xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

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È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.
 
Ultima modifica:
graficamente nulla da dire, per il resto non mi ha detto niente
 
Guarda che questo è stato gameplay bello e buono, la scena è tutta in-game, si vede chiaramente.

Anche il primo gameplay di the last of us parte 2 era in engine e in game … però non era esattamente quello che poi è uscito, meraviglioso anche all’uscita ma comunque non era la stessa cosa…
Anche qui mi potrei aspettare delle animazioni diverse e un’armonia tra di loro diversa a gioco finito …

Questo anche per dire che non sono sonaro..
Semplicemente i trailer/gamplay di presentazione non sono quasi mai esattamente quello che si vede …

E comunque una corsa e un lancio di tre lance (tra l’altro che sembrano dare un feedback da lancio di aeroplanini di carta ) spero non sia IL gameplay..

Lato tecnico e di atmosfera comunque niente da dire..
Affascinante!!! Ha sicuramente un potenziale ENORME!!
 
Tecnicamente pauroso, peccato che per il resto bisognerà aspettare almeno l'E3
 
Il trailer devo dire che non mi ha detto molto, nel senso che avrei preferito una sezione diversa da quella mostrata come mero impatto. Detto questo graficamente è assurdo e si vede che l’UE5 sta facendo il suo, tra l’altro credo che sfrutterà la stessa tecnologia di For Honour e Last of us 2 per la transizione tra le varie animazioni in game (machine learning) e le cutscene, non a caso penso abbiano scelto quella sezione per farti mostrare che passi da momenti di regia a giocato senza alcun tipo di transizione. Poi chiaro era guidata e su binari, ma credo che il gioco finale cercherà di arrivare a quel tipo di esperienza cinematica.
 
E comunque una corsa e un lancio di tre lance (tra l’altro che sembrano dare un feedback da lancio di aeroplanini di carta ) spero non sia IL gameplay..

Lato tecnico e di atmosfera comunque niente da dire..
Affascinante!!! Ha sicuramente un potenziale ENORME!!
Ho capito, sono anche d'accordo, ma è per ribadire che quello che si è visto NON è un filmato in CGI ma è Gameplay. E' palese sta roba.
Le aspettative che ognuno ha sono un altro paio di maniche.
 
E meno male che ci sono 6 minuti di gameplay (anche se minimo), non avessero fatto vedere nulla immagino la gente con i forconi o le minacce di morte alla SH :asd:
 
Recuperato il trailer, non riesco a credere ai miei occhi.
 
Ricordiamoci che ieri praticamente tutti o quasi hanno mostrato trailer in CGI o in engine, difficile quindi aspettarsi un gameplay vero e proprio in uno show dal ritmo molto veloce. Aggiungo poi che il titolo sarà entrato in piena produzione da poco tempo e avranno avuto in mano solo quello, sperando però che il CS abbia alla fine un vero upgrade. Nel primo si chiudeva un occhio per il suo essere un AA, a sto giro pretenderei qualcosina di più essendo che con i soldi di MS potranno puntare a qualcosa di più che una mera esperienza narrativa.
 
Ricordiamoci che ieri praticamente tutti o quasi hanno mostrato trailer in CGI o in engine, difficile quindi aspettarsi un gameplay vero e proprio in uno show dal ritmo molto veloce. Aggiungo poi che il titolo sarà entrato in piena produzione da poco tempo e avranno avuto in mano solo quello, sperando però che il CS abbia alla fine un vero upgrade. Nel primo si chiudeva un occhio per il suo essere un AA, a sto giro pretenderei qualcosina di più essendo che con i soldi di MS potranno puntare a qualcosa di più che una mera esperienza narrativa.

Il primo era un esperienza narrativa ma più che altro “sensoriale”, a me basta che resti più o meno immutato questo aspetto, prima ancora del CS anche se un aggiustata ci starebbe

In ogni caso il gioco mette in scena altro e se ne frega abbastanza di combat system profondi ecc almeno il primo.

Ecco, possono migliorare tutto ma l’importante trattandosi di hellblade secondo me è proprio l’esperienza in se prima a ancora del gameplay.

Piuttosto gli enigmi dopo un po’ risultavano antipatici andrebbero studiati più vari se non si va a perdere il discorso malattia.
 
Ultima modifica:
Il primo era un esperienza narrativa ma più che altro “sensoriale”, a me basta che resti più o meno immutato questo aspetto, prima ancora del anche se un aggiustata ci starebbe

In ogni caso il gioco mette in scena altro e se ne frega abbastanza di combat system profondi ecc almeno il primo.

Ecco, possono migliorare tutto ma l’importante trattandosi di hellblade secondo me è proprio l’esperienza in se prima a ancora del gameplay.

Piuttosto gli enigmi dopo un po’ risultavano antipatici andrebbero studiati più vari se non si va a perdere il discorso malattia.
Si, diciamo che la chiave di volta sarà inserire degli enigmi e un cs più vario ma senza andare a compromettere quel tipo di esperienza narrativa che sapeva dare il primo titolo, questo immagino sarà la parte difficile da riuscire a gestire. Per fare un esempio banale, il primo titolo si basava molto sul conoscere se stessi e il proprio IO, la propria psiche. A sto giro invece credo che esploreranno il rapporto di Senua con la sua gente e tutto ciò che poi la porterà ad analizzare nuovamente se stessa, a seconda di dove si piazzerà questo gioco se come prequel o sequel diretto del primo.
 
Il primo era un esperienza narrativa ma più che altro “sensoriale”, a me basta che resti più o meno immutato questo aspetto, prima ancora del anche se un aggiustata ci starebbe

In ogni caso il gioco mette in scena altro e se ne frega abbastanza di combat system profondi ecc almeno il primo.

Ecco, possono migliorare tutto ma l’importante trattandosi di hellblade secondo me è proprio l’esperienza in se prima a ancora del gameplay.

Piuttosto gli enigmi dopo un po’ risultavano antipatici andrebbero studiati più vari se non si va a perdere il discorso malattia.
Io invece la penso in maniera opposta.
Il primo andava bene perché durava 4 ore, era un'indie e allora mi va benissimo l'esperienza narrativa.
Ma ormai è diventato un gioco di punta e allora deve scegliere da che parte stare, non basta più la narrazione ma serve un signor gameplay alla base, perché io 15 ore come il primo Hellblade non le reggerei.
 
Deve essere scriptato come la medda e graficamente spacca mascella, con una storia ottima.
Questo deve essere hellblade, chi si aspetta un action con questa grafica, rimarrà parecchio deluso.
 
Deve essere scriptato come la medda e graficamente spacca mascella, con una storia ottima.
Questo deve essere hellblade, chi si aspetta un action con questa grafica, rimarrà parecchio deluso.
Allora non fa per me.
Invece spero che aggiungano del gameplay, che siano enigmi(non due in loop come il primo) o che siano combattimenti non importa, ma nei giochi si deve giocare.
Non ho mai sopportato questa visione limitante alla Cage, ormai si può raccontare una bella storia senza sacrificare il gameplay.
 
Allora non fa per me.
Invece spero che aggiungano del gameplay, che siano enigmi(non due in loop come il primo) o che siano combattimenti non importa, ma nei giochi si deve giocare.
Non ho mai sopportato questa visione limitante alla Cage, ormai si può raccontare una bella storia senza sacrificare il gameplay.
Io ho apprezzato anche i giochi di CAGE, sono d'accordo che nei giochi bisogna giocare, ma ogni gioco deve dire la sua, senza per forza di cose imporsi di farlo per piacere a più persone :sisi:

Nel seguito vorrei un combat system con una crescita più accentuata, ed enigmi meno ripetitivi, per il resto sto bene così :sisi:
 
Io ho apprezzato anche i giochi di CAGE, sono d'accordo che nei giochi bisogna giocare, ma ogni gioco deve dire la sua, senza per forza di cose imporsi di farlo per piacere a più persone :sisi:

Nel seguito vorrei un combat system con una crescita più accentuata, ed enigmi meno ripetitivi, per il resto sto bene così :sisi:
Il primo comunque un'abbozzo di gameplay ce l'ha: c'è un fight system e una parte legata agli enigmi, solo che sono entrambi troppo abbozzati.
Gli si perdonano vista la poca durata, ma nel due non mi accontenterei di un more of the same. Grafica e narrazione ci sono, se imbastiscono il tutto con una parte giocata solida può uscire un capolavoro.
 
Devo dire che visto l'upgrade di scala del progetto dal primo Hellblade mi aspettavo molto più gameplay, uno potrebbe dire che è solo una sezione scriptata ma in realtà è perfettamente in linea con quello che era il primo capitolo quindi il dubbio mi viene, in teoria potrebbe essere anche questo un'esperienza audio visiva fortemente story driven, con i dovuti miglioramenti nel BS che mi aspetto sicuramente.
Scelta coraggiosa aggiungo che potrei apprezzare, ma tutto dipende dal risultato finale e da come amalgamano i vari elementi.
 
Anch'io mi aspettavo mostrassero qualcosina di più e magari tirassero fuori una data, invece mi è sembrata la solita roba del primo e cioé una lunga e noiosa passeggiata con la grafica bella, mancava solo mostrassero il giochino delle formine dei bimbi e l'avrei scambiato per quello :morris2:
Non mi aspettavo, anche se speravo, lo stravolgessero però almeno qualcosina in più sicuramente si...
O hanno scelto il punto sbagliato da mostrare oppure è proprio il sequel del primo che fa il compitino con più soldi dietro.
 
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