PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma per la parata devo premere solo L1?
Si ma c'è differenza tra parata e parry(deflettere).
Parata tieni premuto L1, parry premi in sequenza L1 al momento dell'attacco nemico come fosse un rythm game e senti il ding ding ding con le scintille della collissione se hai centrato la finestra.

 
Si ma c'è differenza tra parata e parry(deflettere).
Parata tieni premuto L1, parry premi in sequenza L1 al momento dell'attacco nemico come fosse un rythm game e senti il ding ding ding con le scintille della collissione se hai centrato la finestra.


Per Saze bisogna usare il parry? Devo ancora assimilare bene il meccanismo tra parry e parata, cercherò di allenarmi
 
Per Saze bisogna usare il parry? Devo ancora assimilare bene il meccanismo tra parry e parata, cercherò di allenarmi
Conviene usarlo sempre il parry se ne acquisisci padronanza.
Permette di non perdere mai postura, non subire danni e causare danni alla postura nemica.

Questo tipo di nemici sono dei piccoli skill check per prepararti alla fasi successive.
 
Conviene usarlo sempre il parry se ne acquisisci padronanza.
Permette di non perdere mai postura, non subire danni e causare danni alla postura nemica.

Questo tipo di nemici sono dei piccoli skill check per prepararti alla fasi successive.
Capito, e' una specie di prova del 9 per assimilare bene la meccanica, speriamo bene
 
Iniziato, le atmosfere sono stupende, la narrazione è più diretta, sembra un film di Kurasawa, molto figo, pad alla mano quando entrano i parry fatti bene sono una goduria, comincio già a capire come farli. :asd:
Avendo la versione Asiatica non ho l'italiano dentro, quindi sto giocando con i testi in Inglese, che a me va benissimo, ho provato a sentire entranbi i doppiaggi, e vi dirò, per quanto quello Giappo sarebbe quello più adatto vista l'ambientazione, quello Inglese è fatto molto bene e me lo fa preferire dato che non devo stare a leggere i sottotitoli dato che lo capisco direttamente, From da quel punto di vista non sbaglia mai, vedrò, penso che lascerò in inglese per ora :sisi: , si vedrà.
Per curiosità, nella versione Europea, come è il doppiaggio in Italiano?
 
Iniziato, le atmosfere sono stupende, la narrazione è più diretta, sembra un film di Kurasawa, molto figo, pad alla mano quando entrano i parry fatti bene sono una goduria, comincio già a capire come farli. :asd:
Avendo la versione Asiatica non ho l'italiano dentro, quindi sto giocando con i testi in Inglese, che a me va benissimo, ho provato a sentire entranbi i doppiaggi, e vi dirò, per quanto quello Giappo sarebbe quello più adatto vista l'ambientazione, quello Inglese è fatto molto bene e me lo fa preferire dato che non devo stare a leggere i sottotitoli dato che lo capisco direttamente, From da quel punto di vista non sbaglia mai, vedrò, penso che lascerò in inglese per ora :sisi: , si vedrà.
Per curiosità, nella versione Europea, come è il doppiaggio in Italiano?
Non è male, buon cast di doppiatori e buone performance.
 
Non è male, buon cast di doppiatori e buone performance.
Sisi, assolutamente, questo è il primo loro gioco grosso multipiatta che doppiano in più lingue (che poi è Activision che ha deciso), di solito From usa un solo tipo di doppiaggio, cioè in Inglese, anche nelle versione giapponesi. :sisi:
Alla fine sto usando quello, mi viene più comodo, almeno non devo stare a leggere i sottotitoli. :sisi:
La curva di difficoltà comunque è altissima, roba furi di testa :asd:
Sono davanti a un Ogre che mi shotta, boh, non so come farlo.
 
Ultima modifica:
Sono davanti a un Ogre che mi shotta, boh, non so come farlo.
Se hai sbloccato l'Hirata Estate la puoi esplorare e in quella mappa trovi la flame vent, è un'arma prostetica che è utile contro l'ogre per il danno fuoco che gli infligge.
Per il resto lui ha due attacchi a cui devi stare attento il grab e lo stomp/smash, per il primo cerca di non andare troppo in attacco e stare in allerta standogli vicino quando vedi l'ideogramma schivi a sinistra/destra, per il secondo stessa cosa ma aspetti l'inizio dell'animazione.
C'è anche un grab charge, ma è più telegrafato, la schivata va sempre bene.

Non essere troppo avido con gli attacchi, impara le finestre e schiva quando devi con un giusto timing, non metterti all'angolo da solo.
Roba abbastanza soulsiana.
 
Se hai sbloccato l'Hirata Estate la puoi esplorare e in quella mappa trovi la flame vent, è un'arma prostetica che è utile contro l'ogre per il danno fuoco che gli infligge.
Per il resto lui ha due attacchi a cui devi stare attento il grab e lo stomp/smash, per il primo cerca di non andare troppo in attacco e stare in allerta standogli vicino quando vedi l'ideogramma schivi a sinistra/destra, per il secondo stessa cosa ma aspetti l'inizio dell'animazione.
C'è anche un grab charge, ma è più telegrafato, la schivata va sempre bene.

Non essere troppo avido con gli attacchi, impara le finestre e schiva quando devi con un giusto timing, non metterti all'angolo da solo.
Roba abbastanza soulsiana.
Ma più che altro, non è come i souls, non li può livellare, è molto più tecnico e cattivo :asd:, comunque parryare quel coso è fuori discussione, continuerò a schivare. :asd:
Come sblocco l'Hirata Estate?
 
Ultima modifica:
Ma più che altro, non è come i souls, non li può livellare, è molto più tecnico e cattivo :asd:, comunque parryare quel coso è fuori discussione, continuerò a schivare. :asd:
Come sblocco l'Hirata Estate?
Si quello è chiaro :asd:
Puoi anche provarci a fare parry ma se ti becchi una presa nelle combo devi essere molto più reattivo con la schivata, quindi consiglio sempre di andare per la schivata, ti semplifica la vita in questo caso.

Per l'hirata
Parli con questi npc



quando hai la campanella la porti alla statuetta del buddha dallo scultore.
 
Si quello è chiaro :asd:
Puoi anche provarci a fare parry ma se ti becchi una presa nelle combo devi essere molto più reattivo con la schivata, quindi consiglio sempre di andare per la schivata, ti semplifica la vita in questo caso.

Per l'hirata
Parli con questi npc



quando hai la campanella la porti alla statuetta del buddha dallo scultore.

Ok grazie :sisi:
Vedendo l'avatar tuo di Musashi mi viene da pensare quanto sarebbe figo un Fate con lei giocabile, con il gameplay di questo titolo :asd:
 
Sarebbe top :asd:
Comunque sto gioco è davvero troppo difficile rispetto a un souls normale, già di mio non sono capace a fare parry, me ne esce uno si e 6 no, sto cercando di fare sempre tutto stealth, Dark Souls e Elden Ring sono una passeggiata di salute al confronto. :asd:
Le prime ore sono molto impegnative perchè devi crearti la "memoria muscolare" adatta, prenditi un nemico, tipo mini boss, quello dopo l'ogre ad esempio e ci impari.
Solo parry, non attacchi mai, se non quando recupera stamina fino a che sbagli poco e vai avanti.
Lui ha un buon set base su cui imparare imo.

 
Le prime ore sono molto impegnative perchè devi crearti la "memoria muscolare" adatta, prenditi un nemico, tipo mini boss, quello dopo l'ogre ad esempio e ci impari.
Solo parry, non attacchi mai, se non quando recupera stamina fino a che sbagli poco e vai avanti.
Lui ha un buon set base su cui imparare imo.


Ah, err, troppo tardi, l'ho sconfitto cheesandolo un poco :asd:
 
Ah, err, troppo tardi, l'ho sconfitto cheesandolo un poco :asd:
No problem ne trovi altri :asd:
Però l'idea è quella, quando incontri qualcuno con un set difficile cerca di affrontarlo con l'idea di capire dove sbagli.
Dopo se vuoi fare cheese o no ogni persona decide per se, ma molto probabilmente arrivi ad un muro proseguendo in quel modo.

Anche se comprensibilmente vuoi andare avanti, dai quei minuti in più che ti tornano enormemente utili in seguito.
 
No problem ne trovi altri :asd:
Però l'idea è quella, quando incontri qualcuno con un set difficile cerca di affrontarlo con l'idea di capire dove sbagli.
Dopo se vuoi fare cheese o no ogni persona decide per se, ma molto probabilmente arrivi ad un muro proseguendo in quel modo.

Anche se comprensibilmente vuoi andare avanti, dai quei minuti in più che ti tornano enormemente utili in seguito.
Quelli che mi danno più problemi sono i tizi con la lancia che boh, non capisco come farli, non quelli dei banditi, ma quelli tipo monaci, boh, anche la mossa per tirargli giù la lancia non funziona, oggi 4 ore per tirane giù solo uno, e trovo fastidiosi anche quelli con il bastone a due mani.
 
Quelli che mi danno più problemi sono i tizi con la lancia che boh, non capisco come farli, non quelli dei banditi, ma quelli tipo monaci, boh, anche la mossa per tirargli giù la lancia non funziona, oggi 4 ore per tirane giù solo uno, e trovo fastidiosi anche quelli con il bastone a due mani.
Se intendi loro, si sono dei gran figli de 'na
maxresdefault.jpg

con loro ti può essere utile l'anti-air deathblow, per il resto si muovono molto quindi è anche difficile azzeccare tempistica con i parry, per fortuna non se ne trovano tanti.

Per il tipo con la lancia di solito lui è dei più ostici per i neofiti, presumo sia lui.


Qua è sempre un video parry focus per vedere le tempistiche
 
Se intendi loro, si sono dei gran figli de 'na
maxresdefault.jpg

con loro ti può essere utile l'anti-air deathblow, per il resto si muovono molto quindi è anche difficile azzeccare tempistica con i parry, per fortuna non se ne trovano tanti.

Per il tipo con la lancia di solito lui è dei più ostici per i neofiti, presumo sia lui.


Qua è sempre un video parry focus per vedere le tempistiche

Nono, sono proprio quelli base, lancia singola, era un miniboss quello che mi ha tirato scemo.
Maronn comunque, dai video lo fanno sembra facile, e a me ne entra uno ogni tanto, bohhhhhh. :asd:
 
Nono, sono proprio quelli base, lancia singola, era un miniboss quello che mi ha tirato scemo.
Maronn comunque, dai video lo fanno sembra facile, e a me ne entra uno ogni tanto, bohhhhhh. :asd:
No vabbè quello che vedi è un maestro.
Praticamento il picco dell'abilità.

Il punto è che video come questi sono utili per avere un tornaconto visivo sui timing dei parry.

Comunque quelli con la sola lancia, basta il mikiri.

 
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