Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Oh magari piace ad entrambi eh!

Essendo nel Game Pass fatevelo lo stesso, potrebbe piacervi com'è piaciuto a tanti altri, anch'io alla fine l'ho fatto solo per quello...e tra tutti i giochi presenti sono andato a scegliere il più sfigato :adrian:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Shuka ha ragionissima, nel senso che è altamente probabile che il primo Hellblade possa non piacere. Se non ti prende per la trama e l'art design, è difficile sorvolare sul combat system scarno e la legnosità di Senua, per dire. Però boh, ci sono certi momenti nel gioco che...mamma mia, un pugno nello stomaco

 

Rincewind

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2015
Messaggi
1,524
Reazioni
446
Medaglie
6
Ho adorato il primo capitolo, potrebbe diventare uno dei prodotti di punta del parco titoli Xbox (e farmi considerare l'idea di poter prendere anche la console di Microsoft) ...

... ma c'è il rischio concreto di snaturare completamente lo spirito del primo titolo. 

A parer mio Hellblade non può mai diventare un God Of War in salsa dark. Col titolo di Santa Monica condivide solo il setting, per il resto siamo su piani totalmente diversi. Se l'intenzione è quella di spogliare Hellblade di tutti i suoi significati, significa creare una saga con i primi capitoli slegati profondamente.

SPOILER

Hellblade ci parla dell'elaborazione del lutto di Senua, del suo combattere contro sé stessa, affrontando i suoi mostri interiori ed il suo senso di colpa. Ogni nemico che incontra è frutto del suo inconscio, non ci sono divinità da abbattere ma spettri creati dalla sua mente. Il primo nemico è proprio lei stessa. Il finale era auto conclusivo, alla fine era riuscita ad accettare la morte del suo amato e ad affrontare con più forza la sua psicosi. 

Come continuare una storia del genere? 

Farle riaffiorare fortemente le voci interiori? 

I nemici che affronta sono ancora immaginari?

Trasformarla in un Kratos 2.0  è la cosa più stupida che potrebbero fare, mi auguro che si prosegua sulla linea del primo capitolo.

 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Per me è uno dei migliori titoli che ho giocato: emotivamente devastante...dico solo che ho fatto tre run di fila uno dopo l’altra.

Va assolutamente giocato con le cuffie.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Per me è uno dei migliori titoli che ho giocato: emotivamente devastante...dico solo che ho fatto tre run di fila uno dopo l’altra.

Va assolutamente giocato con le cuffie.
Miseriaccia, ma come cavolo hai fatto? Sei praticamente l'equivalente di un supereroe Marvel :morrisb2:

 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Miseriaccia, ma come cavolo hai fatto? Sei praticamente l'equivalente di un supereroe Marvel :morrisb2:
Se non ti prende emotivamente e non riesci a immedesimarti e farti coinvolgere da Senua, allora capisco che può risultare noioso.

Per me è stato l’esatto contrario: percepivo benissimo le psicosi di Senua, il viaggio attraverso il suo dolore è stato uno choc emotivo...alla fine avevo persino il fiatone.

Certo che se approcci il gioco considerando solo il gameplay e i combattimenti allora è normale che può risultare una cagata, ma non è per questo che è stato concepito Hellblade Senua’s Sacrifice.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Se non ti prende emotivamente e non riesci a immedesimarti e farti coinvolgere da Senua, allora capisco che può risultare noioso.

Per me è stato l’esatto contrario: percepivo benissimo le psicosi di Senua, il viaggio attraverso il suo dolore è stato uno choc emotivo...alla fine avevo persino il fiatone.

Certo che se approcci il gioco considerando solo il gameplay e i combattimenti allora è normale che può risultare una cagata, ma non è per questo che è stato concepito Hellblade Senua’s Sacrifice.
Mi è sembrato una cagata in totale, non solo per le parti di combattimenti o giochini ma per tutto, comprese queste fasi che definite come chissà quale roba scritta e creata in maniera perfetta. Il gioco è stato solo stato una noiosissima camminata tra minigiochi per bambini e una storiella stupida che oltretutto è raccontata malissimo :asd:

Ma lasciamo perdere i commenti sul primo, anche perché abbiamo visione completamente diverse e non si va da nessuna parte.

 
F

Falo






Quello che hai scritto è cosa ridicola e mi vergognerei anche fossi in te. Tratta la psiche di una mente "malata" in maniera sopraffina senza cadere nel banale; tutto coadiuvato da una prova attoriale pazzesca. Se certi temi non li capisci meglio tacere a volte.

Che il giocato sia stato pessimo sono d'accordo, la storiella tienila per te.

 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Quello che hai scritto è cosa ridicola e mi vergognerei anche fossi in te. Tratta la psiche di una mente "malata" in maniera sopraffina senza cadere nel banale; tutto coadiuvato da una prova attoriale pazzesca. Se certi temi non li capisci meglio tacere a volte.

Che il giocato sia stato pessimo sono d'accordo, la storiella tienila per te.
Tutto il gioco è banale e ridicolo, dall'inizio alla fine e in ogni suo aspetto.

Giocando il titolo senza essersi letti su wiki cosa tratta o senza aver ascoltato gli sviluppatori parlarne quello che viene fuori è solo una trametta da due soldi raccontata malissimo e totalmente priva di mordente accompagnata da un gameplay penoso come pochi e a cutscene miste a scene reali con tante info inutili buttate una sopra l'altra senza un reale motivo.

Ma mi fa piacere che qualcuno ci abbia trovato chissà quale significato dietro giocandolo nella stessa chiave degli sviluppatori addirittura arrivando a commuoversi a sentirne il peso, almeno voi siete riusciti a dare un senso a qualche aspetto del gioco ma normalmente giocandolo le sensazioni sono ben diverse.

Come ho detto però è meglio chiuderla qui perché abbiamo una visione contraria del gioco, tu continueresti a insultare velatamente gli altri nella tua solita maniera molto fastidiosa e io continuerei a dire che il gioco fa schifo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Tutto il gioco è banale e ridicolo, dall'inizio alla fine e in ogni suo aspetto.

Giocando il titolo senza essersi letti su wiki cosa tratta o senza aver ascoltato gli sviluppatori parlarne quello che viene fuori è solo una trametta da due soldi raccontata malissimo e totalmente priva di mordente accompagnata da un gameplay penoso come pochi e a cutscene miste a scene reali con tante info inutili buttate una sopra l'altra senza un reale motivo.

Ma mi fa piacere che qualcuno ci abbia trovato chissà quale significato dietro giocandolo nella stessa chiave degli sviluppatori, almeno voi siete riusciti a dare un senso a qualche aspetto del gioco ma normalmente giocandolo le sensazioni sono ben diverse.

Come ho detto però è meglio chiuderla qui perché abbiamo una visione contraria del gioco, tu continueresti a insultare velatamente gli altri nella tua solita maniera molto fastidiosa e io continuerei a dire che il gioco fa schifo.
Io non insulto nessuno (ed in caso contrario quotami dove insulto. E cercati anche una descrizione di casa voglia dire insultare). Sei tu ad insultare tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro riescono ad immedesimarsi ed a farsi prendere emotivamente da ciò che succede a schermo.

 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Io non insulto nessuno. Sei tu ad insultare tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro riescono ad immedesimarsi ed a farsi prendere emotivamente da ciò che succede a schermo.
Hai scritto che dovrei vergognarmi per aver scritto il mio parere sul gioco e che non riesco a comprendere certi temi, insulti velati.

Io non sto insultando proprio nessuno, al contrario ho scritto che mi fa piacere se ci avete trovato qualcosa di buono ma non è assolutamente quello che ho provato io giocandolo, non per questo sto dicendo che siete voi a sbagliare o sbagliati...ma quando mai, mai detto o pensato niente del genere.

@Falo se per favore evitassi di segnalare ogni commento che non ti piace (questo in generale e non solo per questa volta) faresti un favore a tutti i mod, sopratutto adesso che ci sono problemi e le notifiche continuano a ripetersi.

 
F

Falo

Hai scritto che dovrei vergognarmi per aver scritto il mio parere sul gioco e che non riesco a comprendere certi temi, insulti velati.

Io non sto insultando proprio nessuno, al contrario ho scritto che mi fa piacere se ci avete trovato qualcosa di buono ma non è assolutamente quello che ho provato io giocandolo, non per questo sto dicendo che siete voi a sbagliare o sbagliati...ma quando mai, mai detto o pensato niente del genere.
Quindi per te dire che i temi trattati, malattia mentale e tutto ciò che ne consegue, sono ridicoli non è un insulto a chi certe cose le vive sulla propria pelle tutti i giorni? Vergognati parte due nel caso.

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Hellblade è devastante, straziante, a livello di trama e narrazione è un pugno nello stomaco, ma di quelli forti.

Trattandosi di un progetto AA (se non ricordo male sviluppato da una manciata di persone) ha i suoi grossi limiti nel cs e nel level design molto lineare e scarno (ma comunque bellissimo da vedere grazie al suo comparto tecnico), ma i temi trattati sono veramente profondi e difficili da raccontare. 
 

Per me e’ stupendo e il trailer del II è semplicemente da pelle d’oca.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13




Non aggiungo altro.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:


Me la stavo ascoltando prima. :bruniii:

Comunque Falo rilassati, che fino a poco temo fa il gioco neanche ti piaceva, ma anche come prova attoriale e tutto, se non ricordo male, e ora te la stai prendendo a cuore. Con tutto che sai benissimo anche ti che Shuka non intendeva niente del genere.  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Me la stavo ascoltando prima. :bruniii:

Comunque Falo rilassati, che fino a poco temo fa il gioco neanche ti piaceva, ma anche come prova attoriale e tutto, se non ricordo male, e ora te la stai rendendo a cuore. Con tutto che sai benissimo anche ti che Shuka non intendeva niente del genere.  :asd:  
Il gioco a me non è piaciuto, semplicemente certi temi non possono essere definiti banali.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Me la stavo ascoltando prima. :bruniii:

Comunque Falo rilassati, che fino a poco temo fa il gioco neanche ti piaceva, ma anche come prova attoriale e tutto, se non ricordo male, e ora te la stai rendendo a cuore. Con tutto che sai benissimo anche ti che Shuka non intendeva niente del genere.  :asd:  
Ma infatti.

E nel caso avessi realmente offeso qualcuno (in verità non so come) mi scuso perché non volevo assolutamente offendere nessuno, dicevo solo la mia sul gioco.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Io però non capisco una cosa, Hellblade è sempre stato presentato e mostrato per quello che era se poi la gente (sto parlando in generale) si aspettava un DmC più contenuto la colpa non è del team di sviluppo eh, loro sono sempre stati chiari, è come se da Giant Sparrow mi aspetto un gameplay quando producono titoli minimalisti che lanciano messaggi specifici al giocatore, il problema è a monte.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,520
Reazioni
5,594
Medaglie
24
Quindi per te dire che i temi trattati, malattia mentale e tutto ciò che ne consegue, sono ridicoli non è un insulto a chi certe cose le vive sulla propria pelle tutti i giorni? Vergognati parte due nel caso.
Anche la guerra è un argomento serio eppure di videogiochi che la trattano bene ne esce uno ogni diecimila. Questo per dire che i temi trattati non elevano una storia ad un livello di opera profonda in modo automatico, anzi dare questo per scontato è pure più grave perchè se un argomento è importante e serio allora ci vuole un certo grado di delicatezza che va ben oltre al "ho parlato di questo nella mia trama".

Non si capisce dove vuoi arrivare con le tue accuse e se devo essere sincero mi sembra anche un comportamento un tantino ipocrita da tenere qui. Non voglio più vedere accuse gratuite sulla sensibilità altrui tanto meno delle segnalazioni a riguardo, grazie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top