One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Sto dicendo da giorni la stessa cosa, giocatelo solo per divertirvi e basta...Purtroppo dovevano osare di più e si son fermati sul più bello! E che ci vuoi fare? Fate bene a non comprarlo. Per me discorso diverso...ho i miei tempi e i miei modi di approcciarmi ad un videogioco. Mi spiace per voi più che altro...
Credo che qui tutti giochino per divertirsi, pensare altrimenti sarebbe onestamente assurdo.

Chi è deluso, è proprio perchè dopo una certa non si diverte più, mica per altri motivi, poi semplicemente si cerca solo di analizzare il perchè; in questo caso il non divertirsi dopo una certa, è dettato dai pochi contenuti e dall'alta ripetizione degli stessi che sono presenti, mentre si pensava che il gioco anche al lancio fosse ben più profondo e ricco. Tutto qua alla fine.

Il problema è la ripetizione nelle cose da fare e la pochezza di contenuti; uno che ci gioca 10 ore in un giorno si romperà dopo un giorno, uno che gioca 10 ore in 10 mesi, si romperà dopo 10 mesi, ma sempre a 10 ore stiamo; estremizzando, il sunto è questo.Ad una certa sei a ripetere sempre le stesse due cose, uno poi può anche diversirsi a giocare a muretto col pallone stando distante al massimo dal muro di 20 centimetri e giocari iper 10 anni filati; ma il discorso verte sul fatto che in tanti ci aspettevamo più varietà nel gioco, invece c'è poco e nulla; e per un open world online è veramente pochissimo; somiglia ad una demo o early access, chiamatela come volete, ma questo purtroppo è, ad oggi.

Poi che uno si stanchi prima perchè gioca tanto, è un discorso relativo e basta.

Potevano e dovevano mettere molto di più al lancio del gioco, soprattutto dopo 4 anni di sviluppo.
Grazie per il post esplicativo, non potevi riassumerlo meglio, capito [MENTION=216638]Nikciclone86[/MENTION] ? È questo che intendo, non c'entra Quante ore Stai lì a giocare, semplicemente ci approciamo in modi differenti ai giochi, Bad ha ragione, per me sei tu che hai giocato ancora troppo poco, ma non posso nemmeno sentenziare su questo, io posso giocare tanto, tu no..amen, il punto è che il gioco non offre altri spunti e questo è un dato di fatto, punto.
Il gioco è identico alle ultime fasi beta, tranne che hanno aperto tutte e tre le fazioni, quindi, il gioco paradossalmente potrebbe non essere uscito dalla sua fase beta e lo si potrebbe vedere ancora come un early access, ma per voi che lo avete pagato pure 50€ non è questo il caso. Io l'ho pagato 20€ per 3 mesi, chissà se mai lo comprerò.

Ultima modifica da un moderatore:
Il dato di fatto è la mancanza di varietà nell'esperienza di gioco, tutti gli altri discorsi sono accessori, assolutamente soggettivi e che appartengono ai tempi e ai modi di giocare di ognuno.

Il punto cruciale è che presto o tardi ci si annoierà giocando a questo titolo, non credo ci siano molti dubbi...

Le ore di gioco sono ininfluenti...se giochi di più ti serve meno tempo per accorgerti che sia un gioco carente. tutto qua.

Ciò non significa che il titolo stesso sia una chiavica...Sea of Thieves è un bellissimo gioco, molto promettente e con una solida base di partenza...

Esatto...un titolo EA...un titolo in evoluzione, come gli stessi Rare indicano. Il problema è che un EA non lo paghi 70€...ed ecco che entra in gioco il game pass...guarda caso. Ed ha anche senso perchè pensate a livello d'immagine cosa sarebbe stato se dopo 4 anni di sviluppo rilasciassero l'esclusiva più promettente del periodo in EA...cioè...

I contenuti al lancio sono assolutamente insufficienti e il giocatore non è in alcun modo incentivato a procedere nell'esperienza...

E sto dicendo tutto questo rendendomi conto di essere invece proprio la categoria di giocatore che gode in modo particolare della navigazione, del guardare all'orizzonte, le onde gonfiarsi al calare del sole, o del sentirsi dire "Hori vai a vedere la mappa e dimmi se sto andando bene!" e io "Scusa ma ho alzato un po' il gomito poco fa e non riesco neanche a beccare le scale per scendere a guardare, in compenso se vuoi ti posso suonare quel robo con la manovella...".

Un po' di goliardia ci vuole in questo gioco perchè alla fine paga in divertimento e risate di cuore. Facendo il pirata beone e disimpegnato Sea of Thieves tende a dare il meglio di se...ovvio però che le minchiate debbano fare da contorno all'esperienza; ed è facendosi seri per dare un ulteriore senso alle sessioni di gioco che poi ti cala lo sconforto perchè buttandoti in quel mondo ben confezionato lo apri e scopri di non trovarci granchè dentro...

Assolutamente un peccato.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho fatto la prima missione del mercante :sard: maledetti polli che non stanno mai zitti :sard:

Inviato dal mio flusso di coscienza

Il dato di fatto è la mancanza di varietà nell'esperienza di gioco, tutti gli altri discorsi sono accessori, assolutamente soggettivi e che appartengono ai tempi e ai modi di giocare di ognuno.Il punto cruciale è che presto o tardi ci si annoierà giocando a questo titolo, non credo ci siano molti dubbi...

Le ore di gioco sono infinfluenti...se giochi di più ti serve meno tempo per accorgerti che sia un gioco carente. tutto qua.

Ciò non significa che il titolo stesso sia una chiavica...Sea of Thieves è un bellissimo gioco, molto promettente e con una solida base di partenza...

Esatto...un titolo EA...un titolo in evoluzione, come gli stessi Rare indicano. Il problema è che un EA non lo paghi 70€...ed ecco che entra in gioco il game pass...guarda caso. Ed ha anche senso perchè pensate a livello d'immagine cosa sarebbe stato se dopo 4 anni di sviluppo rilasciassero l'esclusiva più promettente del periodo in EA...cioè...

I contenuti al lancio sono assolutamente insufficienti e il giocatore non è in alcun modo incentivato a procedere nell'esperienza...

E sto dicendo tutto questo rendendomi conto di essere invece proprio la categoria di giocatore che gode in modo particolare della navigazione, del guardare all'orizzonte, le onde gonfiarsi al calare del sole, o del sentirsi dire "Hori vai a vedere la mappa e dimmi se sto andando bene!" e io "Scusa ma ho alzato un po' il gomito poco fa e non riesco neanche a beccare le scale per scendere a guardare, in compenso se vuoi ti posso suonare quel robo con la manovella...".

Un po' di goliardia ci vuole in questo gioco perchè alla fine paga in divertimento e risate di cuore. Facendo il pirata beone e disimpegnato Sea of Thieves tende a dare il meglio di se...ovvio però che le minchiate debbano fare da contorno all'esperienza; ed è facendosi seri per dare un ulteriore senso alle sessioni di gioco che poi ti cala lo sconforto perchè buttandoti in quel mondo ben confezionato lo apri e scopri di non trovarci granchè dentro...

Assolutamente un peccato.
Anche tu hai colto perfettamente il punto. Grazie

Il problema è la ripetizione nelle cose da fare e la pochezza di contenuti; uno che ci gioca 10 ore in un giorno si romperà dopo un giorno, uno che gioca 10 ore in 10 mesi, si romperà dopo 10 mesi, ma sempre a 10 ore stiamo; estremizzando, il sunto è questo.Ad una certa sei a ripetere sempre le stesse due cose, uno poi può anche diversirsi a giocare a muretto col pallone stando distante al massimo dal muro di 20 centimetri e giocari iper 10 anni filati; ma il discorso verte sul fatto che in tanti ci aspettevamo più varietà nel gioco, invece c'è poco e nulla; e per un open world online è veramente pochissimo; somiglia ad una demo o early access, chiamatela come volete, ma questo purtroppo è, ad oggi.

Poi che uno si stanchi prima perchè gioca tanto, è un discorso relativo e basta.

Potevano e dovevano mettere molto di più al lancio del gioco, soprattutto dopo 4 anni di sviluppo.
Il problema risiede proprio nell'aspettativa o hype che si crea intorno ad un gioco, portandoci a credere che esso sarà miglore rispetto a quello che realmente è (spesso per colpa dei trailer) o, come nel caso di SoT, che avrà molti contenuti (e dai gameplay di SoT si poteva già intuire un po' che le attività da fare non fossero molte)

Il problema risiede proprio nell'aspettativa o hype che si crea intorno ad un gioco, portandoci a credere che esso sarà miglore rispetto a quello che realmente è (spesso per colpa dei trailer) o, come nel caso di SoT, che avrà molti contenuti (e dai gameplay di SoT si poteva già intuire un po' che le attività da fare non fossero molte)
Non è questo il caso, ma davvero ci si trova di fronte ad un prodotto che pare una demo/early access, invece è il gioco completo.

Poi certo, se mi avessero detto che il gioco era in sviluppo da qualche mese e mettevano un early access, l'avrei capito, ma così proprio no.

Qua ci troviamo di fronte ad un gioco proprio acerbo di contenuti e senza alcune profondità purtroppo; è come se vi fosse solo lo scheletro del gioco, ma mancasse tutto il resto che serve per fare un corpo, dai muscoli, ai nervi, orgnai, pelle, ecc

Ma una domanda: sono io una megapippa assoluta o in alcuni posti non si trova nulla di nulla?

Cito quello che mi disse un ragazzo tanto tempo fa mentre mi descriveva il caso No Man Sky.
Questo gioco e la sua utenza si possono riassumere in questa metafora.

Organizzi un picnic sul prato in un dato giorno perché il meteo ti ha detto che sarà una giornata splendida. Arriva quel giorno e sta piovendo di brutto al punto che sei lì a guardare il cielo dicendoti tra te e te “speriamo che migliori presto” ora se non migliora tu non avrai il tuo picnic sul prato ma anche se migliora potrei si farlo ma l’erba sarà bagnata e la terra sarà fango ormai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Madò..

Devo dire che quando mi descrisse così No Man Sky mi aveva colpito perché ci stava di brutto alla fine.

Devo dire che quando mi descrisse così No Man Sky mi aveva colpito perché ci stava di brutto alla fine.

Infatti ci sta di brutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lista presa da una news di Spazio.

Voti di Sea of Thieves su Xbox One

Generaciòn Xbox - 9

Cheat Code Central - 8,2

Meristation - 8

GamingTrend - 8

SomosXbox - 8

Trusted Reviews - 8

National Post - 8

Vandal - 7,7

Xbox Tavern - 7,3

Twinfinite - 7

Game Informer - 7

GamesRadar + - 7

Attack of the Fanboy - 7

Polygon - 6,5

EGM - 6

USGamer - 6

FANDOM - 6

CGMagazine - 5,5

Stevivor - 4

Quelli che hanno dato un voto superiore a 6 si sono bevuti il cervello e anche del grog molto probabilmente. :asd:

Grazie per il post esplicativo, non potevi riassumerlo meglio, capito [MENTION=216638]Nikciclone86[/MENTION] ? È questo che intendo, non c'entra Quante ore Stai lì a giocare, semplicemente ci approciamo in modi differenti ai giochi, Bad ha ragione, per me sei tu che hai giocato ancora troppo poco, ma non posso nemmeno sentenziare su questo, io posso giocare tanto, tu no..amen, il punto è che il gioco non offre altri spunti e questo è un dato di fatto, punto.
Il gioco è identico alle ultime fasi beta, tranne che hanno aperto tutte e tre le fazioni, quindi, il gioco paradossalmente potrebbe non essere uscito dalla sua fase beta e lo si potrebbe vedere ancora come un early access, ma per voi che lo avete pagato pure 50€ non è questo il caso. Io l'ho pagato 20€ per 3 mesi, chissà se mai lo comprerò.
Credo che in realtá stia diventando ripetitivo anche parlare delle stesse cose su questl tlpic dal 19 marzo ad oggi:sisi:

Io l'ho comprato all'oscuro di tutto solo perchè mi piaceva lo stile grafico e il discorso dei pirati, cercar tesoro e formare una ciurma e organizzarsi per poter guidare una nave, pur sapendo della problematica dell'essere ripetitivo(il timore era proprio quello), e non ho provato alpha, beta ecc quindi per me è una nuova esperienza, e me la sto godendo al prezzo di 42 euro con la speranza che nei prox mesi Rare aggiorni costantemente il tutto e elimini i difettucci fastidiosi...stessa cosa che feci con PUBG quando, sapendo che era un EA, lo comprai a scatola chiusa solo grazie al sistema di gioco che mi attirava a 30 euro. Allora lo considererò un gioco in early access anche SOT....ma mi sta bene! Con quel che l'ho pagato mi ritrovo un signor gioco tra le mani e potrá solo che migliorare!

Per il discorso delle ore, ognuno la vede come vuole, magari tra 2 mesi mi continua a piacere e ve lo terrò presente...

- - - Aggiornato - - -

Generaciòn Xbox - 9

Cheat Code Central - 8,2

Meristation - 8

GamingTrend - 8

SomosXbox - 8

Trusted Reviews - 8

National Post - 8

Vandal - 7,7

Xbox Tavern - 7,3

Twinfinite - 7

Game Informer - 7

GamesRadar + - 7

Attack of the Fanboy - 7

Polygon - 6,5

EGM - 6

USGamer - 6

FANDOM - 6

CGMagazine - 5,5

Stevivor - 4

Quelli che hanno dato un voto superiore a 6 si sono bevuti il cervello e anche del grog molto probabilmente. :asd:
Allora fino al 7, toh 7,5 forse forse lo posso ancora capire, ma sopra quel voto.......O c'è qualcosa che io non ho capito, oppure boh non so che dire

- - - Aggiornato - - -

Generaciòn Xbox - 9

Cheat Code Central - 8,2

Meristation - 8

GamingTrend - 8

SomosXbox - 8

Trusted Reviews - 8

National Post - 8

Vandal - 7,7

Xbox Tavern - 7,3

Twinfinite - 7

Game Informer - 7

GamesRadar + - 7

Attack of the Fanboy - 7

Polygon - 6,5

EGM - 6

USGamer - 6

FANDOM - 6

CGMagazine - 5,5

Stevivor - 4

No. Devi valutare il complesso, ed il complesso è sufficiente. La penso come Makino, fino al 7.5 ci può stare tranquillamente.

Più leggo questi messaggi tutti uguali e ripetitivi allo sfinimento e più non vedo l ora che scadano i 14 o 30 gg di prova del gioco per una scrematura totale dell' utenza in game ...

No. Devi valutare il complesso, ed il complesso è sufficiente. La penso come Makino, fino al 7.5 ci può stare tranquillamente.
Assolutamente sufficiente, i giochi brutti sono altri, siamo d'accordo.

Più leggo questi messaggi tutti uguali e ripetitivi allo sfinimento e più non vedo l ora che scadano i 14 o 30 gg di prova del gioco per una scrematura totale dell' utenza in game ...
Non è una bella cosa eh..

Non è una bella cosa eh..
Dubito che il gioco avrà problemi di utenza, stando a Jez Corden (che ha teasato roba risultata poi vera in passato) il titolo sta avendo un successo come non mai per MS.

Perdonami la battuta ma nel posto di sot che volevi? XD

Io non la vedo una cosa buona la scrematura: pochi utenti pochi soldi poco supporto

Ma vabbè, sarai uno di quelli con cui non si può discutere di un gioco e quindi sei suoi pro e dei suoi contro...

- - - Aggiornato - - -

Dubito che il gioco avrà problemi di utenza, stando a Jez Corden (che ha teasato roba risultata poi vera in passato) il titolo sta avendo un successo come non mai per MS.
Certo perché è gratis ed è un gioco da provare. Nessuno dice che è brutto, semplicemente dopo un po’ e noioso e si presta male alle sessioni multi player a cui molti sono abituati. Regala qualcosa e sicuramente avrà successo. Oppure le aspettative di ms erano basse

Ma poi qualcuno ha raggiunto lo status di pirata leggendario e sbloccato viaggi particolari o cose del genere?

Non è questo il caso, ma davvero ci si trova di fronte ad un prodotto che pare una demo/early access, invece è il gioco completo.Poi certo, se mi avessero detto che il gioco era in sviluppo da qualche mese e mettevano un early access, l'avrei capito, ma così proprio no.

Qua ci troviamo di fronte ad un gioco proprio acerbo di contenuti e senza alcune profondità purtroppo; è come se vi fosse solo lo scheletro del gioco, ma mancasse tutto il resto che serve per fare un corpo, dai muscoli, ai nervi, orgnai, pelle, ecc
Guarda sono le stesse impressioni che avevo giocando l'alpha e il fatto che tanti utenti dicano le stesse cose sul gioco completo non mi pare il massimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro