PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oh my sweet sweet boy
 Auguri
 Comunque impara il tempismo per fargli mikiri quando usa la lancia e sarai già a metà dell’opera
 Lancia? Non ci sono neanche minimamente arrivato a vederla usare
 Mi sta massacrando senza pietà , però qualche progresso lo sto facendo. Non riesco a capire una cosa, quando mi fa l'attacco imparabile tenendo qualche istante la spada nel fodero, posso fare un mikiri o salto sulla testa? Non riesco proprio a capire come difendermi, provo a schivare ma due volte su 3 mi prende Comunque

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Edit: No dai è impossibile, 30 minuti tanta fatica e tutte le fiaschette solo per arrivare alla 3 fase su 4. Qua divento matto

Edit 2: Riesco ad arrivare più volte almeno alla 2 fase, però boh ci arrivo troppo "deconcentrato" e non reggo più la pressione, davvero tosta... Rileggendo molto indietro nel topic vedo gente che è riuscita senza avere troppi problemi, abbastanza demoralizzante ma vabbè penso per me e basta

Edit 3: Fosse stato un qualsiasi altro gioco avrei già silurato via il disco da casa mia, ma voglio assolutamente finirlo. Poi che rottura madonna la prima fase, come se non fosse già tosto di suo il boss finale

Edit 4: Direi basta per stasera, sento che l'essenza marcia sta arrivando pure a me a forza di morire

Mhh si mi ero fatto un giro di ogni zona per vedere se mi ero perso qualcosa

Scultore non c'era più, era diventato il demone dell'odio se ho capito bene, ho mancato altro?

Ucciso serpente e grande carpa

Ucciso i senza testa

Fatto un giro finale dai vari mercanti per vedere se mancava altro

Manca altro di importante?

Edit: In effetti ci ero passato prima di affrontare il penultimo boss, riprovo a passare
E il

demone l'hai sconfitto appunto? è opzionale comunque..
Esito della prima ora abbastanza disastroso

1 Fase riesco a superarla, cerco di farla no damage ma qualche colpo lo prendo sempre

2 Fase disastro, non riesco ancora a prendere il timing delle sue mosse e vengo annientato in poco (anche perché non riesco a curarmi senza farmi comunque colpire)

io dopo tanti tentativi facevo fase 1 no damage in tipo 40 secondi, la fase 2 riuscivo a farla pure spesso no damage in pochissimo, il preblema principale erano le ultime 2 fasi..

Mi sta massacrando senza pietà , però qualche progresso lo sto facendo. Non riesco a capire una cosa, quando mi fa l'attacco imparabile tenendo qualche istante la spada nel fodero, posso fare un mikiri o salto sulla testa? Non riesco proprio a capire come difendermi, provo a schivare ma due volte su 3 mi prende Comunque

Edit: No dai è impossibile, 30 minuti tanta fatica e tutte le fiaschette solo per arrivare alla 3 fase su 4. Qua divento matto

Edit 2: Riesco ad arrivare più volte almeno alla 2 fase, però boh ci arrivo troppo "deconcentrato" e non reggo più la pressione, davvero tosta... Rileggendo molto indietro nel topic vedo gente che è riuscita senza avere troppi problemi, abbastanza demoralizzante ma vabbè penso per me e basta

Edit 3: Fosse stato un qualsiasi altro gioco avrei già silurato via il disco da casa mia, ma voglio assolutamente finirlo. Poi che rottura madonna la prima fase, come se non fosse già tosto di suo il boss finale

Edit 4: Direi basta per stasera, sento che l'essenza marcia sta arrivando pure a me a forza di morire
E' parecchio dura, se può esserti utile ti posto i video su come ho facevo io, dovrebbe darti qualche suggerimento..

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:

Io ci ho messo 4 giorni per batterlo, stavo per mollare il gioco. Poi però una volta capiti tutti i pattern in NG+ e ++ l’ho battuto first try e senza usare fiaschette

Valgono le stesse cose di tutti gli altri boss, una volta imparato diventa “”facile””. Ovviamente questo è molto più lungo e complesso, devi applicare praticamente tutto quello che hai imparato nel gioco

Comunque, consiglio per la seconda fase: usa scatto d’ombra, ottima per fargli danno sicuro; quando fa i fendenti dall’alto schiva di lato e dai 2/3 colpi rapidi; quando carica la katana nel fodero corri il più lontano possibile che è difficilissimo da counterare come attacco se non lo conosci bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No beh per essere di qualità lo è ancora Sekiro, semplicemente mi ha un po' deluso tutto questo riciclo di boss/mini boss dalla seconda parte in poi (post Genichiro diciamo)

Scimmia 2 volte (ok la seconda volta erano in due per cambiare un po', ma alla fine era sempre quello il moveset)

Monaca corrotta due volte (alla fine aveva giusto qualche mossa in più e tre pallini invece che solo 1 )

Ho perso il conto dei senza testa

Due volte quella a forra (occhi di serpente) nomi diversi ma moveset uguale, cambiava giusto la location

Due volte il toro (non cambiava niente se non location ovviamente ed esteticamente)

Due volte Shicimen (cambia location e basta alla fine)

Due volte l'ubriacone ( cambiava location e nemici vicino)

Il ninja senza un braccio, incontrato due volte come mini boss e anche come mob addirittura

Non mi viene da dire che ora sia una merda ovvio (rischia ancora di essere il mio titolo from software), semplicemente avrei preferito più varietà verso la fine diciamo

Edit: Poi si a livello di "lore" e trama posso anche comprendere il riciclo, ripeto semplicemente avrei voluto un po' di più
Il riciclo c'è un po' ma per la maggior parte è giustificato i cacciatori 

Con un braccio solo sono spie dell'impero, come gli occhi di serpente che, come ti hanno detto, sono fratelli o gemelli e sono i banditi abitanti della Forra mentre i senza testa sono demoni e hanno anche questi in perché, forse l'unico riciclo non molto sensato riguarda Jonzu al villaggio dopo la Forra.

2 ore fa, alexiomania ha scritto:
E il

demone l'hai sconfitto appunto? è opzionale comunque..
io dopo tanti tentativi facevo fase 1 no damage in tipo 40 secondi, la fase 2 riuscivo a farla pure spesso no damage in pochissimo, il preblema principale erano le ultime 2 fasi..

E' parecchio dura, se può esserti utile ti posto i video su come ho facevo io, dovrebbe darti qualche suggerimento..

Rivela contenuti nascosti

Quando mette la spada nel fodero corrigli subito di fianco, vedi che 3 volte su 4 non ti prende e hai un ottima finestra per sferrargli almeno 3 colpi, questo passaggio è fondamentale perché è un delle poche finestre che ha di default senza che tu lo colpisca o lo stunni di base.

@Aftermath

Il riciclo c'è un po' ma per la maggior parte è giustificato i cacciatori 

Con un braccio solo sono spie dell'impero, come gli occhi di serpente che, come ti hanno detto, sono fratelli o gemelli e sono i banditi abitanti della Forra mentre i senza testa sono demoni e hanno anche questi in perché, forse l'unico riciclo non molto sensato riguarda Jonzu al villaggio dopo la Forra.

Non ti voglio demoralizzare ma sei arrivato solo alla seconda fase penso senza superarla, non sei neanche a metà della sfida :asd:

Devi superare

Genichro in no damage o usando solo 1 fiaschetta e devi averle tutte e 10 ovviamente :sisi:
Quando mette la spada nel fodero corrigli subito di fianco, vedi che 3 volte su 4 non ti prende e hai un ottima finestra per sferrargli almeno 3 colpi, questo passaggio è fondamentale perché è un delle poche finestre che ha di default senza che tu lo colpisca o lo stunni di base.
Se questo era per me (penso di si, visto che mi hai quotato) io ho già battuto il boss finale, e nel farlo superavo fase 1 senza damage, fase 2 ogni tanto 1 fiaschetta, e tutto il resto era per le ultime due fasi. Infatti suggerivo ad Aftermath alcune idee e spunti mostrandogli il video di come ci sono riuscito..

Se questo era per me (penso di si, visto che mi hai quotato) io ho già battuto il boss finale, e nel farlo superavo fase 1 senza damage, fase 2 ogni tanto 1 fiaschetta, e tutto il resto era per le ultime due fasi. Infatti suggerivo ad Aftermath alcune idee e spunti mostrandogli il video di come ci sono riuscito..
No, ho sbagliato a quotare, nel quote dei due post mi sono confuso :rickds: , sorry

Grazie ragazzi per i consigli, mi sento un po' demoralizzato ma non mollo. Oggi ci riprovo, mi studio nel frattempo anche qualche video sul tubo

Alla fine prima di spegnere ho riprovato 2 volte e devo dire che sono state le migliori che abbia fatto, alla prima sono arrivato a un passo dal finire la terza fase e la seconda volta sono riuscito addirittura ad arrivare alla terza

Quando utilizza la lancia non capisco se è meglio stare più lontani e aspettare che si scopra lui, oppure andargli comunque addosso parryando tutto (ci ho provato ma certe combo sembrano impossibili
)

Grazie ragazzi per i consigli, mi sento un po' demoralizzato ma non mollo. Oggi ci riprovo, mi studio nel frattempo anche qualche video sul tubo

Alla fine prima di spegnere ho riprovato 2 volte e devo dire che sono state le migliori che abbia fatto, alla prima sono arrivato a un passo dal finire la terza fase e la seconda volta sono riuscito addirittura ad arrivare alla terza

Quando utilizza la lancia non capisco se è meglio stare più lontani e aspettare che si scopra lui, oppure andargli comunque addosso parryando tutto (ci ho provato ma certe combo sembrano impossibili
)

Tranquillo, se sei arrivato fin lì vuol dire che hai le carte in regola per finire, ci vole solo (tanta) pratica.

)

Pensa che l'ultima fase paradossalmente è la più facile :asd:  fa un attacco telefonato che ti permette di infliggergli una quantità smodata di danni usando il taglio del fulmine :sisi:

Provato un'altra ora e niente, arrivo alla seconda fase e boh non riesco a combinare nulla. Meglio che esco e basta o rischio di mangiarmelo il DualShock

Edit: Ci ho riprovato altre due volte, addirittura arrivo in no damage alla terza fase ma li non ci capisco nulla. Il nervoso ha preso il sopravvento ormai, per oggi basta

Provato un'altra ora e niente, arrivo alla seconda fase e boh non riesco a combinare nulla. Meglio che esco e basta o rischio di mangiarmelo il DualShock

Edit: Ci ho riprovato altre due volte, addirittura arrivo in no damage alla terza fase ma li non ci capisco nulla. Il nervoso ha preso il sopravvento ormai, per oggi basta
Hai trovato per caso degli oggetti chiamati Lacrime Congelate o un Tomo (un Libro) Sacro, tipo?
Magari se il boss finale ti da problemi potresti fare altre cose che potenzialmente ti mancano.

Dalla terza fase in poi cambia completamente moveset, quindi devi "ricominciare" da zero lo studio dei pattern :asd:

Mikiri a manetta quando usa la lancia in affondo, il resto cerca di deflettere tutto tranne le spazzate. Para anche i colpi di pistola 

Dovresti cercare di arrivare almeno a metà della seconda fase, poi spamma più che puoi Scatto d'Ombra, tenendolo caricato.

Ci sono tantissimi boss, se qualcuno lo riciclano poco male dai..

Beh, diciamo che alcuni di questi che hai nominato sono lì per darti degli oggetti speciali x buff o potenziamenti..

I "serpenti" sono fratelli (forse gemelli)..

Beh, se prendi tanti (tanti) punti attacco la differenza la fa.. ho visto dei video di boss fight con attacco 99, elimina qualsiasi boss in pochi secondi..

Sarà dura.. è infame..
Sì, ovviamente da 10 a 99 la differenza si sente, ma è richiesto un farming lungo, il gioco non vale la candela.

Dovresti cercare di arrivare almeno a metà della seconda fase, poi spamma più che puoi Scatto d'Ombra, tenendolo caricato.

Sì, ovviamente da 10 a 99 la differenza si sente, ma è richiesto un farming lungo, il gioco non vale la candela.
Diciamo che se vuoi provare un lungo e pesante periodo di noia, seguito da una modalità "God" puoi farlo..  :asd:

Io non lo farei.. ma qualcuno l'ha fatto..

Bravo After!

Che te ne è parso in definitiva?

Per me ha meritato ampiamento il riconoscimento di gioco dello (scorso) anno

Bravo After!
Assolutamente goty meritatissimo. Per quante bestemmie mi ha fatto tirare, è stata un'esperienza unica per me. Ho sempre amato i souls in ogni loro aspetto (tranne la dannata telecamera) ma la vera grande differenza per me, è stata il fatto che qua per la prima volta sei lasciato completamente solo. Sei te e la tua spada contro il mondo e stavolta non ci sono evocazioni o possibilità di farmare all'infinito (perché si, purtroppo ammetto che negli altri souls quando proprio non riuscivo a farcela o evocavo npc/gente o farmavo a dismisura per potenziarmi), o impari a giocare o niente. E riflettendo sul mio percorso intrapreso in Sekiro, è stata praticamente una lunga lunga lezione di FS in cui se sbagliavi la colpa era solo tua (anche perché il combat system è praticamente perfetto imho), sono partito con la paura di affrontare ogni nuovo nemico e con il dito perennemente fisso su L1 per colpa della mia vecchia mentalità "soulsiana" . Fino ad arrivare a Genichiro dove è arrivata la svolta, da lì è stato un continuo migliorare e padroneggiare i parry, schivate e contrattacchi. Per quanto il boss finale sia stato tremendamente più difficile, il mio scontro preferito è stato proprio contro Genichiro
Ogni parry e ogni mikiri andato a segno mi dava una soddisfazione tremenda, ed è proprio qua dove Sekiro secondo me ha fatto centro. L'appagamento nel riuscire a praticamente umiliare i vari nemici dopo aver preso batoste su batoste è incredibile

In definitiva assolutamente un capolavoro, per quanto mi sia lamentato del riciclo di avversari verso la fine, tutto il resto è fatto così dannatamente bene da chiudere un occhio su tutto. All'inizio pensavo che avere solo la spada mi avrebbe stufato a differenza dei vecchi souls/borne, invece mi ha fatto apprezzare ancora di più il combat system andando a sviscerare ogni singola meccanica del moveset.

Datemi adesso Sekiro 2 pls

PS: ho avviato subito il New game plus giusto per togliermi la soddisfazione di battere Genichiro nel prologo, madonna sembrava quasi un manichino in confronto a quello che avevo appena superato

EDIT Definitivo

(Spoiler boss finale)

No damage fino alla fase 3, e poi una tesissima fase 4 da cardiopalma.

Muori bastardo
Complimenti.. :cheansia: ..ti avevo detto che avresti dovuto superare

Il limite del Super Saiyan.. :asd:
Bravo After!

anch'io d'accordissimo, da non appassionato dei lavori From Software, Sekiro mi è piaciuto tantissimo, tanto da farmi seguire adesso i prossimi lavori di FS..

Assolutamente goty meritatissimo. Per quante bestemmie mi ha fatto tirare, è stata un'esperienza unica per me. Ho sempre amato i souls in ogni loro aspetto (tranne la dannata telecamera) ma la vera grande differenza per me, è stata il fatto che qua per la prima volta sei lasciato completamente solo. Sei te e la tua spada contro il mondo e stavolta non ci sono evocazioni o possibilità di farmare all'infinito (perché si, purtroppo ammetto che negli altri souls quando proprio non riuscivo a farcela o evocavo npc/gente o farmavo a dismisura per potenziarmi), o impari a giocare o niente. E riflettendo sul mio percorso intrapreso in Sekiro, è stata praticamente una lunga lunga lezione di FS in cui se sbagliavi la colpa era solo tua (anche perché il combat system è praticamente perfetto imho), sono partito con la paura di affrontare ogni nuovo nemico e con il dito perennemente fisso su L1 per colpa della mia vecchia mentalità "soulsiana" . Fino ad arrivare a Genichiro dove è arrivata la svolta, da lì è stato un continuo migliorare e padroneggiare i parry, schivate e contrattacchi. Per quanto il boss finale sia stato tremendamente più difficile, il mio scontro preferito è stato proprio contro Genichiro
Ogni parry e ogni mikiri andato a segno mi dava una soddisfazione tremenda, ed è proprio qua dove Sekiro secondo me ha fatto centro. L'appagamento nel riuscire a praticamente umiliare i vari nemici dopo aver preso batoste su batoste è incredibile

In definitiva assolutamente un capolavoro, per quanto mi sia lamentato del riciclo di avversari verso la fine, tutto il resto è fatto così dannatamente bene da chiudere un occhio su tutto. All'inizio pensavo che avere solo la spada mi avrebbe stufato a differenza dei vecchi souls/borne, invece mi ha fatto apprezzare ancora di più il combat system andando a sviscerare ogni singola meccanica del moveset.

Datemi adesso Sekiro 2 pls

PS: ho avviato subito il New game plus giusto per togliermi la soddisfazione di battere Genichiro nel prologo, madonna sembrava quasi un manichino in confronto a quello che avevo appena superato

Si Genichiro è l'esame da dover superare per capire se puoi finire il gioco o no..

Poi il boss finale è bastardissimo..

Spero anch'io in un Sekiro 2.. anche se secondo me è più probabile un prequel..

Ad ogni modo Il Lupo è molto figo come personaggio, sia nel carattere che nell'estetica e abbigliamento..

Si Genichiro è l'esame da dover superare per capire se puoi finire il gioco o no..
Poi il boss finale è bastardissimo..
Spero anch'io in un Sekiro 2.. anche se secondo me è più probabile un prequel..
Ad ogni modo Il Lupo è molto figo come personaggio, sia nel carattere che nell'estetica e abbigliamento..
Davvero, per battere il boss finale sembrava quasi di avere l'ultra istinto
Parry a gogo e schivate una dopo l'altra, deve essere stata la disperazione a farmi vincere

Per di più avevo completamente eliminato la musica solo per sentire l'audio degli effetti sonori, un "concerto" di lame che si incrociano. Bellissimo!

Comunque a distanza di 1 giorno sento già la mancanza di Sekiro, ho iniziato Judgment e sento la nostalgia del combat system di Lupo
Sarà dura trovare un cs simile con spada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro