PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
C'è un gioco from software che non abbia avuto una espansione e una riedizione tutto completo?

:hehe:

Certo che però, nell'eventualità fosse davvero un DLC, annunciarlo 8 mesi dopo la release senza mai averne parlato prima, non è che sia cosi furbo da parte loro.
L'unica spiegazione è che il successo del gioco e le richieste della community li abbiano spinti a cambiare idea. Sempre se la cosa dovesse mai andare in porto, al momento sono giusto speculazioni :asd:

certo che morire dal panzone con quella vita ce da ridere duro si. L'italiano poi mi ha fatto commuovere, gli regalerei un tour guidato negli studi from software
La rabbia porta solo allo shura.

Finalmente domani dovrei iniziarlo, adesso che comincia a fare meno caldo sento che è il periodo giusto per giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche consiglio prima di iniziarlo? Nei vari souls ho sempre optato per un atteggiamento più sulla difensiva (BB incluso) e temo che per questo riceverò parecchie batoste per le prime 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se ti trovi bene cambia fin da subito il settaggio dei tasti, metti la parata su (X) (O) [ _ ] /\ o dove ti trovi meglio.
È importante, perché sui dorsali c'è un ritardo considerevole di input, fai solo più fatica.
E questi maledetti di From lo sanno  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sento così nabbo che non riesco nemmeno a sconfiggere il primo vero boss (quello con la lancia lunghissima che cavalca un toro, un cavallo che roba è) :asd: dovrò vedermi qualche guida su YouTube proprio stile Beginner's Guide.

Mi sono fatto tutti i Souls, Bloodborne, Nioh e Souls-like compresi (The Surge 1 e 2, vediamo se funziona anche con Code Vein che devo iniziarlo) solo schivando e mai parando gli attacchi (non ho proprio tempismo, e qua per rompere la postura è essenziale ahimè :dsax: ) oppure farmando come un diavolo e ritrovarmi al livello 50-60 già al secondo o terzo boss, quando nei walkthrough su YouTube la gente era ancora al 22 (per esempio), e quindi mi facevo tutte le battaglie coi boss stile MMA buttandoli giù in meno di 2-3 minuti (e in questo non si può nemmeno livellare :asd: )

Unica nota positiva che mi diede un pò di conforto è che non esiste la barra della stamina quindi non ti stanchi mai... Conforto sparito appunto al primo boss

Mi sento così nabbo che non riesco nemmeno a sconfiggere il primo vero boss (quello con la lancia lunghissima che cavalca un toro, un cavallo che roba è) :asd: dovrò vedermi qualche guida su YouTube proprio stile Beginner's Guide.

Mi sono fatto tutti i Souls, Bloodborne, Nioh e Souls-like compresi (The Surge 1 e 2, vediamo se funziona anche con Code Vein che devo iniziarlo) solo schivando e mai parando gli attacchi (non ho proprio tempismo, e qua per rompere la postura è essenziale ahimè :dsax: ) oppure farmando come un diavolo e ritrovarmi al livello 50-60 già al secondo o terzo boss, quando nei walkthrough su YouTube la gente era ancora al 22 (per esempio), e quindi mi facevo tutte le battaglie coi boss stile MMA buttandoli giù in meno di 2-3 minuti (e in questo non si può nemmeno livellare :asd: )

Unica nota positiva che mi diede un pò di conforto è che non esiste la barra della stamina quindi non ti stanchi mai... Conforto sparito appunto al primo boss
Devi avere pazienza e molta. Allenati a mantenere la postura e ad acquisire il miglior tempismo possibile.

La cosa fondamentale è la deviazione, non rimanere con L1 costantemente premuto ma premilo solo nel momento del contatto e, cosa che vale per tutti i souls, non fare più di un paio di colpi per volta.

La parte più difficile delle bossfight è l'inizio dove hanno tutta la vita e tutta la postura ma man mano che lo colpisci diventa sempre più facile buttarlo giù, a volte molti boss sbagliano pure o si stunnano leggermente quando sono sotto il 50% di vita e con uno sputo di postura.

Altra cosa fondamentale è evitare di falsi colpire, perché se ti colpiscono perdi vita e la postura si ricarica meno velocemente, è tutto in proporzione e cerca di stare più possibile attaccato al nemico, deviando invece di evitare.

Ultima modifica da un moderatore:
Un'espansione non so se possa interessarmi, dipende da vari fattori.

Preferirei che si concentrassero più su un seguito direttamente su next-gen.

Oltre al fatto che sarebbe quasi traumatico riprendere i ritmi del gioco, dopo tutti sti mesi passati dal periodo D1. :asd:   

Premessa: non ho amato i precedenti titoli from software... Mi è parso di capire però che questo titolo si distacca parecchio e pone più l'attenzione sulla componente action e "meccanica" che quella ruolistica.
Potete confermare?

Premessa: non ho amato i precedenti titoli from software... Mi è parso di capire però che questo titolo si distacca parecchio e pone più l'attenzione sulla componente action e "meccanica" che quella ruolistica.
Potete confermare?
Assolutamente. È un action fatto e finito. Però dipende anche cosa non hai apprezzato dei precedenti titoli. Se erano la difficoltà alta e lo studio dell'avversario per prevalere sono rimaste invariate :sisi:

Potete confermare?
Sì assolutamente, di ruolistico c'è molto poco

Giamast ha detto:
Sì assolutamente, di ruolistico c'è molto poco
Perfetto!
Sono un grande appassionato degli action "puri"
Mi piace studiare i pattern e capire come contrattaccare quindi penso potrebbe piacermi
Ando ha detto:
Assolutamente. È un action fatto e finito. Però dipende anche cosa non hai apprezzato dei precedenti titoli. Se erano la difficoltà alta e lo studio dell'avversario per prevalere sono rimaste invariate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No era la parte ruolistica...
Studiare le build, gli item ecc ecc checmi annoiava

Perfetto!
Sono un grande appassionato degli action "puri"
Mi piace studiare i pattern e capire come contrattaccare quindi penso potrebbe piacermiNo era la parte ruolistica...
Studiare le build, gli item ecc ecc checmi annoiava
È proprio uno dei giochi più 'pattern based' in assoluto... quindi da quel che dici dovrebbe soddisfarti appieno

La parte più difficile delle bossfight è l'inizio dove hanno tutta la vita e tutta la postura ma man mano che lo colpisci diventa sempre più facile buttarlo giù, a volte molti boss sbagliano pure o si stunnano leggermente quando sono sotto il 50% di vita e con uno sputo di postura.
Ah davvero? ? Come se perdessero effettivamente energia sia fisica e mentale? Ovvio in maniera lieve ok... Ma di solito i boss degli altri giochi hanno diverse fasi mano mano che gli togli vita e ogni fase è sempre più incazzuta della precedente :asd:

Boh dai, considerando questo e la zero stamina, domani lo reinstallo e ci riprovo... E mi guardo qualche video su YouTube. Sopratutto per i petardi, che manco ho :asd: (guarderò io dove posso prenderli). 

Grazie per avermi tirato su il morale, ora devo metterlo in pratica :rickds:

Ah davvero? ? Come se perdessero effettivamente energia sia fisica e mentale? Ovvio in maniera lieve ok... Ma di solito i boss degli altri giochi hanno diverse fasi mano mano che gli togli vita e ogni fase è sempre più incazzuta della precedente :asd:

Boh dai, considerando questo e la zero stamina, domani lo reinstallo e ci riprovo... E mi guardo qualche video su YouTube. Sopratutto per i petardi, che manco ho :asd: (guarderò io dove posso prenderli). 

Grazie per avermi tirato su il morale, ora devo metterlo in pratica :rickds:
Anche qui è così. I Boss hanno minimo 2 fasi ciascuna. Guarda, te lo dico papale papale, se non ti ci metti, Sekiro ti piglia a schiaffi. Non ci sono scorciatoie di farming o di online. Devi imparare al meglio il BS e soprattutto i pattern avversari. E' un gioco che si basa tutto sulla skill. Certo, ci sono MOLTI oggetti che facilitano diverse fight, ma se non sai giocare, non lo finisci. Ma ogni mini-boss e boss abbattuto è una sensazione di potenza e soddisfazione senza eguali.

E te lo dico io che sono portato per gli action, pensa che il boss che mi ha impegnato di più mi ha tenuto solo un'ora, e a me sembrava tanto (non l'ho finito ancora, mi mancano tutti qulli alla fine, mo magari bestemmierò pure io :asd:  ) quindi figurati un giocatore non avezzo al genere...

Anche qui è così. I Boss hanno minimo 2 fasi ciascuna. Guarda, te lo dico papale papale, se non ti ci metti, Sekiro ti piglia a schiaffi. Non ci sono scorciatoie di farming o di online. Devi imparare al meglio il BS e soprattutto i pattern avversari. E' un gioco che si basa tutto sulla skill. Certo, ci sono MOLTI oggetti che facilitano diverse fight, ma se non sai giocare, non lo finisci. Ma ogni mini-boss e boss abbattuto è una sensazione di potenza e soddisfazione senza eguali.
Straquoto!! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro