Cosa c'è di nuovo?

Sequel mancati e nostalgia canaglia

Di quale IP vorresti vedere assolutamente un sequel?

• Splinter Cell

Voti: 0 0.0%
  • Prince of Persia

Voti: 1 4.8%
  • Tombi!

• Legacy of Kain

Voti: 7 33.3%
  • Silent Hill

Voti: 5 23.8%
  • Dino Crisis

Voti: 3 14.3%
  • Bully

Voti: 2 9.5%
  • Onimusha

• Tenchu

• May Payne

• Metal Gear

• Votatori totali
    21
Pubblicità

MitchellNeph

LV
0

Iscritto dal
20 Apr 2021
Reazioni
6
Nel panorama videoludico sono innumerevoli le produzioni abbandonate di cui i fan chiedono ancora speranzosamente un sequel.
Facendo una breve lista di quelli che secondo me sono i titoli più rappresentativi di questo sentimento di nostalgia, pur sapendo di averne di certo tralasciati altri - vi invito quindi anche a commentare con i nomi di produzioni altrettanto memorabili qualora tra le opzioni non ci fosse la vostra IP preferita - ecco un sondaggio semplice semplice nel quale vi chiedo di votare il gioco di cui avreste tanto voluto vedere un sequel che però non è mai arrivato. Tenendo chiaramente incrociate le dita per un qualche inaspettato futuro!

Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 136615

Bhe per mia fortuna le mie ip preferite stanno ricevendo un sequel dopo decenni (System Shock e Homeworld), ma se proprio dovessi esprimere un desiderio
  • Ultima Underworld 3 VR
  • Alpha Centauri 2
  • Simcity 6
  • Spore 2

U

Utente cancellato 22881

Sicuramente vorrei:
Nuovo onimusha.
Nuovo zone of the enders.
Half life 3.
Shadow of rome 2

Nakata

LV
3

Iscritto dal
14 Giu 2008
Reazioni
4,686
Medaglie
20
Bhe, la lista sopra è già da lacrimoni, tutti meriterebbero un sequel.

Di Metal Gear Solid preferirei uno o più remake (sequel anche no grazie), ci aggiungerei anche ZOE3 e un nuovo Castlevania tanto per gradire.

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,023
Medaglie
22
Uno ed uno solamente

tumblr_m74t0kfjVW1rzik5eo1_500.gif

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,458
Medaglie
8
Dino crisis 3 su tutti per quanto mi riguarda, non ho mai capito perché hanno fatto morire così l' ip

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,477
Medaglie
20
Ne avrei molti da citare. Focalizzandomi su sequel e non remake come 'ritorni' (anche se non mi dispiacerebbero remakes/remastered per alcuni):

Spyro. Abbiamo avuto il remake incredibilmente bello, ma ora vogliamo il capitolo nuovo.

Ape Escape. Mi viene la lacrima solo a pensare a come Sony abbia ignorato bellamente questa IP.

Empire Earth. Come RTS è uno di quelli che mi è rimasto più impresso nell'epoca d'oro devo dire, secondo me farebbe bella figura oggi se si presentasse puntando sui suoi punti forti senza voler copiare altri mostri sacri del settore. Ci sarebbe anche Rise of Nations che però ci ho messo una pietra sopra perché è sotto Microsoft che al momento, comprensibilmente, ha occhi solo per un altro franchise in questo genere :asd:
Domanda geniuina dato che non l'ho giocato, c'è qualche problema con Cities Skylines? Praticamente lo vedo ovunque presentato come il vero successore spirituale di Simcity :hmm:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,049
Medaglie
17
Dino Crisis 3 e Tombi 3 su tutti, poi visto quello che è successo tra un paio d'anni direi anche Days Gone 2.

MitchellNeph

LV
0

Iscritto dal
20 Apr 2021
Reazioni
6
Bhe, la lista sopra è già da lacrimoni, tutti meriterebbero un sequel.

Di Metal Gear Solid preferirei uno o più remake (sequel anche no grazie), ci aggiungerei anche ZOE3 e un nuovo Castlevania tanto per gradire.

Se le voci sono corrette, un bel remake di MGS potrebbe arrivare finalmente :megahype:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,287
Medaglie
13
Un Max Payne Remedy, pur avendo apprezzato quello R* mi è sembrata quasi una nuova IP.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,600
Medaglie
10
Dino crisis 3. Un vero 3,con regina, la terza energia e "ehi dylan, te la ricordi la promessa fatta a te a paula? Eccomi qua" . A quegli idioti di capcom hanno leakato un piano di release decennale e di regina neanche l'ombra

SonicThunder

LV
0

Iscritto dal
24 Feb 2019
Reazioni
225
Medaglie
4
Dino Crisis (che ho votato) e Max Payne. Silent Hill no se deve diventare esclusiva, perchè ho la strana (? :asd: ) convinzione che serie del genere debbano essere giocate ed apprezzate dal maggior numero di persone.
Dino Crisis oltretutto ho la netta sensazione che potrebbe togliersi grandissime soddisfazioni dal punto di vista delle vendite, per cui non capisco proprio cosa stiano aspettando a tirarlo fuori dal dimenticatoio.

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,049
Medaglie
17
Ma Dinocrisis 3...

Oppure

Ne state ignorando l'esistenza apposta (comprensibile) :asd:
La seconda. :asd:
Post unito automaticamente:

Dino Crisis (che ho votato) e Max Payne. Silent Hill no se deve diventare esclusiva, perchè ho la strana (? :asd: ) convinzione che serie del genere debbano essere giocate ed apprezzate dal maggior numero di persone.
Dino Crisis oltretutto ho la netta sensazione che potrebbe togliersi grandissime soddisfazioni dal punto di vista delle vendite, per cui non capisco proprio cosa stiano aspettando a tirarlo fuori dal dimenticatoio.
Adesso stanno cavalcando l'onda Resident Evil, più avanti forse ci penseranno.

SonicThunder

LV
0

Iscritto dal
24 Feb 2019
Reazioni
225
Medaglie
4
Adesso stanno cavalcando l'onda Resident Evil, più avanti forse ci penseranno.
Mi auguro che le cose stiano effettivamente così, anche se purtroppo ho la sensazione che per qualche ragione valutino rischioso (?) il ritorno di questo marchio.

Pubblicità
Pubblicità