PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Di solito non mi frega della storia nei giochi From, e non faccio domanda, ma qui, che è più esplicita e pare avere un filo orizzontale volevo farla una.

Ma l'Isshin nato da Genichiro è cattivo perché è dato da qualche rituale giusto? Per questo ci attacca, di regola lui è buono o sbaglio?

Che diamine di rituale è che nasce dal corpo di Genichiro? C'è qualche spiegazione in-game o bisogna crederci perché sì? :rickds:  

Allora, la mia memoria a riguardo non è freschissima e ora non ho modo di ricontrollare i dettagli, comunque 

è tutto spiegato attraverso dei tomi in-game, Genichiro ha una lama gemella di quella Sekiro che invece di tagliare il legame vitale ha il potere di resuscitare dagli inferi o qualcosa del genere...e l'Isshin evocato da Genichiro non è cattivo, ma vincolato ad esaudire il desiderio per cui l'ha invocato e la sua volontà (rendere potente l'impero Ashina)...infatti per così dire combatte Sekiro per "dovere" (anche se non per questo è riluttante a farlo) 

Comunque il tomo che spiega principalmente questa cosa si trova al castello Ashina le ultime volte che ci si torna, all'esterno dell'edificio dove siede Isshin

1) La barra in alto a destra azzurra è l'esperienza, quando la riempiamo il numerino aumenta di uno. Se si muore viene dimezzata, ma una volta archiviato il punto, quello resta, insomma si dimezza solo la linea blu. Quei punti servono a comprare le abilità presso gli idoli... ce ne sono un botto, e servono tantissimi punti abilità per sbloccare tutto (pure il trofeo relativo)... poi ci sono abilità che si ottengono sconfiggendo boss, etc, ma non riguarda la linea blu, quindi non importa, poi capirai. Per far si che tu possa comprare la abilità però, devi prima sbloccarle, ottenendo i Testi Esoterici, sono 4 base (di cui uno missabile) e il quinto verso la fine del gioco se hai completato almeno un ramo dei 4 base.

2) Non serve a comprare le abilità, bensì a comprare roba dai mercanti e a pagare i miglioramenti al braccio (sono richiesti anche i materiali, ovviamente). I soldi ad ogni morte si dimezzano... verso la fine del gioco ne avrai in abbondanza, quindi non ti preoccupare più di tanto. All'inizio se ne hai tanti, prima di andare da un boss vai da qualche mercante e compra i borselli, così li immagazzini e li usi quando ti servono. Ci perdi qualcosa, ad esempio il borsello leggero contiene 100, ma costa 110, il borsello medio contiene 500, ma costa 550... ma sempre meglio che perdere la metà :asd:  

3) Sekiro si migliora con i Rosari del grano, droppati da boss e mini-boss e infrattati nel mondo di gioco... ogni 4 puoi migliorarti all'idolo, ci sono 40 rosari per un totale di 10 potenziamenti... questo per quanto riguarda vitalità e postura. Per quanto riguarda la forza d'attacco, ogni boss droppa un ricordo, utilizzandolo presso l'idolo la forza di attacco aumenta di uno.
Se non ricordo male il missabile è il Tomo delle arti Isshin, con Ichimonji ad esempio.

Perchè è missabile? Lo puoi prendere in end game.
Dovrebbe essere missabile da un certo punto, con qualsiasi finale...

col finale Shura Isshin lo uccidiamo noi, con i 3 finali 'buoni' muore, quindi non ci sarà manco come Tengu (fermo restando che forse pure prima sparisce, non so)... insomma bisogna fare subito la sua missione di uccidere i 3/4 ratti che sono dopo il cancello del primo boss e poi tornare da lui per non rischiare, anche perché è il tomo con le migliori abilità.
@Sparda grazie, in effetti l'ho pure trovato quel tomo :asd:  

Dovrebbe essere missabile da un certo punto, con qualsiasi finale...

col finale Shura Isshin lo uccidiamo noi, con i 3 finali 'buoni' muore, quindi non ci sarà manco come Tengu (fermo restando che forse pure prima sparisce, non so)... insomma bisogna fare subito la sua missione di uccidere i 3/4 ratti che sono dopo il cancello del primo boss e poi tornare da lui per non rischiare, anche perché è il tomo con le migliori abilità.
@Sparda grazie, in effetti l'ho pure trovato quel tomo :asd:  
No negli altri finali si può prendere lo stesso.

No negli altri finali si può prendere lo stesso.
Ma chi te lo da? Vedi che quello che ti dà Emma è il tomo Mushin, che si sblocca solo dopo aver preso quello di cui parliamo noi, che sarebbe il tomo Ashina. Sono due diversi.

Io mi riferivo al tomo Esoterico Arti Ashina, con le abilità di Isshin.

Ma chi te lo da? Vedi che quello che ti dà Emma è il tomo Mushin, che si sblocca solo dopo aver preso quello di cui parliamo noi, che sarebbe il tomo Ashina. Sono due diversi.
Nella stanza di Isshin mi sembra, io nella mia prima run non avevo preso le abilità e le sbloccai alla fine, son abbastanza sicuro fosse li.

Qualche altra domanda (ne farò parecchie, credo, nei prossimi giorni :asd: ): son morto (credo la terza volta in totale ma non ne son sicuro) e

sono stato riportato dallo scultore, ho scoperto che esiste un malus per la morte, infamissimo, che fa ammalare gli NPC. Ecco, se dovessi continuare a morire è possibile che possano morire anche gli NPC? Poi ho acquistato un oggetto particolare (non ricordo ancora i nomi, abbiate pazienza) che fa aumentare la percentuale di aiuto divino e che, secondo la descrizione, se offerto al Buddha dello scultore dovrebbe portare dei benefici riguardo la malattia. Semplicemente lo uso mentre sono nei pressi della statua? Se interagisco col Buddha mi riporta nel ricordo.
Chiedo qui perché ho paura di spoilerarmi il mondo cercando in rete :asd:

Comunque finalmente sto iniziando a comprendere meglio il CS e sto sfruttando anche maggiormente la schivata. Ho affrontato il primo boss e l'ho trovato davvero molto carino anche se non particolarmente complesso, il classico boss da tutorial insomma. Stupenda la sezione in cui si deve scappare

dal serpente gigante, una chicca che mai mi sarei aspettato di trovare in un titolo From. Tensione altissima quando ho dovuto nascondermi dietro le rocce per non farmi scoprire. Molto bello davvero.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche altra domanda (ne farò parecchie, credo, nei prossimi giorni :asd: ): son morto (credo la terza volta in totale ma non ne son sicuro) e

sono stato riportato dallo scultore, ho scoperto che esiste un malus per la morte, infamissimo, che fa ammalare gli NPC. Ecco, se dovessi continuare a morire è possibile che possano morire anche gli NPC? Poi ho acquistato un oggetto particolare (non ricordo ancora i nomi, abbiate pazienza) che fa aumentare la percentuale di aiuto divino e che, secondo la descrizione, se offerto al Buddha dello scultore dovrebbe portare dei benefici riguardo la malattia. Semplicemente lo uso mentre sono nei pressi della statua? Se interagisco col Buddha mi riporta nel ricordo.
Chiedo qui perché ho paura di spoilerarmi il mondo cercando in rete :asd:

Comunque finalmente sto iniziando a comprendere meglio il CS e sto sfruttando anche maggiormente la schivata. Ho affrontato il primo boss e l'ho trovato davvero molto carino anche se non particolarmente complesso, il classico boss da tutorial insomma. Stupenda la sezione in cui si deve scappare

dal serpente gigante, una chicca che mai mi sarei aspettato di trovare in un titolo From. Tensione altissima quando ho dovuto nascondermi dietro le rocce per non farmi scoprire. Molto bello davvero.
La Dragonroot è solo uno spauracchio, gli NPC non muoiono di quella malattia, solo li indebolisce portando il blocco momentaneo delle loro side quests (tuttavia i mercanti continueranno a venderti gli oggetti se non erro). Più che altro più si diffonde la malattia morendo, più diminuisce il Favore Divino.

Gli oggetti guaritori ne troverai diversi e un paio sono pure acquistabili dai Mercanti. Ovviamente non abusarne, superati i punti nevralgici dell'avventura usane uno.

Bellissimo quel pezzo che hai citato, tra l'altro ne hai ancora da vedere nel mondo di Sekiro. :nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
La Dragonroot è solo uno spauracchio, gli NPC non muoiono di quella malattia, solo li indebolisce portando il blocco momentaneo delle loro side quests (tuttavia i mercanti continueranno a venderti gli oggetti se non erro). Più che altro più si diffonde la malattia morendo, più diminuisce il Favore Divino.

Gli oggetti guarutori ne troverai diversi e un paio sono pure acquistabili dai Mercanti. Ovviamente non abusarne, superati i punti nevralgici dell'avventura usane uno.

Bellissimo quel pezzo che hai citato, tra l'altro ne hai ancora da vedere nel mondo di Sekiro. :nfox:
Posso confermare e aggiungo anche che hai bisogno dell'aiuto di un pg per curare gli altri.

Grazie ad entrambi. Intanto ho incontrato un altro boss, il secondo:

la falena
Anche se qualcosa mi dice che non dovrei essere qui, mi ha massacrato ed è anche un combattimento molto tedioso (e anche molto infame, dopo la prima fase credevo di averlo sconfitto ed ero contentissimo di esserci riuscito al secondo tentativo).
Ho provato ad utilizzare l'oggetto che mi è stato dall'npc prima del boss ma è quasi inutile. Ho anche pensato che potessi utilizzarlo per saltare la prima, fase ma appena ho provato ad usarlo mi ha ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

se nel frattempo non hanno corretto l'IA, attacca una volta e schiva di continuo mantenendola lockata

Grazie ad entrambi. Intanto ho incontrato un altro boss, il secondo:

la falena
Anche se qualcosa mi dice che non dovrei essere qui, mi ha massacrato ed è anche un combattimento molto tedioso (e anche molto infame, dopo la prima fase credevo di averlo sconfitto ed ero contentissimo di esserci riuscito al secondo tentativo).
Ho provato ad utilizzare l'oggetto che mi è stato dall'npc prima del boss ma è quasi inutile. Ho anche pensato che potessi utilizzarlo per saltare la prima, fase ma appena ho provato ad usarlo mi ha ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sembra più difficile di quello che è.

Comunque se non te la senti ora, puoi ritornarci dopo che sei diventato più bravo. Quell'item serve nella seconda fase, quando evoca i fantasmi... comunque devi essere vicino a loro per disperderli. 

Mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo, sono partito con la quarta run.

Un po' di memoria muscolare mi è rimasta.

Alla fine non si è più capito a cosa servisse la scatola delle donazioni vicino a quel NPC per l'addestramento.

Mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo, sono partito con la quarta run.

Un po' di memoria muscolare mi è rimasta.

Alla fine non si è più capito a cosa servisse la scatola delle donazioni vicino a quel NPC per l'addestramento.
gli oggetti unici venduti dai merchant se skippati e non più recuperabili venivano messi lì :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro