PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Rileggendo questi commenti mi sta salendo una voglia assurda di farmi una quinta run :bruniii:

Porca ***** che giocone assurdo, quanti ricordi  :bruniii:
imho gioco della gen anche più di BB

Grazie a tutti per i consigli. Magari potrei provare a potenziarmi un po', al momento ho 7 fiaschette, sicuramente qualche seme l'ho perso per strada. Non sono nemmeno sicuro di avere tutte le tecniche  :dsax:

Spero di arrivare come con Genichiro, che sono riuscito a batterlo quasi in no damage :sard:

Comunque a parte questo, che giocone assurdo. Penso uno degli action migliori di sempre

Eh considerando che io ci arrivai con il massimo delle fiaschette ossia 

10
Magari un giretto nelle varie aree per seccare qualche altro boss opzionale e scovare semi (alcuni son nascosti, altri in vendita da specifici mercanti) ci starebbe, almeno un'altra fiaschetta aiuterebbe non poco!

Poi che il boss finake dia fattibile anche senza curarsi una sola volta ok però la prima volta mi son servite tutte quelle che avevo e comunque ho provato e riprovato per più di un'ora  :asd:

Ah poi altro consiglio è di cercare di 'piazzare' bene le resurrezioni.

È una cosa che ho compreso solo a gioco inoltrato ma sarebbe meglio usarle in modo da poter riacquisire la possibilità di riutilizzarle durante lo scontro stesso facendo i colpi mortali ad un qualunque boss: in questo modo la si può sfruttare generalmente 2 o più volte o altrimenti si rischia di poterla usare solo 1 volta a scontro, mel caso è un piccolo aiutino in più, anche se alla fine la vittoria è quasi solo nelle mani del giocatore (dico quasi perchè dipende pure da quale sequenza di attacchi usano, è tutto contrastabile perfettamente ce giusto che sia ma certe sequenze possono rivelarsi più ostiche di altre, magari soggettivamente)

Grazie a tutti per i consigli. Magari potrei provare a potenziarmi un po', al momento ho 7 fiaschette, sicuramente qualche seme l'ho perso per strada. Non sono nemmeno sicuro di avere tutte le tecniche  :dsax:

Spero di arrivare come con Genichiro, che sono riuscito a batterlo quasi in no damage :sard:

Comunque a parte questo, che giocone assurdo. Penso uno degli action migliori di sempre
La BF con Geniichiro è spettacolare, densa di atmosfera, equilibrata e dinamica nello scontro.

Il boss finale invece è veramente sfiancante, ti prende per stanchezza alla fine.

Grazie a tutti per i consigli. Magari potrei provare a potenziarmi un po', al momento ho 7 fiaschette, sicuramente qualche seme l'ho perso per strada. Non sono nemmeno sicuro di avere tutte le tecniche 

Spero di arrivare come con Genichiro, che sono riuscito a batterlo quasi in no damage

Beh allora sì, il boss finale già è difficile di suo, poi se ci arrivi anche non maxato diventa pure peggio

Trova almeno tutti i semi per le fiaschette, anche una in più può fare la differenza fidati, specialmente nelle fasi finali.

Per le tecniche, Scatto d’ombra è super efficace nella seconda fase, puoi spammarla una decina di volte e fargli un bordello di danno, così da superarla subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calcola che a furia di riprovarlo le sue prime fasi (in particolare la prima) arriverai a farle a occhi chiusi e a non prendere danno!
Al solito nelle fasi dopo serve tanta conventrazione e studio meticoloso di tutti i suoi attacchi, ogni suo attacco ha una maniera efficace di essere contrastato, giusto 2 esempi in spoiler
Spoiler
Quando salta e fà un attacco discendente lo puoi schivare con una schivata e poi colpirlo appena tocca terra, schivata che però non va usata troppo in altre occasioni visto che mikiri e parate perfette sono generalmente più efficaci.

Ah poi quando è nella fase in cui fà attacchi elettrici iotrovavo molto comodo saltare, parare in aria, premere subito il tasto attacco prima che Sekiro tocchi terra e, se tutto và a buon fine, con il fulmine rispedito gli distruggi postura e salute in un attimo attaccandolo subito dopo
Mi pare di capire che si tratta di qualche boss che incontri in base al finale, no? Cioè ho letto che a seconda del finale alcuni boss ed aree si saltano..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Mi pare di capire che si tratta di qualche boss che incontri in base al finale, no? Cioè ho letto che a seconda del finale alcuni boss ed aree si saltano..

Si diciamo che nel gioco ci sono dei bivii, il più importante (e molto intuibile) è quello della scelta da fare con 

Il Gufo, se seguire o meno il codice di ferro shinobi
In un caso o nell'altro ci sono esiti diversi e in base alla scelta è possibile perdere eventuali aree del gioco prima del finale, idem per il discorso final boss (un'altra area opzionale anche la si può perdere se npn si fanno determinate cose).

Personalmente ritengo che alla prima run sia giusto scoprirsi queste cose direttamente giocando e senza spoilerarsi troppe cose, poi al limite ad una seconda run o col NG+ si può puntare a fare le cose che si erano saltate ad esempio!

Eh considerando che io ci arrivai con il massimo delle fiaschette ossia 

10
Magari un giretto nelle varie aree per seccare qualche altro boss opzionale e scovare semi (alcuni son nascosti, altri in vendita da specifici mercanti) ci starebbe, almeno un'altra fiaschetta aiuterebbe non poco!

Poi che il boss finake dia fattibile anche senza curarsi una sola volta ok però la prima volta mi son servite tutte quelle che avevo e comunque ho provato e riprovato per più di un'ora  :asd:

Ah poi altro consiglio è di cercare di 'piazzare' bene le resurrezioni.

È una cosa che ho compreso solo a gioco inoltrato ma sarebbe meglio usarle in modo da poter riacquisire la possibilità di riutilizzarle durante lo scontro stesso facendo i colpi mortali ad un qualunque boss: in questo modo la si può sfruttare generalmente 2 o più volte o altrimenti si rischia di poterla usare solo 1 volta a scontro, mel caso è un piccolo aiutino in più, anche se alla fine la vittoria è quasi solo nelle mani del giocatore (dico quasi perchè dipende pure da quale sequenza di attacchi usano, è tutto contrastabile perfettamente ce giusto che sia ma certe sequenze possono rivelarsi più ostiche di altre, magari soggettivamente)
Straquoto :sisi:

P.s. anche il riso è importante, ti da 3 cure in più, potendo così arrivare a poterti curare 13 volte in totale :unsisi:

Eliminati anche

orco incatenato 2 e il ninja nel dojo.. questi ninja non si sopporto proprio.. per me sono quelli che trovo più ostici.. infatti ne ho trovato un'altro nel santuario serprente che chiama i lupi, l'ho lasciato star per ora.

Ho eliminato anche il ghiottone, e ho fatto salvataggio cloud prima di avviare verso Shura.. lo scontro finale è tosto, sia con emma che sopratutto Ashina..

una volta preso il trofeo ricarico salvataggio per fare il finale più completo..

Non so se sono in grado di battere il boss finale. Cioè, non so se ne ho la forza :sard:  Ma sarebbe un peccato non finire questo giocone per un boss.

Consigli su come affrontarlo senza smadonnare :dsax:
Come ti hanno già detto senza smadonnare è impossibile :asd:  ma in realtà la fase più difficile secondo me è la prima.

La seconda puoi andare molto di mikiri e gli attacchi ad area sono telefonati.

La terza è la più facile usando il taglio del fulmine lo asfalti :asd:

Come ti hanno già detto senza smadonnare è impossibile :asd:  ma in realtà la fase più difficile secondo me è la prima.

Per adesso sono riuscito a superare solo la prima fase. Sarà il massimo ogni sera, tornato da lavoro, provare a batterlo :sard:  

Che poi già so, devo prendermi una pausa di qualche giorno e riprovarci. Ieri sono stato quasi tutto il pomeriggio e nada, ancora devo memorizzare tutti i suoi pattern.

Per adesso sono riuscito a superare solo la prima fase. Sarà il massimo ogni sera, tornato da lavoro, provare a batterlo :sard:  

Che poi già so, devo prendermi una pausa di qualche giorno e riprovarci. Ieri sono stato quasi tutto il pomeriggio e nada, ancora devo memorizzare tutti i suoi pattern.
Datti tempo, è questione di abitudine, io quest'estate provando 1-2 ore al giorno ci misi una settimana :asd:

Personalmente ho fatto molta fatica con tanti boss precedenti

(Falena, Gufo e Genichiro su tutti)
, mentre il boss finale non era stato frustrante. Ci avevo messo comunque un cinque/sei ore se ricordo bene, ma l'avevo gestito correndo intorno come un pazzo e attaccando uno, massimo due colpi dopo ogni suo affondo. Non sono un giocatore temerario, ho sempre un atteggiamento difensivo, ma magari prima di impazzire potresti provare anche questa tecnica. Questi erano alcuni consigli che avevo scritto dopo averlo battuto, magari ti tornano utili:

- l'approccio più cauto consiste nel correre costantemente intorno al nemico, dopo averlo agganciato con la mira, e attendere che completi un qualunque attacco per colpirlo alle spalle. Nello specifico, Isshin cercherà di colpire con diverse serie di attacchi, composti da due o tre fasi successive e a velocità variabile. Gli attacchi sono comunque ben riconoscibili dal suo atteggiamento, perciò è possibile tenersi a distanza. Non appena ne conclude uno, però, ci sono giusto un paio di secondi per avvicinarsi (possibilmente alle spalle) e sferrare due colpi in sequenza prima di parare e arretrare, o saltare all'indietro per evitare l'attacco seguente. Continuando così per l'intera prima fase non dovrebbero esserci problemi. Anche l'attacco a distanza del nemico non sarà un problema continuando a corrergli intorno;
- la seconda e la terza fase sono praticamente identiche tra loro, con solo una piccola differenza legata ai fulmini e all'attacco in spazzata dell'ultima fase. Comunque non bisogna pensare ad altro che a correre intorno al nemico, preferibilmente in senso antiorario, e fare attenzione al suo attacco in salto. Si può infatti ignorare ogni altra mossa, correndo in continuazione intorno a lui, ma non appena lui si lancia in salto contro di noi bisogna rapidamente correre nella sua direzione. Solo così si eviterà di essere colpiti e ci si troverà alle sue spalle per sferrare un singolo colpo prima di fuggire. Potrebbero starcene anche due, in realtà, ma si rischia molto di essere colpiti da uno dei suoi devastanti attacchi, perciò meglio valutare in base al nostro coraggio e alla voglia di mettere a rischio l'intera boss fight.

Comunque grazie per avermi fatto tornare in mente questo giocone, il mio GOTY personale, amato nonostante quanto mi abbia fatto "soffrire"!

Ultima modifica da un moderatore:
Si fa molto prima ad imparare quando fare parry e mikiri, senza correre sempre avanti e indietro se non per evitare alcuni superattacchi molto ampi, proprio come tempo impiegato. Poi ci sono un sacco di skill ninja che possono essere usate per tenere testa al boss anche nelle situazioni pericolose!

Il problema è che quando arrivi alla terza fase sei stressato :asd: .

Oltretutto in quella fase inizia a sparare e saltare come un grillo per affondare con la lancia. Attacco che quasi oneshotta.

Per me come boss è esagerato. Punto. Imho

Ma solo io ho necessitato di molti più tentativi per battere

Sette lance 2 + compagno che il boss finale? Per quest'ultimo 10/15 tentativi. Ho trovato più difficoltà con l'ubriacone (primo boss affrontato) ma era inesperienza. Tantissimi tentativi ma anche tantissimo divertimento anche con i boss del finale shura. Per il demone dell'odio più tentativi in assoluto, ci avrò provato 6 ore.

Sette lance 2 non lo vedo mai citato.

Ma solo io ho necessitato di molti più tentativi per battere

Sette lance 2 + compagno che il boss finale? Per quest'ultimo 10/15 tentativi. Ho trovato più difficoltà con l'ubriacone (primo boss affrontato) ma era inesperienza. Tantissimi tentativi ma anche tantissimo divertimento anche con i boss del finale shura. Per il demone dell'odio più tentativi in assoluto, ci avrò provato 6 ore.

Sette lance 2 non lo vedo mai citato.
Diciamo che avendo la possibilità di usare marionetta sul compagno lo scontro non era così impegnativo :sisi:  io forse il peggio del peggio l'ho trovato con 

isshin vecchio

e infatti mi son fermato lì

dovrei ancora fare però

gufo del ricordo

per avere un parere su tutti i boss

Ecco ora ho voglia di rigiocarlo mannaggia a voi :asd:

Ho provato un pò gli scontri finali dello shura..

Emma l'ho capita abbastanza e riesco a batterla volendo senza troppa difficoltà, Ashina invece, nonostante abbia uno stile simile, non sono riuscito a batterlo..

Ho provato un pò gli scontri finali dello shura..

Emma l'ho capita abbastanza e riesco a batterla volendo senza troppa difficoltà, Ashina invece, nonostante abbia uno stile simile, non sono riuscito a batterlo..

Il secondo che citi è uno dei più tosti del gioco, niente di strano :asd:

A me ha fatto dannare abbastanza, ci sono riuscito dopo due/tre giorni di tentativi

Aggiornamento: adesso la prima fase la faccii quasi ad occhi chiusi. Però madò, certe mosse sono proprio unfair :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro