xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
Datemi la data, e mi rigioco il primo su SX e il secondo in sequenza. :unsisi:

Spero davvero che a Gennaio replichino il Direct con un Deep Dive su di lui e Avowed droppando le date (per Avowed va bene anche solo la finestra di lancio).

Spero davvero che a Gennaio replichino il Direct con un Deep Dive su di lui e Avowed droppando le date (per Avowed va bene anche solo la finestra di lancio).
Spero in Marzo/Aprile, ho troppa voglia di giocarlo dopo questo trailer!

Io ho shoppato il primo Hellblade a 4 euro su Steam Deck. Gli do un'altra possibilità e mi preparo a questo sequel.

Io aspetto la data di uscita e quando staremo sotto hype me lo recupero :superhype:

Io aspetto la data di uscita e quando staremo sotto hype me lo recupero :superhype:
Ti capisco, devo dire che questo è il primo trailer ad avermi messo una certa fotta di giocarlo + rigiocare il primo. :morris2:

Ti capisco, devo dire che questo è il primo trailer ad avermi messo una certa fotta di giocarlo + rigiocare il primo. :morris2:
Secondo voi saremo sempre sulle 7-8 ore di gioco o sarà un po’ più lungo? Dopo tutti questi anni spero che raggiunga almeno le 12/15 ore.

Secondo voi saremo sempre sulle 7-8 ore di gioco o sarà un po’ più lungo? Dopo tutti questi anni spero che raggiunga almeno le 12/15 ore.
Dipende. L'esperienza che vuole lasciare è a pelle quindi è un IMHO GIGANTE lo stesso che Alan Wake 2 ha avuto quest'anno. Bisogna vedere quanto è pesante il gameplay e quanto è alternato ad enigmi . Comunque un 12/15 me lo aspetto anche io a meno di un prezzo di vendita di 50 euro. Se lo venderanno a questo taglio neanche 10ore

Dipende. L'esperienza che vuole lasciare è a pelle quindi è un IMHO GIGANTE lo stesso che Alan Wake 2 ha avuto quest'anno. Bisogna vedere quanto è pesante il gameplay e quanto è alternato ad enigmi . Comunque un 12/15 me lo aspetto anche io a meno di un prezzo di vendita di 50 euro. Se lo venderanno a questo taglio neanche 10ore
Concordo, comunque visto il budget e i tempi di sviluppo dubito che lo mettano a meno di un classico full price.

Concordo, comunque visto il budget e i tempi di sviluppo dubito che lo mettano a meno di un classico full price.
Mai dire mai. Il primo è stato realizzato mi sembra in 3/4 anni ed è stato messo al prezzo di 30 euro. Non deve essere per forza "Full Price" se l'esperienza è di una decina di ore. Sarebbe anche una mossa di vendita per i non fruitori di GP ma bisogna vedere come lo gestiranno. Aspettiamo, tanto il d1 c'è

Oddio interessante sta cosa del prezzo visto quanto costava il primo.
Devo dire che me lo aspetto full price

Ti lamenti ogni due per tre dei panettoni cinematografici story driven delle esclusive sony, però per HB va bene? bah.
i "panettoni sony" mangiano in testa a hellblade 1...
E se il gameplay rimane quello..facile lo faranno anche col 2
Post automatically merged:

Non siamo in console war, porta argomenti.

Ps. Il mio gioco dell'anno, e probabilmente della generazione, è Alan Wake 2.

Macché, a me il primo non era piaciuto più di tanto. Dico solo che si devono usare gli stessi metri di giudizio per tutti i giochi. AW2 fa tutto da dio, ma ha un gameplay limitato, eppure tutti hanno glissato. Perché? Perché il resto è sublime. SE qua il resto sarà sublime, si glissa volentieri.

E non cito la concorrenza da tre anni, crescete anche voi.
non ho giocato al 2...ma il gameplay del primo era superiore a hellblade all'epoca

Il combat sembra effettivamente un po’ più vario. Graficamente è fuori di testa, veramente pazzesco. Ditemi solo che non avremo le bande nere in game però.
the order docet (
speriamo di no davvero

Ultima modifica da un moderatore:
Rivisto un paio di volte il trailer. Devo dire che tra musica, atmosfera e graficozzo un po' di hype inizio ad averlo :sisi:.

Contesto:
  • Ex Sviluppatore (Senior Lighting Artist) di NT.
  • Creazione in UE5 ispirata dal lavoro su Hellblade 2 e dagli ultimi trailer.
  • Ovviamente è non ottimizzato (è roba fatta solo da lui) e gira su una 4090.

Però è un assaggio concettuale di come può essere il gioco in movimento (chiaramente ottimizzato ad hoc su Series [ma già abbiamo visto il gioco su X, ai TGA, ed è mostruoso).

Al di là del lavoro assurdo di un singolo individuo (per quanto esperto), queste estetiche sono assurde. Sia lato grafico, sia lato direzione artistica (che qui è riuscito ad emulare decentemente [si vede che ci ha lavorato su per anni]).

Proprio oggi ho finito Hellblade 1. Non lo ricorderò certamente per il giocato ma rimane una esperienza :sisi:. Pronto al sequel dove si spera che l'iniezione di eurobombe abbia fatto il suo oltre al graficozzo :sisi:

Proprio oggi ho finito Hellblade 1. Non lo ricorderò certamente per il giocato ma rimane una esperienza :sisi:. Pronto al sequel dove si spera che l'iniezione di eurobombe abbia fatto il suo oltre al graficozzo :sisi:
Il core del titolo sarà sempre quel tipo di esperienza che dava il primo. Però dall’ultimo trailer rilasciato ho notato un combat migliorato, più fisico e con più possibilità di esecuzione. Mi aspetto un netto miglioramento per quanto riguarda gli enigmi ambientali.

Contesto:
  • Ex Sviluppatore (Senior Lighting Artist) di NT.
  • Creazione in UE5 ispirata dal lavoro su Hellblade 2 e dagli ultimi trailer.
  • Ovviamente è non ottimizzato (è roba fatta solo da lui) e gira su una 4090.

Però è un assaggio concettuale di come può essere il gioco in movimento (chiaramente ottimizzato ad hoc su Series [ma già abbiamo visto il gioco su X, ai TGA, ed è mostruoso).

Al di là del lavoro assurdo di un singolo individuo (per quanto esperto), queste estetiche sono assurde. Sia lato grafico, sia lato direzione artistica (che qui è riuscito ad emulare decentemente [si vede che ci ha lavorato su per anni]).

Se HB2 si avvicinasse a quella roba, sarebbe qualcosa di fuori di testa.
Tecnicamente non ho dubbi che sarà mostruoso, ma devo capire il gameplay.

Qui è su SX, e vediamo Senua in movimento (gameplay). Tecnicamente siam lì, è mostruoso.

Se non mostri il gameplay vuol dire che nascondi qualcosa, io la vedo così, quando i trailer sono famosi c'è sempre qualcosa che non va. Ad ogni modo era lecito aspettarsi che non fosse una roba alla God of War, purtroppo però molti, me compreso, continueranno a crederlo fino alla fine. :asd:

Hai visto i video rilasciati ?
Di Hellblade 2? Si visti. Vedo una certa (anzi correggo, una grande) continuità ovviamente anche se il trailer con il "gigante" da almeno l'idea che pur trattandosi di una esperienza estremamente guidata, ci possa essere almeno maggior varietà di situazioni. L'ultimo trailer è in netta continuazione con il primo anche a livello di CS, forse giusto qualche animazione nuova. Però a livello di ambientazioni già si intravede maggior varietà anche qui.

Comunque anche sul sequel non mi aspetto una esperienza che ricorderemo per il gameplay ma magari potrà dire la sua su altri aspetti.

Il core del titolo sarà sempre quel tipo di esperienza che dava il primo. Però dall’ultimo trailer rilasciato ho notato un combat migliorato, più fisico e con più possibilità di esecuzione. Mi aspetto un netto miglioramento per quanto riguarda gli enigmi ambientali.
Si si non ho dubbi che il core sarà lo stesso :sisi:. È vero, si avverte una maggior fisicità del CS e animazioni più curate. Sarebbe bello ci fosse un sistema di combo più approfondito e maggiore varietà (che siano armi o altro) ma inutile illudersi che il core possa essere altro rispetto ad una esperienza molto lineare e con poche variazioni e che punterà tutto sulla componente cinematic e audiovisiva (ovviamente sempre con il tema della "pische" al centro). Però insomma, il primo alla fine ha il suo perché nel suo piccolo di AA o di indie AAA come lo definirono all'epoca.

Premetto che lo avrò iniziato 3-4 volte e sempre mollato quasi agli inizi :asd:. Sta volta mi sono messo e superato il punto in cui mollavo, l'ho completato tutto d'un fiato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro