- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,456
Naaa... e ancora non hai finito Paper Mario e continui a chiamarti Nintendo MasterMah la qualità è medio bassa![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Naaa... e ancora non hai finito Paper Mario e continui a chiamarti Nintendo MasterMah la qualità è medio bassa![]()
Vero... è quasi perfettopaper mario è tutto tranne che un ottimo gioco![]()
Esatto. E io son solo se contento se creano nuove IP, magari non tutte possono abbracciare i nostri gusti ma è un bene che ci siano, a fianco alle IP annuali.Esatto, infatti il successo di Splatoon è stata anche la ventata di aria fresca che ha portato alla serie.
Da questo punto di vista devo dire che negli ultimi anni Nintendo ci sta provando, tra l'universo di Arms (che pure lui ha una sua lore) e Astral Chain. L'unico nuovo titolo spinoff di Mario negli ultimi anni è Mario+Rabbids, nato più per volontà di Soliani che Nintendo![]()
Infatti spero che la seconda ondata dei titoli main sviluppati da Nintendo portino un po' di nuove serie... quindi:Esatto. E io son solo se contento se creano nuove IP, magari non tutte possono abbracciare i nostri gusti ma è un bene che ci siano, a fianco alle IP annuali.
Poi sì, sarebbe bello ripescassero (e attualizzassero) roba dal loro retrocatalogo (i soliti noti, F-Zero, etc etc etc), ma sappiamo bene che ripescare vecchie IP e renderle moderne e di successo non è un lavoro semplice...
LM3 è un Capolavoro, però non lo considero spin off, come Yoshi non lo considero spin off.Paper Mario o LM3 sono ottimi giochi secondo me.
MM2 pure mi sembra un gran bel gioco (ma io non sono portato per gli editor game)
Meno interessanti Aces e Party, ma comunque mi sembrano lavori decenti.
Il Kart AR non è roba mia, ma mi sembra un'idea molto riuscita nel suo "genere di nicchia".
Il problema secondo me è la saturazione. Come ti giri c'è Mario. Che sia un main game, una remastered, uno spin off, o altro.
Non ce la faccio, ancora Mario, Mario, Mario Mario e quel battle system mi fanno desistereNaaa... e ancora non hai finito Paper Mario e continui a chiamarti Nintendo Master![]()
Cos'è ARMS? Nessuno sa che esisteTornando in topic e ripensando al team di MK... vedo che ARMS è piaciuto a tutti e nessuno sarebbe contrario ad un suo ripescaggio![]()
Per me andrebbe benissimo. Ma ti dirò dai Monolith anche uno Xeno3 o uno XenoX2 mi andrebbero bene... Alla fine PER ORA non parliamo di una IP inflazionata IMHO. Chiaro che se droppano prima qualcosa di completamente diverso è grasso che cola.Infatti spero che la seconda ondata dei titoli main sviluppati da Nintendo portino un po' di nuove serie... quindi:
-Non un Odyssey 2, ma un nuovo Donkey Kong
-Non un nuovo Mario Kart, ma un titolo diverso
-Magari i Monolith prima di Xeno3 rilasceranno il possibile nuovo progetto Action
-Uscita di questo Metroid 5 che da anni è rumoreggiato
Per me sì onestamente. Magari non è il picchiaduro per tutti, ma io sarei favorevole a: ripescarlo, e finanziarlo con più grano (più contenuti, e roba single e multiplayer sin dal D1)Tornando in topic e ripensando al team di MK... vedo che ARMS è piaciuto a tutti e nessuno sarebbe contrario ad un suo ripescaggio![]()
Ah sì be' se togliamo LM3 considerandolo come un Main Game autonomo, allora già si indebolisce la forza degli "spin off".LM3 è un Capolavoro, però non lo considero spin off, come Yoshi non lo considero spin off.
MM2 invece lo trovo decisamente troppo uguale al predecessoreAces fidati che è pessimo, comunque non che prima fossero Capolavori, solo che tutti questi spin off sono sempre gli stessi, sempre Mario, Mario Party non aveva più nulla da dire 20 anni fa
![]()
Kamiya (in questi 3 anni e mezzo): "Done!"Comunque sopprimete quel travello di Bayonetta
E' bello però che comunque abbiamo reliquie di come sarebbe potuto essereConcordo sia chiaro. Come dicevo sopra: immaginiamo Mario Splat, al posto di Splatoon. Per me sarebbe stata una perdita enorme per l'IP. Ludicamente magari sarebbe stato ugualmente bello, ma si sarebbe sacrificata la possibilità di avere un nuovo universo, personaggi, lore, per asservirsi all'IP di Mario again.
Sì è molto affascinante vedere da cosa sono partitiE' bello però che comunque abbiamo reliquie di come sarebbe potuto essere
![]()
MM2 lo avrei voluto con la possibilità di creare mondi (molto più complessa che nell'aggiornamento)Ah sì be' se togliamo LM3 considerandolo come un Main Game autonomo, allora già si indebolisce la forza degli "spin off".
MM2 è molto simile è vero, c'è pure da dire che non c'è molto altro che si possa fare (salvo fare un editor 3D, stile Dreams, ma è una roba complessa sia da creare, sia da far gestire all'utenza)..
Aces ho sempre voluto provarlo, ma non a quel prezzoMi fido
Concordo sia chiaro. Come dicevo sopra: immaginiamo Mario Splat, al posto di Splatoon. Per me sarebbe stata una perdita enorme per l'IP. Ludicamente magari sarebbe stato ugualmente bello, ma si sarebbe sacrificata la possibilità di avere un nuovo universo, personaggi, lore, per asservirsi all'IP di Mario again.
Qualcosa di buono lo fa anche lui alloraKamiya (in questi 3 anni e mezzo): "Done!"
![]()
Sì è molto affascinante vedere da cosa sono partiti![]()
D'accordo su tutta la linea: l'unico titolo dichiaratamente casual che mi concedo è Animal Crossing, gli altri non mi attiranoMai piaciuti i WarioWare e i vari Brain Training del Dr. Kawashima.
Tra le zozzerie metto anche Wii Fit e titoli simili
Pensa che concordo solamente con la pausa di Mario e su Paper Mario RPGBel topic e ne ho cose da dire
Partiamo in 4.
Smash brossura serie: non mi I Teresa più di tanto la serie e non è possibile che un genio come samurai sia ormai condannato a questa serie da più di 10 anni, vorrei un nuovo.ki Ilaria o progetto simile.
Pokemon: semplicemente mi stanno sul brazzo,poi almeno la prima gen era cazzuta con venusaur e solaraggio,ora mi sembra il contrario vegno dei pokemon compensati.
Paper Mario adventure: basta condannare gli is a questa serie che a me non attira, preferisco vederli su avance wars o su un paper Mario rpg.
Mario: ha semplicemente rotto le scatole e spero che si prenda una vacanza di un paio di anni e dia spazio a dk 64 2.
Animal crossing: mi stanno sugli zebedei gli animaletti