xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
Da un lato si, nel senso.. ci sono titoli di quella durata (Spec Ops The Line su tutti) che sono tra i miei preferiti di sempre e che rigiocherei all’infinito (e lo faccio effettivamente). Ma per questo, visto il budget e MS di mezzo speravo fosse almeno sulla durata delle 15 ore.
Considerando il gamepaly molto simile al primo, per me 8 ore sono giuste :sisi:

Da un lato si, nel senso.. ci sono titoli di quella durata (Spec Ops The Line su tutti) che sono tra i miei preferiti di sempre e che rigiocherei all’infinito (e lo faccio effettivamente). Ma per questo, visto il budget e MS di mezzo speravo fosse almeno sulla durata delle 15 ore.
15 ore con questa tipologia di gioco e le palle ti arrivano al polo sud :asd:

Per il tipo di esperienza 8 ore vanno più che bene

15 ore con questa tipologia di gioco e le palle ti arrivano al polo sud :asd:

Per il tipo di esperienza 8 ore vanno più che bene
Io il primo l’ho adorato, mi andavano bene anche 30 ore tutte così :asd: Però si, capisco che alla lunga possa stufare, per cui ci può stare quella durata. E poi conta quanto intensa sarà come esperienza. Ci sono titoli da 50/60 ore che anche fossero state 8 ci si sarebbe sparati nelle palle lo stesso.

Considerando tutto il lavoro che c'è dietro,8 ore sono davvero tante,13-15 ore per un gioco cosi cinematografico avrebbero probabilmente stancato, meglio 7-8 ore senza momenti filler o gli stessi combattimenti ripetuti allo stremo

Se lo fai come il primo, 8h sono giustissime, se cambiavano è lo facevano più adventure allora magari potevano farlo più lungo.
A me sta bene così.

Le ore di durate son giuste se dura uguale al primo, il problema semmai è quello, che uguale al primo.
Se fosse stato un attimo diverso, un gioco più grosso e più duratura avrebbe avuto senso, ma non stando così le cose...
Esatto. Se togli la narrativa, mi chiedo quanto resterà e come sarà il rimanente. Al netto che probabilmente era il loro scopo continuare una certa narrativa di fondo, spero che abbiano quantomeno limato certi difetti del primo. Si vede che i Nt non avranno voluto sconvolgere l’ip e rimanere piuttosto in una safe zone e continuare una certa filosofia di fondo basta su una narrativa preponderante.

Esatto. Se togli la narrativa, mi chiedo quanto resterà e come sarà il rimanente. Al netto che probabilmente era il loro scopo continuare una certa narrativa di fondo, spero che abbiano quantomeno limato certi difetti del primo. Si vede che i Nt non avranno voluto sconvolgere l’ip e rimanere piuttosto in una safe zone e continuare una certa filosofia di fondo basta su una narrativa preponderante.
Già se migliori gli enigmi e il combat system, hai comunque fatto un passo avanti e la linearità di fondo ti pesa molto meno. Cioè ok la struttura, ma se è PROPRIO UGUALE al primo...but still, ho troppa voglia di giocarci

Già se migliori gli enigmi e il combat system, hai comunque fatto un passo avanti e la linearità di fondo ti pesa molto meno. Cioè ok la struttura, ma se è PROPRIO UGUALE al primo...but still, ho troppa voglia di giocarci
Si ma infatti già così mi andrebbe comunque bene, al netto che da loro avrei voluto una grossa espansione dell’ip ma lì chiaramente oramai tocca farsene una ragione, dalla loro hanno sempre mostrato il gioco per com’è, forse il problema son state le speranze di noi giocatori nello sperare di vedere qualcosa che il titolo non avrà da dare. Assolutamente, una volta che si sa a cosa si va incontro, una esperienza molto narrativa, si spera appunto che abbiano limato il gameplay e gli enigmi per quantomeno avere una esperienza di 8 ore valide dall’inizio alla fine.

50€ è inatteso come prezzo. Ammetto di gradirlo, da persona che acquista tutto. Certo avrei preferito retail ma va be' ormai c'ho fatto il callo.

50€ è inatteso come prezzo. Ammetto di gradirlo, da persona che acquista tutto. Certo avrei preferito retail ma va be' ormai c'ho fatto il callo.
Si spera esca più avanti come successo con psychonauts 2. Vero, manco io avrei giurato sui 50 euro. Perché al netto della struttura e della durata limitata, solo di tecnologie (metahuman per dire e l’ue5)e tutto chissà quanto gli sarà costato. Alla fine parliamo pur sempre di un progetto di 5/6 anni sulle spalle con tutte le difficoltà del covid in mezzo, non proprio una passeggiata.

MZOJuFu.gif
7Zy4fYr.gif

Oddio il fatto che lo mettano solo a 50€ è un po' preoccupante, come se sapessero già che la gente non lo comprerebbe.
Però il trailer mi ha dato dei brividi solo a vederlo, con le cuffie sarà una bomba. Magari ci beccassimo un doppiaggio della D'amico sarebbe clamoroso, ma va bene anche così.

50 euro only DD non glieli do, allora sto sul Pass

Il prezzo può essere un insieme di più fattori. Esperienza più piccola di quello che si potesse pensare, evitare critiche sulla durata e altre questioni da console war. Che poi molti non se lo ricordano ma già il primo all’epoca venne 30 euro e sembrava un AAA a livello tecnico, a sto giro si vede che han voluto fare uguale per mantenere le aspettative più basse. Che poi è tutto relativo, togliendo che uno avrebbe potuto prenderlo fisico, lato DD i più tanto andranno di gamepass. La questione prezzo nel suo caso è molto circoscritta, chiaro non è una scusante ma quantomeno sono loro stessi a mettere le mani avanti (che ciò non vorrà dire sarà un brutto titolo).

Bellissimo da vedere ma... fortissime vibes di "cinematic CORRIDOIOS experience" con trama pretenziosa ma senza sostanza :asd:

Non fa per me, ma è giusto che pure xbox abbia il suo mappazzone story driven "è come un film11!" :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro