Sentenza: le saghe che vorreste vedere scomparire

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedere i Pokemon spazzati via dall'universo mi renderebbe decisamente felice. :darth:

Se devo dirla tutta anche Pikmin mi sta sul cazzo :asd:
Post automatically merged:

Che poi con mario in panchina potrebbero dare più spazio a Wario/Luigi e lo scimmione :bruniii:

Mario è diventato un problema da quando la qualità degli spinoff è colata a picco, ricordo un'era in cui ogni gioco Mariesco era oro colato, periodo cubo e mettiamoci qualcosina anche wii, dai
Da lì in poi un abisso senza fine, giochi scadenti buttati nella mischia solo per dire io c'ero

Fossero ancora oggi tutti della qualità dei tennis ( anche se su wii lo ricordo eccellente, sbaglio?) , golf, Striker, Mario Party 4-5 firmerei col sangue per averli sempre, glieli prenderei tutti

Anche Animali Incrociati ha rotto però.

Pokemon deve smettere di essere un brand annuale, vogliamo (credo tutti) un ciclo di sviluppo di almeno 3-4 anni per avere una qualità degna da home console.
Di per se un titolo pokémon è sviluppato in 3 anni... il problema è GF che alla base è scarsa e lavora su troppi progetti rispetto a quanti potrebbe dedicare, vediamo in futuro se migliorerà, già affidare ad uno sviluppatore terzi il remake di DP è stato un passo

Xenoqualsiasicosa dopo il primo, l'inutilità totale
Cosa? :paperino::paperino::paperino:

Se devo dirla tutta anche Pikmin mi sta sul cazzo :asd:

Che poi con mario in panchina potrebbero dare più spazio a Wario/Luigi e lo scimmione :bruniii:
All'inizio lo pensavo anche io, mi stava terribilmente sul cazzo da anni, poi quando l'ho provato me ne sono innamorato, è una serie bellissima e tra l'altro imho non dà alcun fastidio, ne escono pochissimi ed ogni morte di Papa

Quoto sul resto, firmerei ora per Wario e Waluigi in favore di Mario e Luigi panchinati, e Dk ancora ha moltissimo da dire, ma non col 2d

L'IP di Mario è abusata... come sempre :asd:
Ma a conti fatti nell'era Switch non mi sembra messa così male, tutti gli spinoff sono stati tutti dal buono in su...
-Mario Aces dopo gli aggiornamenti ha saputo risollevare alcuni dei problemi, soprattutto lato varietà, continua ad avere un problema di longevità data dalla assenza di sbloccabili e achivement, ma la base è solidissima
-Super Mario Party: L'ho trovato uno dei migliori titoli della serie da diversi anni e rispetto al periodo scorso non ne stanno abusando con capitoli quasi annuali, tante modalità, forse anche troppe visto che non eccelle in nessuna, ma tutto sommato anche questo è un capitolo solido.
-Paper Mario e LM3 sono tra i titoli di punta della console e Mario + Rabbids, potranno star su i conigli, ma rimane un titolo con qualità e cura
-Mario Maker 2 degno seguito del primo, tantissime novità ed elementi di gioco, introducendo l'online, affossato da quel maledetto NSMBUD :asd:

E il nuovo Mario Golf potrebbe essere anche lui un buon/ottimo titolo dalle premesse :sisi:
Non vedo tutta questa tragica situazione, considerando che questi sono i capitoli spinoff main in 4 anni

Ma infatti il problema non è la qualità degli spin off (sempre di buon livello, e in alcuni casi ottimo), il problema è proprio Mario :asd:

Sì concordo per me i 2D dovrebbero avere una cura paragonabile al main 3D. Ed entrambi (2D, e 3D) dovrebbero uscire una volta a Gen + qualche spin off (ma che sia QUALCHE, non 100 spin off :asd: )

Aggiungerei Kirby con una nota: meno progettini annuali volti a fare da riempitivo, e più "capitolo medio grosso" una volta ogni tot anni.
Mario 2d lo vorrei troppo davvero 2d, non con lo stile di Wario Land Shake Dimension ma 2d così, per capirci, magari con lo stile degli artwork di Odyssey...

Kirby mi piace tanto e ritengo che sia una splendida serie, soprattutto lato lore che mi fa impazzire, da un certo punto di vista concordo con te, gli spin off sono giochini e sarebbe meglio concentrarsi sui capitoli main, ma è anche vero che finché mi fanno i main con gli spin off ci fanno la grana, quindi posso accettarlo :asd:

Mario è diventato un problema da quando la qualità degli spinoff è colata a picco, ricordo un'era in cui ogni gioco Mariesco era oro colato, periodo cubo e mettiamoci qualcosina anche wii, dai
Da lì in poi un abisso senza fine, giochi scadenti buttati nella mischia solo per dire io c'ero

Fossero ancora oggi tutti della qualità dei tennis ( anche se su wii lo ricordo eccellente, sbaglio?) , golf, Striker, Mario Party 4-5 firmerei col sangue per averli sempre, glieli prenderei tutti
Quoto questo ma mi riferisco al tuo post di prima: madonna in MK hanno messo addirittura Peach Oro Rosa, ma cosa è :rickds:
Questi PG di Mario li mettono ovunque, e fanno anche schifo, Spunzo in Mario Tennis o la pianta a Smash..:facepalm:

Mario 2d lo vorrei troppo davvero 2d, non con lo stile di Wario Land Shake Dimension ma 2d così, per capirci, magari con lo stile degli artwork di Odyssey...

Kirby mi piace tanto e ritengo che sia una splendida serie, soprattutto lato lore che mi fa impazzire, da un certo punto di vista concordo con te, gli spin off sono giochini e sarebbe meglio concentrarsi sui capitoli main, ma è anche vero che finché mi fanno i main con gli spin off ci fanno la grana, quindi posso accettarlo :asd:

Quoto questo ma mi riferisco al tuo post di prima: madonna in MK hanno messo addirittura Peach Oro Rosa, ma cosa è :rickds:
Questi PG di Mario li mettono ovunque, e fanno anche schifo, Spunzo in Mario Tennis o la pianta a Smash..:facepalm:
La pianta era evitabilissima ma quantomeno colgo la loro intenzione di mettere un pg joke, ok c'erano scelte mille volte migliori ma ha un'idea dietro
Sul resto veramente meglio se non mi esprimo, non so come abbiano il coraggio di mettermi in commercio dei giochi con quei cosi osceni nel roster, davvero, non me lo spiego

Che problemi hai contro Spunzo :campione:

Il roster di MK8 secondo me è stato uno degli elementi che mostra il Rush che ha subito il titolo, Peach Oro Rosa è palesemente un PG che hanno inserito perchè sarà andata così:
-"Director! Non abbiamo più tempo per lavorare sul gioco e farlo uscire a Maggio, non possiamo rifare la schermata dei personaggi e ci sono ancora tre slot da riempire dove ci sarebbero dovuti stare Kamek e il professor Strambic e Funky Kong"
-"Reinseriamo Metal Mario, prendi il modello di Mario e mettici l'effetto e filtro metallico, esattamente come abbiamo fatto nel 7 che non avevamo tempo per Waluigi, a questo punto fai pure Peach così, da far compagnia a mario eeeee........ Ci sono, prendi il modello di Baby Peach e mettigli i capelli di Rosalinda, vedrai sarà la nuova fanfavourite!"
:sard:

Nessuno è stanco dei Fire Emblem vedo :draper:

Topic giusto :asd:

Per dire: non siete più contenti che Splatoon sia Splatoon (con la sua LORE, personaggi, idee, e stramberie) piuttosto che Mario Splat? Io sì, e non sono fan di Splatoon (non è il mio genere di riferimento).

N ha le capacità, qualità, e i soldi di creare nuove IP, o reinventarne di vecchie, in vari generi, senza necessariamente ricorrere all'Idraulico.

Ma infatti il problema non è la qualità degli spin off (sempre di buon livello, e in alcuni casi ottimo), il problema è proprio Mario :asd:
Mah la qualità è medio bassa :asd:

Mah la qualità è medio bassa :asd:
Paper Mario o LM3 sono ottimi giochi secondo me.
MM2 pure mi sembra un gran bel gioco (ma io non sono portato per gli editor game)
Meno interessanti Aces e Party, ma comunque mi sembrano lavori decenti.
Il Kart AR non è roba mia, ma mi sembra un'idea molto riuscita nel suo "genere di nicchia".

Il problema secondo me è la saturazione. Come ti giri c'è Mario. Che sia un main game, una remastered, uno spin off, o altro.

Topic giusto :asd:

Per dire: non siete più contenti che Splatoon sia Splatoon (con la sua LORE, personaggi, idee, e stramberie) piuttosto che Mario Splat? Io sì, e non sono fan di Splatoon (non è il mio genere di riferimento).
Esatto, infatti il successo di Splatoon è stata anche la ventata di aria fresca che ha portato alla serie.

Da questo punto di vista devo dire che negli ultimi anni Nintendo ci sta provando, tra l'universo di Arms (che pure lui ha una sua lore) e Astral Chain. L'unico nuovo titolo spinoff di Mario negli ultimi anni è Mario+Rabbids, nato più per volontà di Soliani che Nintendo :hmm:
E' da un bel po' che non si vedono nuovi spinoff di Mario e quelli vecchi, anche se potrebbero introdurre nuove IP, credo lo facciano giusto per tradizione, per dire i titoli sportivi/party difficilmente prenderebbero pubblico senza Mario, così come Paper Mario e Luigi's Mansion, a conti fatti sono serie a se ormai storiche.

L'unica serie che trovo in futuro potrebbe virare è Mario Kart, passando ad un Cross-Over stile Smash

Vero gli infamoni hanno ancora la carta del nuovo Mario Kart in serbo per fare a tornare al loro posto i ribelli :dsax:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro