xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
Appunto, DmC non è God of War.
Infatti è superiore a livello gameplay.
Quel DmC nello specifico aveva un gameplay particolarissimo, magari non esattamente da stylish action come il 3 ed il 5, ma comunque solido e vario.
Con questo cosa voglio dire? Che se vogliono implementare un un gameplay complesso in HB2, lo sanno fare fare eccome.

Sicuramente è un modo molto educato di alzare le aspettative :ahsisi:

Ragazzi, capitelo, il gameplay è stato già mostrato (2 volte). Quello è il gioco, in piena continuità con il precedente.

Certo, anche io sono curioso di vedere qualche combattimento... giusto pretendere più varietà e qualcosa di un po' più profondo ma non aspettatevi qualcosa di diverso dell'impostazione del primo.
Perfavore non fatelo, il gioco ha già parlato chiaro.

Ragazzi, capitelo, il gameplay è stato già mostrato (2 volte). Quello è il gioco, in piena continuità con il precedente.

Certo, anche io sono curioso di vedere qualche combattimento... giusto pretendere più varietà e qualcosa di un po' più profondo ma non aspettatevi qualcosa di diverso dell'impostazione del primo.
Perfavore non fatelo, il gioco ha già parlato chiaro.
Nessuna pretesa di stravolgimento, sono solo curioso di vedere i miglioramenti al combat system e uno spezzone di gameplay un po’ più lungo. Si è visto solo una volta il gameplay in realtà (TGA 2021), per il resto solo cinematics.

Nessuna pretesa di stravolgimento, sono solo curioso di vedere i miglioramenti al combat system e uno spezzone di gameplay un po’ più lungo. Si è visto solo una volta il gameplay in realtà (TGA 2021), per il resto solo cinematics.
Ma il gameplay non è solo il combat system che ha una superficiale rilevanza in Hellblade.
Si può dire che le cinematiche, le sessioni dialogate con le proprie voci e le camminate da punto A a punto B siano parte del gameplay stesso di Hellblade.
E questo è stato ampiamente mostrato.

Certo, manca il combat system e qualche eventuale rompicapo (quest'ultimi se saranno ancora presenti).

Il mio monito era: quello che abbiamo già visto è quello che bene o male ci aspetta nel gioco, è l'essenza del gioco, è Hellblade II.
Leggo spesso di gente che si aspetta un gioco stravolto, un action. Ci tenevo a specificare ciò che era scontato ed è già stato palesato, cioè che non lo sarà.
Il combat system sarà rilegato ad elemento secondario... e ripeto che anche io sono curioso di vederlo, nulla da dire a riguardo.

Ultima modifica:
A me il primo è piaciucchiato, in parte anche perché mi avevano spoilerato l'argomento su cui si basava il gioco, certo si poteva fare decisamente meglio, ma era godibile.
Quindi questo lo attendo molto ( forse è il gioco MS che attendo di più).

Il primo è un gioco che ha fatto innamorare o cagare.

Sicuramente un'esperienza. Chi cerca gameplay però ne resta deluso.

Ma dove sta scritto che il gameplay sarà identico a quello del primo ? -_- Questo sequel è un esclusiva Microsoft, hanno un budget molto più alto di quello che avevano per il primo capitolo, oltre alla grafica mi aspetto anche un ottimo gameplay, il primo non l' ho mai giocato perchè non m' ispira molto il gameplay :pff: Mi sembra strano che Microsoft spenda tanti soldi per un titolo di nicchia con un gameplay limitato, non sarebbe una mossa molto furba.

Ma dove sta scritto che il gameplay sarà identico a quello del primo ? -_- Questo sequel è un esclusiva Microsoft, hanno un budget molto più alto di quello che avevano per il primo capitolo, oltre alla grafica mi aspetto anche un ottimo gameplay, il primo non l' ho mai giocato perchè non m' ispira molto il gameplay :pff: Mi sembra strano che Microsoft spenda tanti soldi per un titolo di nicchia con un gameplay limitato, non sarebbe una mossa molto furba.
Perché è il tipo di esperienza che vuole restituire NT, secondo me

Il primo è un gioco che ha fatto innamorare o cagare.

Sicuramente un'esperienza. Chi cerca gameplay però ne resta deluso.
Be dipende sempre cosa si intende per gameplay, anche le avventure tipo dusk falls hanno un gameplay, dipende sempre cosa si vuole o cosa ci si aspetta, l'importante è che sia abbastanza chiara l'offerta.

Dipende molto da come lo hanno voluto strutturare rispetto al primo, al momento per quello che si è visto pare il primo paro paro o almeno come narrativa. Da una parte rispetterei la loro volontà di essere rimasti su un progetto AA o quasi per non perdere forse la caratterizzazione che distingueva il primo titolo, dall’altra però sarei un po’ deluso dal fatto che una ip del genere poteva essere affinata, che non vuol dire un combat system suoer tecnico ma magari un minimo di esplorazione e di enigmi un po’ più interessanti e vari (una maggior distribuzione tra giocato e cinematica). Il primo trasudava forza dalla narrativa, dal comparto tecnico, artistico e soprattutto sonoro, qui però si spera (forse erroneamente a sto punto) che ci sia altro, uno step successivo.

allora fino a due mesi fa fa ti avrei dato ragione, non più dopo la "demo" dell'ultimo showcase.
Si è capito, chiaro come il sole, che questo gioco avrà un non gameplay come il primo purtroppo.
I soldi ed il budget maggiorato di cui parli, li hanno evidentemente investiti in grafica e sonoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro