Sentenza: le saghe che vorreste vedere scomparire

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, infatti il successo di Splatoon è stata anche la ventata di aria fresca che ha portato alla serie.

Da questo punto di vista devo dire che negli ultimi anni Nintendo ci sta provando, tra l'universo di Arms (che pure lui ha una sua lore) e Astral Chain. L'unico nuovo titolo spinoff di Mario negli ultimi anni è Mario+Rabbids, nato più per volontà di Soliani che Nintendo :hmm:
Esatto. E io son solo se contento se creano nuove IP, magari non tutte possono abbracciare i nostri gusti ma è un bene che ci siano, a fianco alle IP annuali.

Poi sì, sarebbe bello ripescassero (e attualizzassero) roba dal loro retrocatalogo (i soliti noti, F-Zero, etc etc etc), ma sappiamo bene che ripescare vecchie IP e renderle moderne e di successo non è un lavoro semplice...

Esatto. E io son solo se contento se creano nuove IP, magari non tutte possono abbracciare i nostri gusti ma è un bene che ci siano, a fianco alle IP annuali.

Poi sì, sarebbe bello ripescassero (e attualizzassero) roba dal loro retrocatalogo (i soliti noti, F-Zero, etc etc etc), ma sappiamo bene che ripescare vecchie IP e renderle moderne e di successo non è un lavoro semplice...
Infatti spero che la seconda ondata dei titoli main sviluppati da Nintendo portino un po' di nuove serie... quindi:
-Non un Odyssey 2, ma un nuovo Donkey Kong
-Non un nuovo Mario Kart, ma un titolo diverso
-Magari i Monolith prima di Xeno3 rilasceranno il possibile nuovo progetto Action
-Uscita di questo Metroid 5 che da anni è rumoreggiato

Già questi quattro, uniti a BotW2 e Splatoon3 sarebbero un ottimo mix tra IP non ancora presenti su Switch e portare avanti il ciclo classico, affiancato magari anche a progetti sorpresa, come possono essere il ripescaggio di Famicom Detective Club.
Da questo punto di vista sono ottimista sulla presenza di qualche cosa di nuovo, un po' meno da parte dei team affiliati come IS e HAL, che sicuramente continueranno a sviluppare le loro IP chiave come Kirby e Fire Emblem :sisi:

Tornando in topic e ripensando al team di MK... vedo che ARMS è piaciuto a tutti e nessuno sarebbe contrario ad un suo ripescaggio :pff:

Paper Mario o LM3 sono ottimi giochi secondo me.
MM2 pure mi sembra un gran bel gioco (ma io non sono portato per gli editor game)
Meno interessanti Aces e Party, ma comunque mi sembrano lavori decenti.
Il Kart AR non è roba mia, ma mi sembra un'idea molto riuscita nel suo "genere di nicchia".

Il problema secondo me è la saturazione. Come ti giri c'è Mario. Che sia un main game, una remastered, uno spin off, o altro.
LM3 è un Capolavoro, però non lo considero spin off, come Yoshi non lo considero spin off.

MM2 invece lo trovo decisamente troppo uguale al predecessore :asd: Aces fidati che è pessimo, comunque non che prima fossero Capolavori, solo che tutti questi spin off sono sempre gli stessi, sempre Mario, Mario Party non aveva più nulla da dire 20 anni fa :sard:
Naaa... e ancora non hai finito Paper Mario e continui a chiamarti Nintendo Master :granma:
Non ce la faccio, ancora Mario, Mario, Mario Mario e quel battle system mi fanno desistere :sard:
Post automatically merged:

Tornando in topic e ripensando al team di MK... vedo che ARMS è piaciuto a tutti e nessuno sarebbe contrario ad un suo ripescaggio :pff:
Cos'è ARMS? Nessuno sa che esiste :sard:

Infatti spero che la seconda ondata dei titoli main sviluppati da Nintendo portino un po' di nuove serie... quindi:
-Non un Odyssey 2, ma un nuovo Donkey Kong
-Non un nuovo Mario Kart, ma un titolo diverso
-Magari i Monolith prima di Xeno3 rilasceranno il possibile nuovo progetto Action
-Uscita di questo Metroid 5 che da anni è rumoreggiato
Per me andrebbe benissimo. Ma ti dirò dai Monolith anche uno Xeno3 o uno XenoX2 mi andrebbero bene... Alla fine PER ORA non parliamo di una IP inflazionata IMHO. Chiaro che se droppano prima qualcosa di completamente diverso è grasso che cola.

Metroid neanche lo metto in discussione tornerà (in ambo le vesti).

Un F-Zero rinnovato al posto di un MK9 per dire sarebbe folle. Ma pure una qualsiasi altra IP. Bellissimo MK, e capisco la saturazione per l'8DX, però per me si può sopravvivere ancora anni prima del prossimo.

DK dal Team Odyssey pure è una di quelle cose in cui spero ardentemente. Anche perché i Retro chiaramente non possono farlo (han già abbastanza a cui pensare).
Per me sì onestamente. Magari non è il picchiaduro per tutti, ma io sarei favorevole a: ripescarlo, e finanziarlo con più grano (più contenuti, e roba single e multiplayer sin dal D1) :sisi:

LM3 è un Capolavoro, però non lo considero spin off, come Yoshi non lo considero spin off.

MM2 invece lo trovo decisamente troppo uguale al predecessore :asd: Aces fidati che è pessimo, comunque non che prima fossero Capolavori, solo che tutti questi spin off sono sempre gli stessi, sempre Mario, Mario Party non aveva più nulla da dire 20 anni fa :sard:
Ah sì be' se togliamo LM3 considerandolo come un Main Game autonomo, allora già si indebolisce la forza degli "spin off".
MM2 è molto simile è vero, c'è pure da dire che non c'è molto altro che si possa fare (salvo fare un editor 3D, stile Dreams, ma è una roba complessa sia da creare, sia da far gestire all'utenza)..

Aces ho sempre voluto provarlo, ma non a quel prezzo :sard: Mi fido :sisi:

Concordo sia chiaro. Come dicevo sopra: immaginiamo Mario Splat, al posto di Splatoon. Per me sarebbe stata una perdita enorme per l'IP. Ludicamente magari sarebbe stato ugualmente bello, ma si sarebbe sacrificata la possibilità di avere un nuovo universo, personaggi, lore, per asservirsi all'IP di Mario again.

Comunque sopprimete quel travello di Bayonetta e datemi Astral Chain 2, che è miliardi di volte meglio :trollface:

Mai toccato un Kirby ed un Pokemon, inutile dire che di una loro dipartita mi fregherebbe zero

Concordo sia chiaro. Come dicevo sopra: immaginiamo Mario Splat, al posto di Splatoon. Per me sarebbe stata una perdita enorme per l'IP. Ludicamente magari sarebbe stato ugualmente bello, ma si sarebbe sacrificata la possibilità di avere un nuovo universo, personaggi, lore, per asservirsi all'IP di Mario again.
E' bello però che comunque abbiamo reliquie di come sarebbe potuto essere :asd:
3368394-20180323_gdc_splatoon_interview2.jpg

Ah sì be' se togliamo LM3 considerandolo come un Main Game autonomo, allora già si indebolisce la forza degli "spin off".
MM2 è molto simile è vero, c'è pure da dire che non c'è molto altro che si possa fare (salvo fare un editor 3D, stile Dreams, ma è una roba complessa sia da creare, sia da far gestire all'utenza)..

Aces ho sempre voluto provarlo, ma non a quel prezzo :sard: Mi fido :sisi:

MM2 lo avrei voluto con la possibilità di creare mondi (molto più complessa che nell'aggiornamento) :sisi:

Dio ce ne scampi da Mario Splat, un buon 60% della bellezza di Splatoon è la lore/storia/ambientazione, non toglietemela :bruniii:
Kamiya (in questi 3 anni e mezzo): "Done!"
:sard:
Qualcosa di buono lo fa anche lui allora :trollface:
Scherzi a parte trovo Astral Chain davvero buono, e le parti più ragionate una ventata di aria fresca al genere, imho.

Meno male che hanno tolto i conigli... :unsisi:

Mai piaciuti i WarioWare e i vari Brain Training del Dr. Kawashima.

Tra le zozzerie metto anche Wii Fit e titoli simili

Mai piaciuti i WarioWare e i vari Brain Training del Dr. Kawashima.

Tra le zozzerie metto anche Wii Fit e titoli simili
D'accordo su tutta la linea: l'unico titolo dichiaratamente casual che mi concedo è Animal Crossing, gli altri non mi attirano

altra serie che possono togliere, così com'è allo stato attuale, è Splatoon; però fatemici giocare da solo o in locale con amici contro la cpu, mantenete la campagna, e avete un nuovo acquirente

Bel topic e ne ho cose da dire :trollface:

Partiamo in 4.
Smash brossura serie: non mi I Teresa più di tanto la serie e non è possibile che un genio come samurai sia ormai condannato a questa serie da più di 10 anni, vorrei un nuovo.ki Ilaria o progetto simile.

Pokemon: semplicemente mi stanno sul brazzo,poi almeno la prima gen era cazzuta con venusaur e solaraggio,ora mi sembra il contrario vegno dei pokemon compensati.

Paper Mario adventure: basta condannare gli is a questa serie che a me non attira, preferisco vederli su avance wars o su un paper Mario rpg.

Mario: ha semplicemente rotto le scatole e spero che si prenda una vacanza di un paio di anni e dia spazio a dk 64 2.

Animal crossing: mi stanno sugli zebedei gli animaletti

Bel topic e ne ho cose da dire :trollface:

Partiamo in 4.
Smash brossura serie: non mi I Teresa più di tanto la serie e non è possibile che un genio come samurai sia ormai condannato a questa serie da più di 10 anni, vorrei un nuovo.ki Ilaria o progetto simile.

Pokemon: semplicemente mi stanno sul brazzo,poi almeno la prima gen era cazzuta con venusaur e solaraggio,ora mi sembra il contrario vegno dei pokemon compensati.

Paper Mario adventure: basta condannare gli is a questa serie che a me non attira, preferisco vederli su avance wars o su un paper Mario rpg.

Mario: ha semplicemente rotto le scatole e spero che si prenda una vacanza di un paio di anni e dia spazio a dk 64 2.

Animal crossing: mi stanno sugli zebedei gli animaletti
Pensa che concordo solamente con la pausa di Mario e su Paper Mario RPG

Un po di argomentazioni ragazzi, altrimenti è la fiera del "mi stanno sul brazz e non li voglio" :rickds:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro