Coin Op
Signore
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Messaggi
- 6,175
- Reazioni
- 453
Offline
6,99 € non mi sembra un prezzo fuori dal mercato onestamente e se M2 investe per fare porting i qualità non vedo perché fargliene una colpa,visto di solito le SH so abituate a spar prezzo della madonna per tutto facendo un lavoro mediocre se lo fanno,manco ottimizzato per la console(Capcom su Switch anyone?).
Se poi hai letto bene intervista diceva che i giochi son andati benissimo in Europa e in America,ma male in Giappone sicuramente perché la il retrogaming è alla portata di tutti e i prezzi son decenti per ogni cosa.
Quindi è un po una critica sterile visto che la gente li compra e son pure tanti a quanto pare.
con 7 euro prendi Deus Ex Mankind Divided con tutti i dlc su one, pc o ps4 praticamente ad ogni saldo. per dire. non c'è paragone.
ma buon per loro se ne stanno vendendo in un mercato estero e non in quello casalingo. rimane che non è un successo completo e credo campi sulla scarsità di proposte retrogaming su quello nostrano piuttosto che su di una reale concorrenza.
in europa i classici ps1 su ps3 e quelli ps2 su ps4 sono stati una barzelletta come numero di uscite, rispetto quanto è stato pubblicato sul psn giapponese, per fare un esempio, dove trovi persino roba di mega nicchia come il gdr di Athena di Snk per ps1, mentre da noi mancano moltissime pietre miliari dell'epoca.
i classici ps2 sulla 4 erano partite bene, e si sono fermati dopo pochissimo, anche qui lasciando parecchie uscite fondamentali vacanti.
in giappone invece sono abituati decisamente meglio e per pochissimi yen hanno avuto gran parte del parco titoli psx sul psn. ovvio che il confronto sia impietoso. è in occidente che le iniziative sono state gestite talmente male che ormai quando esce qualcosa è facile che venda tanta è la penuria di collane retrogaming degne di questo nome.
Ultima modifica da un moderatore: