xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
IMG-8839.jpg

In linea con il primo, decimale più decimale meno. Direi che si può essere soddisfatti :nev:

Dando una rapida skimmata alle review, è sostanzialmente il primo sotto steroidi, ma questa volta con una presentazione fuori scala e valori produttivi immensi a livello tecnico. Il combat è più fisico e viscerale, ma ancora basilare, mentre purtroppo hanno mantenuto gli orripilanti puzzle del primo (pur cercando qualche variazione in più)

Potrò iniziarlo solo giovedì causa impegni, purtroppo :sadfrog:

84 su OC con 42 recensioni. Mi aspettavo decisamente di peggio. Ovviamente in Italia una decina di punti in meno, ma risaputo. :asd:

Si assesterà con 3/4 punti in meno, ma a prescindere decisamente bene. Soprattutto perché setta nuovi standard tecnologici.
Si se si tiene sull'84 è in linea col primo. Certo fa ridere che NT, studio decisamente piccolo rispetto ad altri, avrebbe dovuto rivoluzionare la formula e osare, mentre con un GOW a caso andava benissimo che fosse uguale al primo, idem Spiderman :sard:

Ho visto che su pc è bestiale tecnicamente, davvero fuori dal comune, anche come ottimizzazione.
Oggi si scarica anche solo per curiosità (non ho giocato al primo) :unsisi:

Praticamente nella divisione dei punti hanno messo tutto su grafica e audio :asd: Il resto è praticamente nullo.

Ho visto che su pc è bestiale tecnicamente, davvero fuori dal comune, anche come ottimizzazione.
Oggi si scarica anche solo per curiosità (non ho giocato al primo) :unsisi:
Eh, guardati almeno un riassunto. :fiore:
Post automatically merged:

Anche io ho hype di provarlo, però purtroppo potrò solo domani. :sadfrog:

Letta la recensione di spazio, peccato.
Speravo che la direzione del team fosse quella di evolvere il brand e puntare anche sul gameplay, invece hanno fatto un more of the same.

C'è un riassunto video del primo (molto bello nella realizzazione, peraltro) incluso in Hellblade 2 appena avvii la storia ^^
Se posso chiedere come l'hai trovato rispetto al primo? parlo proprio nel sentirti nei panni di Senua.

Ottimo, grazie! :fiore:
Post automatically merged:

Già che ci sono, Tahva , graficamente, su console, è meglio di Alan Wake 2?
Su console personalmente non l'ho visto, la copia console l'ho girata a Gianluca per la recensione e ho lavorato a quella PC. Dal punto di vista tecnico però anche lui è rimasto impressionato, si fatica a distinguerlo dalla realtà. Chiaramente, il fatto che molti scenari siano più che altro decorativi mentre ti forzano a camminare un corridoio rende più facile abbondare con i dettagli, ma il colpo d'occhio rimane straordinario in generale

Se posso chiedere come l'hai trovato rispetto al primo? parlo proprio nel sentirti nei panni di Senua.
Premetto che non sono ancora arrivata alla fine, sono a sei ore e qualcosa (Gianluca che ha firmato la recensione sì, ovviamente, in caso servisse precisarlo :rickds: ). Penso che il coinvolgimento e l'atmosfera siano con ampio distacco le parti migliori dell'opera. Non c'è l'effetto "wow" della prima volta che abbiamo sentito le voci in Hellblade 1, ma riesce a fare leva sia sul calarsi in Senua sia nell'empatizzare con tutto quello che le passa in testa – che siano voci distruttive o di incoraggiamento. Da questo punto di vista sono sicura che ti piacerà!

Letta la recensione di spazio ed è esattamente ciò che mi aspettavo. Forse e dico forse, se avessero osato un po’ di più con i combattimenti, ne avrebbe giovato complessivamente l’esperienza, anche perché sembrano molto fisici e viscerali.
Stasera cuffie, pad, pioggia in sottofondo e si inizia il viaggio.

In premessa è indecente che ci si metta 7 anni a fare un titolo, specie quando di questo genere.

Però signori qui ci dobbiamo mettere d'accordo proprio sul genere:

- è un action o comunque un titolo che se la gioca con god of war o similari?

- è un'avventura grafica e allora il piano di confronto è quello di life is strange o what remins of Edith Finch, pur con sfumature diverse?

Io me lo giocherò e probabilmente lo considererò come walking simulator, e a quel punto o è un gioco moscio, o mi farà appassionare e allora i voti bassi e i contro delle recensioni sono tutti sbagliati.

In premessa è indecente che ci si metta 7 anni a fare un titolo, specie quando di questo genere.

Però signori qui ci dobbiamo mettere d'accordo proprio sul genere:

- è un action o comunque un titolo che se la gioca con god of war o similari?

- è un'avventura grafica e allora il piano di confronto è quello di life is strange o what remins of Edith Finch, pur con sfumature diverse?

Io me lo giocherò e probabilmente lo considererò come walking simulator, e a quel punto o è un gioco moscio, o mi farà appassionare e allora i voti bassi e i contro delle recensioni sono tutti sbagliati.
Una via di mezzo secondo me tra un’avventura grafica ed un gioco d’azione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro