non è questione di divertimento. è questione che il gioco è assente di contenuti. non c'è varietà, non ci sono stimoli. non c'è niente di niente. vai in giro su isole vuote dove o catturi galline/maiali o uccidi scheletri con un combat system che da zero feedback qualsiasi sia l'arma utilizzata.
e no, dire che l'80% dei giochi non funziona è una cazz.ata, perché di titoli che escono con un livello contenutistico come SoT ce ne sono pochi. chiunque giochi a SoT arriva inevitabilmente al punto di stancarsi e dire "che faccio adesso?". Chiaramente è un punto che arriverà più o meno in ritardo a seconda di quanto e come ci si gioca, ma il destino è quello. E sì, è vero che quella domanda arriva alla fine di ogni videogioco, ma sostanzialmente arriva dopo diverse decine se non centinaia di ore di gioco. e dopo aver eviscerato una quantità contenutistica ben differente da quella di SoT.
che sia un titolo con un potenziale immenso nessuno credo lo abbia mai negato. ma fino a quando non ci sarà un supporto chiaro, presente e soprattutto intelligente, questi 4 anni di lavoro saranno sprecati.
e anche il discorso che non è un gioco per tutti non regge. perché anche farming simulator non è un gioco per tutti, ma i contenuti per far rimanere gli utenti ci sono.
anche truck simulator non è un gioco per tutti (a qualcuno piace spendere ore nel guidare un camion virtuale). ma di strade da percorrere ce ne sono in abbondanza e da quel che ho capito sono ancora in espansione.