sia molto complicato da inserire nel giro di un mese.

Mercante livello 1 :sard: Le altre due intorno al 15 più o meno. Ma non so quante ore ho fatto, penso si aver superato la decina ma credo pure di più, solo ieri ho giocato tipo 6 ore :morristend:
- - - Aggiornato - - -

Metti più mostri, metti una fazione nuova fatta solo di messaggi in bottiglia, fai una modalità di deathmatch o team deathmatch fatta solo di navi. Roba non trascendentale, e vedi come siamo tutti più felici :asd: Magari per i mostri è più difficile, ma il resto non credo sia molto complicato da inserire nel giro di un mese.
forse le prime 2 sì ma questa non credere che ci metti 1 mese ad implementarla.

Inoltre, imho, non credo le prime 2 contribuirebbero ad aumentare il monte ore giocate così tanto...scadrebbero come tutto il resto nel giro di qualche giorno.

Io sono mi pare 12 cercatori d'oro, 3/4 teschi e rigorosamente 0 sulla LIPU....da pirata che si rispetti mi rifiuto di rincorerre polli in giro.

PS: Non si può dare un 8 complessivo ad un gioco del genere, siamo seri. Questo titolo incarna precisamente lo spirito dell'EA...è, potenzialmente, un gioco della madona.

- - - Aggiornato - - -

solo 10 ore? mi sa che in mare aperto perdi facilmente la cognizione del tempo.

un counter di sto gioco??? dagli obiettivi non si vede

per fare i deathmacht devono prima rifare completamente il gunplay :asd:

Io giocato da solo 3 ore circa e con un amico 3 ore...compagnia del tesoro livello 4, anime 1, mercante 3. Circa 1800 monete d'oro

solo 10 ore? mi sa che in mare aperto perdi facilmente la cognizione del tempo.un counter di sto gioco??? dagli obiettivi non si vede

per fare i deathmacht devono prima rifare completamente il gunplay :asd:
Eh ma infatti si :sard: Vorrei sapere anche io quante ore ho fatto, non so perché non le segni :asd: Per il gunplay, quello dei cannoni funziona da Dio. Tecnico e profondo ma non troppo. Intendevo quel tipo di deathmatch :sisi: Magari si potrebbe lasciare solo per quella modalità dei mega galeoni da 8 persone, fatti solo per combattere. Io ormai sto perdendo la testa su 'sto gioco, lavorerei in Rare anche gratis :sard:

Comunque gia’ il fatto che mettono un gioco nuovo al dayone sul gamepass vuol dire che gli sviluppatori erano consapevoli dei limiti del gioco e della fatica iniziale che avrebbe avuto inizialmente.

Ora il futuro del gioco e’ in mano a rare tramite aggiornamenti ma devono sbrigarsi perche’ la gente sta iniziando a farsi due conti..

Comunque gia’ il fatto che mettono un gioco nuovo al dayone sul gamepass vuol dire che gli sviluppatori erano consapevoli dei limiti del gioco e della fatica iniziale che avrebbe avuto inizialmente.Ora il futuro del gioco e’ in mano a rare tramite aggiornamenti ma devono sbrigarsi perche’ la gente sta iniziando a farsi due conti..
Tutte le esclusive MS saranno sul Gamepass, non solo SOT. Certo, il gamepass ha aiutato eccome nelle vendite iniziali del gioco :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro