Riflessione Sequel mancati e nostalgia canaglia

Di quale IP vorresti vedere assolutamente un sequel?

• Splinter Cell

Voti: 0 0.0%
  • Prince of Persia

Voti: 1 4.8%
  • Tombi!

• Legacy of Kain

Voti: 7 33.3%
  • Silent Hill

Voti: 5 23.8%
  • Dino Crisis

Voti: 3 14.3%
  • Bully

Voti: 2 9.5%
  • Onimusha

• Tenchu

• May Payne

• Metal Gear

• Votatori totali
    21
Pubblicità
Pure Dino Crisis 2 era una bella porcata, perché non chiediamo direttamente Dino 2 a questo punto? :asd:
No questo no, era comunque un gioco dignitosissimo, anzi proprio buono, inferiore al primo forse ma comunque buono, e accumunarlo al 3 è totalmente ingiusto. Considerato che poi era la prima di Takumi come director totale dopo essersi fatto le ossa sul primo. :asd:

Ultima modifica:
No questo no, era comunque un gioco dignitosissimo, anzi proprio buono, inferiore al primo forse ma comunque buono, e accumunarlo al 3 è totalmente ingiusto. Considerato che poi era la prima di Takumi come director totale dopo essersi fatto le ossa sul primo. :asd:
Mi ha divertito molto, però era un arcade, non aveva più nulla di survival. :asd:

Mi ha divertito molto, però era un arcade, non aveva più nulla di survival. :asd:
Si ovvio, infatti è la parte più criticata e che ci sta tutta come critica in rapporto al primo, ma è giusto anche valutarlo qualitativamente per quello che anche fosse un rhythm game, e come qualità un gioco comunque buono, il fatto che viri totalmente come stile non lo contesto, al netto che appunto a se funziona anche in questo senso. Insomma quindi metterlo vicino al 3 rimane una bestemmia, una roba che a momenti neanche il peggiore DMC2 o Invisible War si merita. :sisi:

Qua mi casca un mito, come il primo gioco di Kojima col pinguino :asd:

Provai solo la prima mezz'oretta, DC1 lo giocavo ai tempi (2015 o poco prima) con due amici visto che proprio non era il mio genere ed aveva delle belle atmosfere da survival horror. Il 2 sembrava un arcade ignorante :asd:
Post automatically merged:

Ecco appunto, non avevo ancora letto ma l'abbiamo pensata uguale :asd:

Sarebbe molto interessante una versione bella svecchiata di Tombi!, mantenendo l'esplorazione 2D renderizzata in 3D con tutte le dinamiche (grezzissime) dell'originale (con le varie influenze adventure/gdr con eventi/quest/exp per esempio), ma ben arricchite.

Con la tecnica attuale potrebbe anche venire un gran bello spettacolo per gli occhi, con un budget neanche poi così elevato. Ci sarebbero molti studi talentuosi che potrebbero occuparsene, tra l'altro.

Non ho la più pallida idea di chi sia eventualmente l'IP, tipo Sony?

Qua mi casca un mito, come il primo gioco di Kojima col pinguino :asd:

Provai solo la prima mezz'oretta, DC1 lo giocavo ai tempi (2015 o poco prima) con due amici visto che proprio non era il mio genere ed aveva delle belle atmosfere da survival horror. Il 2 sembrava un arcade ignorante :asd:
Post automatically merged:

Ecco appunto, non avevo ancora letto ma l'abbiamo pensata uguale :asd:
Ma infatti è totalmente diverso dal primo, è la critica maggiore del 2 da tipo l'uscita, ma non per questo un brutto gioco, cioè il mio punto è quello, lo stesso Bad dice che non lo ha divertito e non lo considera brutto mi pare di capire, ma in generale non viene considerato cosi brutto il 2, fa alla fine quello che RE dopo con la saga ma in tal senso forse sotterra il 5 di RE in relazione. :asd:
Non sapevi che Takumi fosse uno dei padri della saga ? :ahsisi:

Ma infatti è totalmente diverso dal primo, è la critica maggiore del 2 da tipo l'uscita, ma non per questo un brutto gioco, cioè il mio punto è quello, lo stesso Bad dice che non lo ha divertito e non lo considera brutto mi pare di capire, ma in generale non viene considerato cosi brutto il 2, fa alla fine quello che RE dopo con la saga ma in tal senso forse sotterra il 5 di RE in relazione. :asd:

Non lo sapevo, mi aspetto a questo punto in TGAA un bel caso sui rettiliani :lebron:

Tra l'altro RE é una grande lacuna che mi trascino tipo da sempre, ho giocato solo il 5 in maniera incidentale e sono anni che rimando il REbirth :asd:

Non lo sapevo, mi aspetto a questo punto in TGAA un bel caso sui rettiliani :lebron:

Tra l'altro RE é una grande lacuna che mi trascino tipo da sempre, ho giocato solo il 5 in maniera incidentale e sono anni che rimando il REbirth :asd:
Quelle lacune di giochi mediocri ma che devi colmare. :sard:
Comunque più che altro Takumi un AAA se lo meriterebbe, magari proprio un nuovo Dino Crisis. Sarebbe bello. :ahsisi:

Assolutamente, l'ho finito decine di volte facendo delle speed-run ed ho spolpato la modalità arena. Ci ho giocato molto più del primo, in effetti. :asd:
Anche perché DC1 mi fece una discreta impressione, ti dico solo che sono uscito dalla sala del genratore di emergenza (quando hai il primo "incontro") con il lanciagranate in mano dopo aver sentito lo strano rumore dall'esterno. :asd:

tra quelli nel sondaggio decisamente Prince of Persia, speravo che il remake potesse essere un'apripista ma per come l'hanno gestito neanche ci spero più

la saga di socom.
per chi non la ricordasse, il gioco implementava la possibilità di impartire ordini all'intelligenza artificiale attraverso specifici comandi vocali, in una squadra composta da 4 membri, funzionando anche abbastanza bene.
concept che potrebbe risultare rivoluzionario anche per i nostri giorni, ma che ahimè è andato incontro ad un triste destino.
Che poi su Socom, in particolare il 2, ci stava una robusta fan base. Ricordo clan e interi forum creati ad hoc per il gioco che parlavano del gioco, organizzavano incontri e quant'altro.

Cmq bello TimeSplitters, all'epoca do Ps2 giocati tutti. Ricordo il secondo se non erro giocato in multi locale con un amico, fantastico.

Quelle lacune di giochi mediocri ma che devi colmare. :sard:
Comunque più che altro Takumi un AAA se lo meriterebbe, magari proprio un nuovo Dino Crisis. Sarebbe bello. :ahsisi:
Mica tutti possono essere giochi didDio come i Silent Hill fino alla PS2 :sard:

RE2 probabilmente lo é, per la firma che porta :unsisi:

Ho votato per Metal Gear Solid

Mi piacerebbero anche un sequel di Valkyrie Profile e Shadow of Rome :ahsisi:

Votato Legacy of Kain. Principalmente perchè tra tutte quelle citate è l'unica di cui ho giocato tutti i capitoli :asd:

Una volta finito l'ultimo capitolo della saga, sbavavo sui rumor dei possibili episodi futuri, e soprattutto su Dead Sun, che poi però hanno cancellato :facepalm:

Ho recuperato e finito ieri Vagrant Story, che per dichiarazione di Matsuno doveva chiamarsi "Vagrant Story: The Beginning"

20210509001500_1.jpg

Grazie Square, uno come Matsuno è giusto tenerlo in panchina a scrivere fanservice per FFXIV, già

Pubblicità
Pubblicità
Indietro