io colleziono con l'ottica di poterli giocare quando voglio e magari di farli giocare ai miei discendenti, non colleziono i giochi come soprammobili... collezionare una cosa che non potrai piu' usare non lo trovo sensato... cioe' tra 20 anni metti i tuoi figli guarderanno la tua collezione e vedranno SoT: oh papa' questo gioco cos'era? possiamo provarlo per vedere come ti divertivi da ragazzo? no... i server sono spenti e non si puo'... PER ME non ha molto senso, ma ognuno ha il proprio punto di vista... Nik ha detto che ha racimolato i 70 euri, se il gioco gli piace non sarebbe meglio che lo comprasse DD a 40 euro tenendosi i 30 rimanenti per un eventuale altro gioco? senza contare anche che prima o poi trovera' un amico con il quale fare la condivisione (o magari lo trova prima che esce il gioco) e avere gia' un parco titoli in DD da poter offrire non fa schifo... poi il suo ragionamento sul DD e' anche il mio: compri oggi un retail a 70, te lo giochi, se poi vuoi rivenderlo o lo fai nel primo mese e riesci (circa) a piazzarlo a 35-40 euro ( e quindi avresti pagato 35-30 euro per giocarci 1 mese) oppure diventa difficile vendere e se devi darlo a 20-25 euro non ne vale la pena... invece con 40 euro di digitale (addirittura 20 euro se sei in condivisione) il gioco e' tuo, per sempre, praticamente allo stesso prezzo di un mese di gioco su retail...ma certo anche il tuo discorso è vero, non dico questo, ma se collezioni dico, che ti frega se non ci puoi giocare? cioè capisci che voglio dire, lo devi collezionare e bon!
il discorso sony cmq ti dico Ni, chiude i server di gravity ruh per diredaaii
poi ovvio che è una scelta sua![]()
io colleziono, tendenzialmente da qualche anno compro in digitale perche sono in condivisione quindi con 35 euro vado di d1, poi se il gioco mi piace e voglio metterlo in colleziono aspetto paciosamente di trovare la versione retail a 2 spicci, anche dopo anni, tanto l'ho gia' giocato... infatti attualmente ho tipo 150 giorni in DD e non so quanti retail, di questi retail direi che un buon 50% sono ancora incellophanti perche appunto sono giochi che ho giocato al d1 in digitale e comprato piu' in la' retail a 2 spicci, belli, sigillati, proprio da collezione